ha un minimo sul mare molto più vorticoso, per non essere così il minimo sarebbe dovuto essere appenninico, appenninico che non viene visto da nessn GM credo...Alberto13 ha scritto:L'americano continua ad andarsene per conto suo con le termiche
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il dom nov 29, 2020 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Io, invece si.picchio70 ha scritto:Se dici l'abbiamo, io per quel che puo contare, non l'ho detto.Rio. ha scritto:DinuovoTelecuscino ha scritto:Idea Cloover con chisura dopo metà mese e arrivederci dato da avvezione da Est.
Se è per questo, l'abbiamo già detto, prima che lui lo pensava.
Vaglielo a dire!!
E le chance, sono anche molte!
Dobbiamo raccogliere entro +/- la quindicina!
Ultima modifica di Rio. il dom nov 29, 2020 2:54 pm, modificato 2 volte in totale.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
dipende se l'aria proveniente da Nord arriva più o meno direttamente...in ICON GEM è più orientale la discesa.airsnow ha scritto:Ma infatti nemmeno io lo capisco, ma è anche l’unico a vedere il passaggio nevoso alle 70/75h. Per me prende la sua solita cantonata.Alberto13 ha scritto:Ma qualcuno saprebbe spiegare la differenza termica fra GFS e tutti gli altri modelli?
No, perché Gfs è letteralmente da solo contro tutti.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
il cuscino freddo è aria preesistente, in questo caso invece sarà un irruzione da nord che vedendo GFS06 per il 2 dicembre la vede diretta sui Pirenei.Alberto13 ha scritto:Inoltre, pure i modelli specializzati come Arpege e altri vedono termiche al livello dell'europeo.airsnow ha scritto:Ma infatti nemmeno io lo capisco, ma è anche l’unico a vedere il passaggio nevoso alle 70/75h. Per me prende la sua solita cantonata.Alberto13 ha scritto:Ma qualcuno saprebbe spiegare la differenza termica fra GFS e tutti gli altri modelli?
No, perché Gfs è letteralmente da solo contro tutti.
Comunque, preferirei un miglior cuscino come l'europeo per venerdi che le spolverate di martedi.
In ogni caso, differenze anche di 5 gradi sono tantissimo a 70 ore.
-
forever2012
Su altri siti invece qualcuno ipotizza una seconda parte di dicembre come non si vede da tanto tempo, con vortice polare debole e addirittura un precoce riscaldamento stratosferico in grado di produrre uno split del vp.picchio70 ha scritto:Non so che affidabilità abbia, bisognerebbe chiedere a chi lo segueTelecuscino ha scritto:Lui dice Febbraio, ma comunque quadro termico invernali specie sul nostro lato.picchio70 ha scritto: Arrivederci a quando?
Io spero che, se ci sarà la chiusura del vp, qualche avvezione passi piú alta del solito..
Poi Febbraio ha sparato una bkrdata gelida.
Vedremo, io spero di non perdere nesun mese a pieno
con costanza e sapere quante ne prende.
Giacché entriamo nella fantascienza meteorologica
io penso piu ad un febbraio con caratteristiche predominanti
simili al post evento 2012.
Cosi come credo che fino alla prima decade di gennaio siamo in gioco.
Poi quello che sarà, è quello che vedremo dai modelli entro le 144 ore.
Poco ma sicuro.
Poi visto che come sempre si avvera lo scenario peggiore, anche quest'anno durante il periodo natalizio avremo hp spiaggiato sulle nostre teste.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Io spero si sbagli perché non voglio perdere il miglior periodo invernalepicchio70 ha scritto:Non so che affidabilità abbia, bisognerebbe chiedere a chi lo segueTelecuscino ha scritto:Lui dice Febbraio, ma comunque quadro termico invernali specie sul nostro lato.picchio70 ha scritto: Arrivederci a quando?
Io spero che, se ci sarà la chiusura del vp, qualche avvezione passi piú alta del solito..
Poi Febbraio ha sparato una bkrdata gelida.
Vedremo, io spero di non perdere nesun mese a pieno
con costanza e sapere quante ne prende.
Giacché entriamo nella fantascienza meteorologica
io penso piu ad un febbraio con caratteristiche predominanti
simili al post evento 2012.
Cosi come credo che fino alla prima decade di gennaio siamo in gioco.
Poi quello che sarà, è quello che vedremo dai modelli entro le 144 ore.
Poco ma sicuro.
Negli ultimi due anni ha sempre cannato la tendenza invernale, non vorrei che quest’anno si riscattasse ahah
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Io firmo subito ma lo dico piano....da me nel 2012 fu un'apocalisse bianca che in breve divenne una calamità.... comunque nonostante i 3mt.e27cm di neve ed i numerosissimi problemi che quell'ondata di gelo e neve porto'...non so se riuscirò a dovere un entusiasmo simile...4giorni.ininterrorti di bufera con temperatura di -5nelle ore più "calde"... impagabile
Da me .. il nulla!!peter 73 ha scritto:Io firmo subito ma lo dico piano....da me nel 2012 fu un'apocalisse bianca che in breve divenne una calamità.... comunque nonostante i 3mt.e27cm di neve ed i numerosissimi problemi che quell'ondata di gelo e neve porto'...non so se riuscirò a dovere un entusiasmo simile...4giorni.ininterrorti di bufera con temperatura di -5nelle ore più "calde"... impagabile
Forse scirocco!!