..Forse come quella di GFS 18 e lo 00 di questa mattina.gandalf il bianco ha scritto:leo parlo solo delle manovre abbozzate nel long, sono belle per eventuali discese fredde,ripeto solo manovre nel longleo55 ha scritto:..Ciao,scusa ma non ho capito di che cosa sei fiducioso.gandalf il bianco ha scritto: picchio che dici?? io sono mezzo fiducioso
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di leo55 il mer dic 02, 2020 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Infatti sono termiche da obitorio..!!!ventomoderato ha scritto:non ho visto le isoterme.pier-mo ha scritto:Si ma avete visto le temp a 850 il freddo è lontano anni luceventomoderato ha scritto: immagino altra neve a quote basse
Per il freddo ci vuole questa configurazione..!!
La pioggia in pianura e la neve in montagna a me personalmente fa schifo..!!!

-
neve a 0 gradi
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
esatto leoleo55 ha scritto:..Forse come quella di GFS 18 e lo 00 di questa mattina.gandalf il bianco ha scritto:leo parlo solo delle manovre abbozzate nel long, sono belle per eventuali discese fredde,ripeto solo manovre nel longleo55 ha scritto:..Ciao,scusa ma non ho capito di che cosa sei fiducioso.
- CalabriaSiberiana
diamo il tempo al freddo di "maturare", se noti la maggiorparte delle ondate di gelo sono avvenute a febbraio o comunque nella seconda parte dell'inverno, intando al nord ci saranno condizioni simil-invernali per tutta la prima decade,pier-mo ha scritto:Freddo lontano anni luce...Viva le dolomiti ha scritto:
ECMWF
poi nel long si vedono dei buoni segnali
-
effetto stau
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
mai parlato di gelo e neve a casa mia, ho ribadito la bellezza della manovra emisferica, a me personalmente piace, ovviamente non può piacere a tutti effettostaueffetto stau ha scritto:Stupenda cosa????gandalf il bianco ha scritto:no vabbe...stupenda
Per la pioggia? Per l’umidiccio?
Per la neve sulle Alpi? ....probabile
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
noi non viviamo a kazan, a kiev o astana. Viviamo in Italia e spesso non siamo stati interessati dalle masse gelide presenti in quelle terre. Invece abbiamo più possibilità di essere interessati dall aria artica marittima oppure nordatlantica.leo55 ha scritto:Anche nel lungo si vede che le temperature non riescono a restare in media nell'est europeo.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
perché non sarebbero carte bellissime? Oggettivamente sono carte dinamiche e spesso e volentieri invernali. Il resto sono pensieri personali.neve a 0 gradi ha scritto:buongiorno.. confermo una scoreggia di neve qua!
ne ho viste di nevicate ben più intense anche a novembre.. non mi lamento comunque.
per il proseguio be'.. carte non bellissime..