NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lucaneve99
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
guardati il run 06 gfs, vedi cosa c'è sul khazakistan intorno alle 200 ore e trai le conclusionivignaiolo ha scritto:ma certo che ci sta l'euforia nel vedere certe carte come ci sta la delusione nel vederle spariregandalf il bianco ha scritto:le bollicine le ho tirate fuori io, era un modo di dire detto in modo sarcastico, ma era detto solo per evidenziare che sopra di esso vigeva un bel mostro di hp e si sperava un moto retrogrado della stessa, comunque erano carte abbastanza lontane e ogni tanto ci sta pure vista l'euforia di certe cartevignaiolo ha scritto: certo che non è colpa di nessuno non mettermi in bocca cose che non ho detto
quello che voglio dire è che c'era una certa sicurezza in quello che si diceva cosi da riprendere chi non era d'accordo ma poi tutto è svanito come al solito
un piccolo e umile richiamo a chi scrive e commenta le cartine e fa un ottimo lavoro e ci aiuta a imparare: siate più semplici, frasi del tipo controllo le bollicine in Kazakistan o non commento se no ci andrebbero 10 post che vogliono dire?
a che servono?
a volte sembra un botta erisposta in codice tra carbonari![]()
![]()
![]()
comunque sarò de coccio come si dice ma non ho mica ancora capito la questione delle bollicine??![]()
![]()
comunque non volevo offendere nessuno visto i post che sono seguiti al mio
tranquillo vignaiolo...io di certo non mi sono offeso
Ultima modifica di gandalf il bianco il sab nov 28, 2020 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
-
vignaiolo
- Forumista senior
ma si ho visto dei minimi ma che stanno a significare?? termicizzazione??gandalf il bianco ha scritto:guardati il run 06 gfs, vedi cosa c'è sul khazakistan intorno alle 200 ore e trai le conclusionivignaiolo ha scritto:ma certo che ci sta l'euforia nel vedere certe carte come ci sta la delusione nel vederle spariregandalf il bianco ha scritto: le bollicine le ho tirate fuori io, era un modo di dire detto in modo sarcastico, ma era detto solo per evidenziare che sopra di esso vigeva un bel mostro di hp e si sperava un moto retrogrado della stessa, comunque erano carte abbastanza lontane e ogni tanto ci sta pure vista l'euforia di certe carte![]()
![]()
comunque sarò de coccio come si dice ma non ho mica ancora capito la questione delle bollicine??![]()
![]()
comunque non volevo offendere nessuno visto i post che sono seguiti al mio
tranquillo vignaiolo...io di certo non mi sono offeso
Simone STRA quoto come sempreSimo98 ha scritto:Picchio da parte mia non era né una critica a nessuno né la voglia di lamentarsi sempre e comunque ma una semplice constatazione che ieri sera avevamo 6 gm non 2 o 3 ma sei comprese le medie che vedevano praticamente le stesse termiche e precipitazioni e la stessa sinottica a 24 ore di distanza è cambiato tutto,entrata smorzata,ritardata della saccarura e termiche limate di 2 gradi...certo non sono contento proprio per niente ma il mio non era un lamento ma un semplice commento alle uscite odiernepicchio70 ha scritto:Allora facciamo una cosa.
Onde evitare di dare false illusioni,
illusioni figlie di commenti ai run, questo è lo scopo
del td, interpretare quello che al momento i gm propongono.
Se 6 gm su 6 mostrano scenari identici a 144 ore, il commento
come dovrebbe essere? Negativo? Oppure se lo si valuta
un fattore positivo,si infondono sogni poi infranti?
Allora si posteranno cartine asettiche di ogni qualsivoglia
commento, ed ognuno di voi se ne faccia una interpretazione
e previsione, cosi si eviteranno delusioni dei venditori di fumo.
I commenti sensati quali sarebbero??
Dicembre parte col piede sbagliato?? Una bestemmia meteorologica.
Le faccine? Le risatine? Inverno finito? La solita scorreggia??
gia si sapeva?? Mannaggia qua e mannaggia la??
Ok, basta saperlo.
- CalabriaSiberiana
Quoto ogni singola virgolapicchio70 ha scritto:Allora facciamo una cosa.
Onde evitare di dare false illusioni,
illusioni figlie di commenti ai run, questo è lo scopo
del td, interpretare quello che al momento i gm propongono.
Se 6 gm su 6 mostrano scenari identici a 144 ore, il commento
come dovrebbe essere? Negativo? Oppure se lo si valuta
un fattore positivo,si infondono sogni poi infranti?
Allora si posteranno cartine asettiche di ogni qualsivoglia
commento, ed ognuno di voi se ne faccia una interpretazione
e previsione, cosi si eviteranno delusioni dei venditori di fumo.
I commenti sensati quali sarebbero??
Dicembre parte col piede sbagliato?? Una bestemmia meteorologica.
Le faccine? Le risatine? Inverno finito? La solita scorreggia??
gia si sapeva?? Mannaggia qua e mannaggia la??
Ok, basta saperlo.
-
Alpiapuane