Se cu fosse un'ondata di gelo avremmo il nostro piccolo frigorifero padano in forma con ilvento al suolo da NordOvest -10 e ghiaccio on strada fino a MarzoComesefosseantani ha scritto:Snowcover italicopicchio70 ha scritto:
Mappa fasulla fa caldo.
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ho risposto(dopo le loro risposte) che mi ero immaginato bene quale fosse il credito che davano picchio e gallagher alla loro "tendenza", bassa a quanto ho capito.Luis97 ha scritto: Prima hai scritto che non ho capito cosa intendevano Picchio e Gallagher e tu invece sì (con supponenza ma vabe), ora dici che hai risposto per te
Mah ok
Va bene allora non ho capito nulla io e ti chiedo quale sarebbe la tendenza di cui parlate? Scusate ma o non riesco a leggere tutti i commenti quindi se mi chiedi se sono dell'idea di picchio70 e gallagher non riesco a risponderti, ok?
Di conseguenza non avevo capito la tua domanda se era riferita all'andamento stagionale o al medio long che è determinismo.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il mer dic 02, 2020 12:21 pm, modificato 2 volte in totale.
-
neve a 0 gradi
ah esistono? chi sarebbero? io sono un semplice appassionato ma con la fame di imparare, ma nessuno mi ha mai insegnato nulla..Luis97 ha scritto:Vero, per fortuna ci sono anche utenti preparati e disponibili dal quale imparare.effetto stau ha scritto:Quanti ”maestrini” della meteo in questo forum!?!?
Essere bravi e capaci col pc di postare indici, emisferiche e parametri non significa essere attendibili poi nel saperli interpretare..!
Troppi se, troppi ma, troppi però...ma rimane comunque l’arte di saper regalare sogni agli ignari
Sono un inesperto.., lo so, ma da quando ne so....sono i modelli che determinano il tempo che farà e non le fantasie che può scaturire un emisferica..!!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non è perfetta come soluzione, ma quello che conta è rivederle spessoCOLD_73 ha scritto:wow! andando avanti di poco anche il piccolo cordone "celestino" viene "tagliato"picchio70 ha scritto:Possono cambiare e cambieranno sicuramente.
Ma solo a vederla realizzata su carte fanta
è una soddisfazione.
![]()
nei prossimi giorni. Per ora solo tante chiacchiere.
-
GallagherRM
..Dopo se ti insegnano,gli rubi il mestiereneve a 0 gradi ha scritto:ah esistono? chi sarebbero? io sono un semplice appassionato ma con la fame di imparare, ma nessuno mi ha mai insegnato nulla..Luis97 ha scritto:Vero, per fortuna ci sono anche utenti preparati e disponibili dal quale imparare.effetto stau ha scritto:Quanti ”maestrini” della meteo in questo forum!?!?
Essere bravi e capaci col pc di postare indici, emisferiche e parametri non significa essere attendibili poi nel saperli interpretare..!
Troppi se, troppi ma, troppi però...ma rimane comunque l’arte di saper regalare sogni agli ignari
Sono un inesperto.., lo so, ma da quando ne so....sono i modelli che determinano il tempo che farà e non le fantasie che può scaturire un emisferica..!!
Certamente ... considerata la distanza temporale di correzioni (in tutti i sensi) ce ne possono stare un infinità, l'importante appunto come dici che in ogni caso vengono riproposte con una certa continuità piuttosto che sia un run isolato che poi non ha proprio proseguio in quelli successivipicchio70 ha scritto:Non è perfetta come soluzione, ma quello che conta è rivederle spessoCOLD_73 ha scritto:wow! andando avanti di poco anche il piccolo cordone "celestino" viene "tagliato"picchio70 ha scritto:Possono cambiare e cambieranno sicuramente.
Ma solo a vederla realizzata su carte fanta
è una soddisfazione.![]()
nei prossimi giorni. Per ora solo tante chiacchiere.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Cosi sapete di che state discutendo, poi c'è quella di gallagher che non ho trovatoAlessandro(Foiano) ha scritto:Va bene allora non ho capito nulla io e ti chedo quale sarebbe la tendenza di cui parlate? Scusate ma o non riesco a leggere tutti i commenti quindi se mi chiedi se sono dell'idea di picchio70 e gallagher non riesco a risponderti, ok?Luis97 ha scritto: Prima hai scritto che non ho capito cosa intendevano Picchio e Gallagher e tu invece sì (con supponenza ma vabe), ora dici che hai risposto per te
Mah ok
Di conseguenza non avevo capito la tua domanda se era riferita all'andamento stagionale o al medio long che è determinismo.
Giacche ho aperto il td
lo voglio inaugurare con una tendenza evolutiva.
Tutti piu o meno si interrogano sul proseguimento
stagionale, tanto caro a noi appassionati.
Certamente abbiamo iniziato col piede giusto,
inutile ribadire le dinamiche in essere chiare ed evidenti
dai gm da qui ai prossimi 10 gg almeno.
Per il dopo ci si pone tanti punti interrogativi, tornerà
il panzer? L'ese ci farà piombare nella tonalità sparata?
tutto rimandato a fine gennaio febbraio?
La premessa è che quelle si faranno sono solo ipotesi
e vanno inserite in un contesto
caotico e composto da decine di variabili, valgono per quel
che valgono.
Bene detto questo, io come scritto piu volte non ho mai creduto
sulla realizzazione della dinamica s.c. ese cold, ho evidenziato
l'assetto e settaggio troposferico non ricettivo/decoupling.
Partendo dall'alto si osserva un displacement siberiano
per lavoro su 1 onda, assumendo forma allungata, nella sua rotazione
si attiverà anche la 2 onda. Tutta la colonna dovrebbe subire una
mutazione d'asse per manovra t s t e induzione di calore
dal basso. Il jolly a mio avviso è l' SH infatti la frizione indotta
dalla sua persistenza e la zonalita da ovest, detta frizione deviera' la zon verso l'artico con warming su tutta la colonna, addio NAM.
Cartina a scopo rappresentativo

