NOVEMBRE 2020 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto:
effetto stau ha scritto:Si dice spesso di non deprimersi per un run da rigetto....è vero...., ma credo che molti come me sono stanchi di elemosinare un po’ di freddo e neve..!!
Stavamo già festeggiando per un allineamento netto dei modelli per neve al suolo in diverse regioni del centronord..., ma ci dimentichiamo spesso che di quello messo in mostra dei modelli ad una certa distanza dobbiamo poi dimezzare l’entità e la quantità ..!!!
Il risultato è....una discreta incursione invernale che rientra nella normalità climatica del periodo..!!
Per certi sogni nevosi ci vogliono configurazioni estreme ad una certa distanza per poi raccogliere solamente il “giusto”....!!!
Eravamo sullo 6 a 0..., ma in pochi minuti siamo stati rimontati..! :roll:
Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsità :wink:
quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..
vorrei dire una cosa ma è volgare e mi bannano 😅😅
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto:
effetto stau ha scritto:Si dice spesso di non deprimersi per un run da rigetto....è vero...., ma credo che molti come me sono stanchi di elemosinare un po’ di freddo e neve..!!
Stavamo già festeggiando per un allineamento netto dei modelli per neve al suolo in diverse regioni del centronord..., ma ci dimentichiamo spesso che di quello messo in mostra dei modelli ad una certa distanza dobbiamo poi dimezzare l’entità e la quantità ..!!!
Il risultato è....una discreta incursione invernale che rientra nella normalità climatica del periodo..!!
Per certi sogni nevosi ci vogliono configurazioni estreme ad una certa distanza per poi raccogliere solamente il “giusto”....!!!
Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsità :wink:
quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..
come da copione...

e si sfotteva chi diceva mettiamoci comodi e predicava cautela
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

ValVal ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
ValVal ha scritto:Come si fa a veder una carta relativa al 6.4.75? c'è il modo?
6 aprile 1975? ma cosa c'entra?

eccola:
https://www.wetterzentrale.de/reanalysi ... =24#mapref
il 5.4 non c'era più un cm di neve al suolo, il 7.4 il centro meteo locale ha misurato 250 cm.. almeno so per cosa devo cercare nelle carte :D :D :D
Grazie mille
t'accontenti di poco. :lol: vuoi l'aria algerina/marocchina in quota
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Mi passa che servirà anche a me, vediamo il dottore se ce la risparmia :roll: :lol:
ventomoderato

vignaiolo ha scritto:
Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto: Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsità :wink:
come da copione...

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

vignaiolo ha scritto:
Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto: Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsità :wink:
come da copione...

fatela voi una previsione se vi vien meglio, se uno analizza ciò che le carte mostrano non è colpa di nessuno se smorzano le termiche...piuttosto si è spesso predicato alla cautela
ventomoderato

gandalf il bianco ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Scighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..
come da copione...

fatela voi una previsione se vi vien meglio, se uno analizza ciò che le carte mostrano non è colpa di nessuno se smorzano le termiche...piuttosto si è spesso predicato alla cautela
vedremo se ai attiveranno venti di caduta.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Questo è quello che è rimasto giudicate voi...pochissime precipitazioni e termiche in continuo rialzo...
Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

gandalf il bianco ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Scighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..
come da copione...

certo che non è colpa di nessuno non mettermi in bocca cose che non ho detto

quello che voglio dire è che c'era una certa sicurezza in quello che si diceva cosi da riprendere chi non era d'accordo ma poi tutto è svanito come al solito

un piccolo e umile richiamo a chi scrive e commenta le cartine e fa un ottimo lavoro e ci aiuta a imparare: siate più semplici, frasi del tipo controllo le bollicine in Kazakistan o non commento se no ci andrebbero 10 post che vogliono dire?
a che servono?
a volte sembra un botta erisposta in codice tra carbonari :D :D
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Simo98 ha scritto:Questo è quello che è rimasto giudicate voi...pochissime precipitazioni e termiche in continuo rialzo...
Immagine
se ripenso a quella carta con tutto il Piemonte e la Lombardia occidentale con neve e a 24 ore guardo questa mi viene da vomitare
Antonio80

Messaggio da Antonio80 »

Simo98 ha scritto:Questo è quello che è rimasto giudicate voi...pochissime precipitazioni e termiche in continuo rialzo...
Immagine
.
E' sempre la stessa storia implacabile che si ripete, ogni volta che le carte ravvisano un po' di freddo boom dopo che ore per magia scompare tutto anzi nella realtà si verifica l'esatto contrario... Non resta che prenderne atto, la stagione è ancora lunga ma parte con il piede sbagliato.
ventomoderato

Antonio80 ha scritto:
Immagine
.
E' sempre la stessa storia implacabile che si ripete, ogni volta che le carte ravvisano un po' di freddo boom dopo che ore per magia scompare tutto anzi nella realtà si verifica l'esatto contrario... Non resta che prenderne atto, la stagione è ancora lunga ma parte con il piede sbagliato.
arriva il caldo :D
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

vignaiolo ha scritto:
certo che non è colpa di nessuno non mettermi in bocca cose che non ho detto

quello che voglio dire è che c'era una certa sicurezza in quello che si diceva cosi da riprendere chi non era d'accordo ma poi tutto è svanito come al solito

un piccolo e umile richiamo a chi scrive e commenta le cartine e fa un ottimo lavoro e ci aiuta a imparare: siate più semplici, frasi del tipo controllo le bollicine in Kazakistan o non commento se no ci andrebbero 10 post che vogliono dire?
a che servono?
a volte sembra un botta erisposta in codice tra carbonari :D :D
concordo :D :D
Antonio80

Messaggio da Antonio80 »

ventomoderato ha scritto:
Antonio80 ha scritto:
Immagine
.
arriva il caldo :D
,Non arriverà il caldo, ma una stagione pessima che non è né carne né pesce, meglio l'alta pressione con il suo freddo da inversione che un inverno travestito d'autunno...
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

La stagione parte con il piede sbagliato?
Veramente non si può ascoltare quest' affermazione.
E gli anni scorsi?
Boh, era meglio iniziare con l' africano?
Bloccato