Nevicate sui settori orientali di alpi e prealpi

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Bellissima carta e impianto ormai certo...le termiche faranno la differenza tra pioggia o neve al nw...dettagli che al momento è difficile inquadrare...la neve in montagna comunque non mancherà!!picchio70 ha scritto:Per gfs viste le termiche
cmq ci sarebbe l'ipotesi di nevicate al nord ovest.
Dipenderà anche da altri fattori
Inoltre, pure i modelli specializzati come Arpege e altri vedono termiche al livello dell'europeo.airsnow ha scritto:Ma infatti nemmeno io lo capisco, ma è anche l’unico a vedere il passaggio nevoso alle 70/75h. Per me prende la sua solita cantonata.Alberto13 ha scritto:Ma qualcuno saprebbe spiegare la differenza termica fra GFS e tutti gli altri modelli?
No, perché Gfs è letteralmente da solo contro tutti.
Concordo...comunque gfs già si avvicina alle termiche viste dall'europeo basta iun grado in meno ed è nevone al nwAlberto13 ha scritto:Inoltre, pure i modelli specializzati come Arpege e altri vedono termiche al livello dell'europeo.airsnow ha scritto:Ma infatti nemmeno io lo capisco, ma è anche l’unico a vedere il passaggio nevoso alle 70/75h. Per me prende la sua solita cantonata.Alberto13 ha scritto:Ma qualcuno saprebbe spiegare la differenza termica fra GFS e tutti gli altri modelli?
No, perché Gfs è letteralmente da solo contro tutti.
Comunque, preferirei un miglior cuscino come l'europeo per venerdi che le spolverate di martedi.
In ogni caso, differenze anche di 5 gradi sono tantissimo a 70 ore.
Non si avvicina per nulla, considera che gli altri vedono una -4 su tutta l'Emilia-Rpmagna, mentre lui non si spinge per una -2 di qualche ora.Simo98 ha scritto:Concordo...comunque gfs già si avvicina alle termiche viste dall'europeo basta iun grado in meno ed è nevone al nwAlberto13 ha scritto:Inoltre, pure i modelli specializzati come Arpege e altri vedono termiche al livello dell'europeo.airsnow ha scritto: Ma infatti nemmeno io lo capisco, ma è anche l’unico a vedere il passaggio nevoso alle 70/75h. Per me prende la sua solita cantonata.
Comunque, preferirei un miglior cuscino come l'europeo per venerdi che le spolverate di martedi.
In ogni caso, differenze anche di 5 gradi sono tantissimo a 70 ore.