Questa l'evoluzione prevista zonal wind

Proiezione stato di salute del vpt

Perciò come vi dicevo le prossime 2 settimane saranno decisive e fondamentali
per il proseguo stagionale. La mia potrebbe essere un ipotesi, alla quale
adesso do maggiore probabilità realizzativa, ma ce ne sono altre altrettanto
valide. Ricordando che anche caso di t s t event noi siamo sempre un puntino
emisferico, quindi sono moderatamente ottimista ma consapevole della
complessità, è realizzativa, sia di un eventuale interessamento.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ma se non l’hai letta perché ieri sera mi hai risposto a riguardo scusa?Alessandro(Foiano) ha scritto:Ho risposto che mi ero immaginato bene quale fosse il credito che davano picchio e gallagher alla loro "tendenza", bassa a quanto ho capito.Luis97 ha scritto: Prima hai scritto che non ho capito cosa intendevano Picchio e Gallagher e tu invece sì (con supponenza ma vabe), ora dici che hai risposto per te
Mah ok
Va bene allora non ho capito nulla io e ti chiedo quale sarebbe la tendenza di cui parlate? Scusate ma o non riesco a leggere tutti i commenti quindi se mi chiedi se sono dell'idea di picchio70 e gallagher non riesco a risponderti, ok?
Io avevo riportato anche l’outlook di un noto sito proprio perché sposava una delle idee di Picchio su come potrebbe andare, sei tu che hai commentato ti ricordo.
Ti avevo anche invitato a leggere la tendenza ma non l’hai voluto fare, libero di non farlo eh ma non parlare di cose che non conosci allora
-
neve a 0 gradi
nooo è tornato lo split splatGallagherRM ha scritto:Per gli amanti delle nomenclature mitologiche nate e cresciute su questo forum, GFS stamattina fa vedere il fantomatico:
SPLIT SPLAT
io aspetto il famoso gioco del rimandino!!
l'unico termine in grado di portarti dalle feste a marzo in una sola frase.
Perché parli al plurale Picchio? A me avevi già spiegato bene ieri sera..picchio70 ha scritto:Cosi sapete di che state discutendo, poi c'è quella di gallagher che non ho trovatoAlessandro(Foiano) ha scritto:Va bene allora non ho capito nulla io e ti chedo quale sarebbe la tendenza di cui parlate? Scusate ma o non riesco a leggere tutti i commenti quindi se mi chiedi se sono dell'idea di picchio70 e gallagher non riesco a risponderti, ok?Luis97 ha scritto: Prima hai scritto che non ho capito cosa intendevano Picchio e Gallagher e tu invece sì (con supponenza ma vabe), ora dici che hai risposto per te
Mah ok
Giacche ho aperto il td
lo voglio inaugurare con una tendenza evolutiva.
Tutti piu o meno si interrogano sul proseguimento
stagionale, tanto caro a noi appassionati.
Certamente abbiamo iniziato col piede giusto,
inutile ribadire le dinamiche in essere chiare ed evidenti
dai gm da qui ai prossimi 10 gg almeno.
Per il dopo ci si pone tanti punti interrogativi, tornerà
il panzer? L'ese ci farà piombare nella tonalità sparata?
tutto rimandato a fine gennaio febbraio?
La premessa è che quelle si faranno sono solo ipotesi
e vanno inserite in un contesto
caotico e composto da decine di variabili, valgono per quel
che valgono.
Bene detto questo, io come scritto piu volte non ho mai creduto
sulla realizzazione della dinamica s.c. ese cold, ho evidenziato
l'assetto e settaggio troposferico non ricettivo/decoupling.
Partendo dall'alto si osserva un displacement siberiano
per lavoro su 1 onda, assumendo forma allungata, nella sua rotazione
si attiverà anche la 2 onda. Tutta la colonna dovrebbe subire una
mutazione d'asse per manovra t s t e induzione di calore
dal basso. Il jolly a mio avviso è l' SH infatti la frizione indotta
dalla sua persistenza e la zonalita da ovest, detta frizione deviera' la zon verso l'artico con warming su tutta la colonna, addio NAM.
Cartina a scopo rappresentativo
Questa l'evoluzione prevista zonal wind
Proiezione stato di salute del vpt
Perciò come vi dicevo le prossime 2 settimane saranno decisive e fondamentali
per il proseguo stagionale. La mia potrebbe essere un ipotesi, alla quale
adesso do maggiore probabilità realizzativa, ma ce ne sono altre altrettanto
valide. Ricordando che anche caso di t s t event noi siamo sempre un puntino
emisferico, quindi sono moderatamente ottimista ma consapevole della
complessità, è realizzativa, sia di un eventuale interessamento.