ho fatto caso che questa nube si forma solo in periodi anticiclonici, quando c'è un tasso di umidita molto alto ( è circa due settimane che sta sempre li) oppure... ho fatto caso anche quando deve arrivare una fase di maltempo accentuata, caratterizzata da vento forte e precipitazioni intense... prima di questo c'è sempre quella nube!!!!
poi, altra cosa strana, il cielo è TOTALMENTE sereno, e nonostante questo, quella nuvola è sempre onnipresente in questi periodi anticiclonici!!! che sia la nube de fantozzi???!!!!
addirittura stamattina per curiosita so andato a vederla proprio dal punto sotto in cui si forma: la base è velocissima, poi si invortica su se stessa e si dissolve in un modo altrettanto veloce !!!!
è da tanto tempo che volevo fare sta domanda... poi ho desistito sempre, pensando che fosse una domanda cretina...... pero poi ho ripensato che forse qualcuno mi puo delucidare e aiutare a togliermi sto dubbio!!!!!!!
ecco la foto della nube. http://img520.imageshack.us/img520/8633/p1000415ll3.jpg
grazie per le eventuali risposte!!!!
ciaoooo