Buongiornoducaneve ha scritto:Si effettivamente vede termiche leggermente più freddeTelecuscino ha scritto:Ecmwf il migliore, Gfs inguardabile a livello di isoterme
speriamo non sia la solita via di mezzo.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao, Ecmwf con il run di questa mattina forse migliora un pò le termiche, ma si parla di piccolezze ma che poi vogliono dire neve sotto o sopra i 500 metri, con questo gm e guardando le previsioni del bomba per mercoledì e giovedi mi mette acqua e neve, è un peggioramento molto buono per l'Emilia Romagna e più si va a nord e le cose migliorano dato che ci sono termiche migliori, ieri o ieri l'altro ho detto che mi aspettavo termiche migliori, reading le ha più fredde perchè la bassa pressione e meno occidentalizzata dovessimo vedere nei prossimi run degli est shift anche minimi questo può portare ad isoterme più buone, comunque rimane un peccato perchè con più freddo si poteva avere un buonissimo episodio.Comesefosseantani ha scritto:Buongiornoducaneve ha scritto:Si effettivamente vede termiche leggermente più freddeTelecuscino ha scritto:Ecmwf il migliore, Gfs inguardabile a livello di isoterme
Esatto Duca tutto giusto ci sarebbe la possibilità in effetti che con dei piccoli aggiustamenti della struttura verso est di guadagnare 1o2 due gradi che farebbero tutta la differenza di questo mondo.ducaneve ha scritto:Ciao, Ecmwf con il run di questa mattina forse migliora un pò le termiche, ma si parla di piccolezze ma che poi vogliono dire neve sotto o sopra i 500 metri, con questo gm e guardando le previsioni del bomba per mercoledì e giovedi mi mette acqua e neve, è un peggioramento molto buono per l'Emilia Romagna e più si va a nord e le cose migliorano dato che ci sono termiche migliori, ieri o ieri l'altro ho detto che mi aspettavo termiche migliori, reading le ha più fredde perchè la bassa pressione e meno occidentalizzata dovessimo vedere nei prossimi run degli est shift anche minimi questo può portare ad isoterme più buone, comunque rimane un peccato perchè con più freddo si poteva avere un buonissimo episodio.Comesefosseantani ha scritto:Buongiornoducaneve ha scritto: Si effettivamente vede termiche leggermente più fredde
BuongiornoComesefosseantani ha scritto:Esatto Duca tutto giusto ci sarebbe la possibilità in effetti che con dei piccoli aggiustamenti della struttura verso est di guadagnare 1o2 due gradi che farebbero tutta la differenza di questo mondo.ducaneve ha scritto:Ciao, Ecmwf con il run di questa mattina forse migliora un pò le termiche, ma si parla di piccolezze ma che poi vogliono dire neve sotto o sopra i 500 metri, con questo gm e guardando le previsioni del bomba per mercoledì e giovedi mi mette acqua e neve, è un peggioramento molto buono per l'Emilia Romagna e più si va a nord e le cose migliorano dato che ci sono termiche migliori, ieri o ieri l'altro ho detto che mi aspettavo termiche migliori, reading le ha più fredde perchè la bassa pressione e meno occidentalizzata dovessimo vedere nei prossimi run degli est shift anche minimi questo può portare ad isoterme più buone, comunque rimane un peccato perchè con più freddo si poteva avere un buonissimo episodio.Comesefosseantani ha scritto: Buongiorno
Comunque la vostra zona rimane ampiamente in gioco rimane come dici un pó l'amaro in bocca perché poteva essere un'occasione importante.
Poitornano me isoterme di adesso quindi la neve che cade sotto i 1300m mi sa adios.ducaneve ha scritto:
Questo è ecmwf con una -1/-2, non so se siano sufficienti a far nevicare, mah ci vuole il cad, quelli di gfs non li posto per niente dato che mi da 0/5% di neve-
che posto è ahahComesefosseantani ha scritto:Mercoledì saremo un pó al limite con le termiche speriamo bene..................................................... consoliamoci con una bella polenta con porcini e costarelle oggi a pranzo
Quest'anno l'inverno sembra promettere bene dobbiamo essere positivi
In attesa del treno da Omjakon ahahComesefosseantani ha scritto:Mercoledì saremo un pó al limite con le termiche speriamo bene..................................................... consoliamoci con una bella polenta con porcini e costarelle oggi a pranzo
Quest'anno l'inverno sembra promettere bene dobbiamo essere positivi
Sicuramente almeno fino al medio-long non ci saranno le condizioni, sappiamo bene cosa serve a noiOcchionero Fabio ha scritto:Ragazzi, mi fate venire un colpo con quelle isoterme! Per fortuna che poi ho visto bene, anzi sfortuna...
Tirando una linea orizzontale immaginaria da Pesaro in giù mi sa che per la neve in collina bisognerà attendere, ma resto fiducioso per il prosieguo.
Buona Domenica a tutti
Ecmwf si accoda in parte a gsf c è rimasto gem bello convinto .ducaneve ha scritto:A parte gfs gli altri big migliorano le termiche come mi aspettavo, certo che sì è sempre più per il no che per il si, aspettiamo ecmwf e vediamo se ci giochiamo qualcosina,
Ovviamente parlo della mia zona che è proprio al limite per vedere le briciole