vorrei dire una cosa ma è volgare e mi bannanoScighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..Simo98 ha scritto:Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsitàeffetto stau ha scritto:Si dice spesso di non deprimersi per un run da rigetto....è vero...., ma credo che molti come me sono stanchi di elemosinare un po’ di freddo e neve..!!
Stavamo già festeggiando per un allineamento netto dei modelli per neve al suolo in diverse regioni del centronord..., ma ci dimentichiamo spesso che di quello messo in mostra dei modelli ad una certa distanza dobbiamo poi dimezzare l’entità e la quantità ..!!!
Il risultato è....una discreta incursione invernale che rientra nella normalità climatica del periodo..!!
Per certi sogni nevosi ci vogliono configurazioni estreme ad una certa distanza per poi raccogliere solamente il “giusto”....!!!
Eravamo sullo 6 a 0..., ma in pochi minuti siamo stati rimontati..!
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
vignaiolo
- Forumista senior
come da copione...Scighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..Simo98 ha scritto:Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsitàeffetto stau ha scritto:Si dice spesso di non deprimersi per un run da rigetto....è vero...., ma credo che molti come me sono stanchi di elemosinare un po’ di freddo e neve..!!
Stavamo già festeggiando per un allineamento netto dei modelli per neve al suolo in diverse regioni del centronord..., ma ci dimentichiamo spesso che di quello messo in mostra dei modelli ad una certa distanza dobbiamo poi dimezzare l’entità e la quantità ..!!!
Il risultato è....una discreta incursione invernale che rientra nella normalità climatica del periodo..!!
Per certi sogni nevosi ci vogliono configurazioni estreme ad una certa distanza per poi raccogliere solamente il “giusto”....!!!
e si sfotteva chi diceva mettiamoci comodi e predicava cautela
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
t'accontenti di poco.ValVal ha scritto:il 5.4 non c'era più un cm di neve al suolo, il 7.4 il centro meteo locale ha misurato 250 cm.. almeno so per cosa devo cercare nelle carteAlessandro(Foiano) ha scritto:6 aprile 1975? ma cosa c'entra?ValVal ha scritto:Come si fa a veder una carta relativa al 6.4.75? c'è il modo?
eccola:
https://www.wetterzentrale.de/reanalysi ... =24#mapref![]()
![]()
Grazie mille
Mi passa che servirà anche a me, vediamo il dottore se ce la risparmiaScighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..Simo98 ha scritto:Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsitàeffetto stau ha scritto:Si dice spesso di non deprimersi per un run da rigetto....è vero...., ma credo che molti come me sono stanchi di elemosinare un po’ di freddo e neve..!!
-
ventomoderato
vignaiolo ha scritto:come da copione...Scighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..Simo98 ha scritto: Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsità
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
fatela voi una previsione se vi vien meglio, se uno analizza ciò che le carte mostrano non è colpa di nessuno se smorzano le termiche...piuttosto si è spesso predicato alla cautelavignaiolo ha scritto:come da copione...Scighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..Simo98 ha scritto: Quoto al 100% ripeto grossa occasione persa...a meno di ribaltoni a cui non credo...dire il contrario è una falsità
-
ventomoderato
vedremo se ai attiveranno venti di caduta.gandalf il bianco ha scritto:fatela voi una previsione se vi vien meglio, se uno analizza ciò che le carte mostrano non è colpa di nessuno se smorzano le termiche...piuttosto si è spesso predicato alla cautelavignaiolo ha scritto:come da copione...Scighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..
-
vignaiolo
- Forumista senior
certo che non è colpa di nessuno non mettermi in bocca cose che non ho dettogandalf il bianco ha scritto:fatela voi una previsione se vi vien meglio, se uno analizza ciò che le carte mostrano non è colpa di nessuno se smorzano le termiche...piuttosto si è spesso predicato alla cautelavignaiolo ha scritto:come da copione...Scighèra ha scritto:quindi, in poche parole, al NW siam passati da neve al piano diffusa al favonio?.. Preparo la vasella..
quello che voglio dire è che c'era una certa sicurezza in quello che si diceva cosi da riprendere chi non era d'accordo ma poi tutto è svanito come al solito
un piccolo e umile richiamo a chi scrive e commenta le cartine e fa un ottimo lavoro e ci aiuta a imparare: siate più semplici, frasi del tipo controllo le bollicine in Kazakistan o non commento se no ci andrebbero 10 post che vogliono dire?
a che servono?
a volte sembra un botta erisposta in codice tra carbonari
.Simo98 ha scritto:Questo è quello che è rimasto giudicate voi...pochissime precipitazioni e termiche in continuo rialzo...
E' sempre la stessa storia implacabile che si ripete, ogni volta che le carte ravvisano un po' di freddo boom dopo che ore per magia scompare tutto anzi nella realtà si verifica l'esatto contrario... Non resta che prenderne atto, la stagione è ancora lunga ma parte con il piede sbagliato.
-
ventomoderato
arriva il caldoAntonio80 ha scritto:.Simo98 ha scritto:Questo è quello che è rimasto giudicate voi...pochissime precipitazioni e termiche in continuo rialzo...
E' sempre la stessa storia implacabile che si ripete, ogni volta che le carte ravvisano un po' di freddo boom dopo che ore per magia scompare tutto anzi nella realtà si verifica l'esatto contrario... Non resta che prenderne atto, la stagione è ancora lunga ma parte con il piede sbagliato.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
concordovignaiolo ha scritto:
certo che non è colpa di nessuno non mettermi in bocca cose che non ho detto
quello che voglio dire è che c'era una certa sicurezza in quello che si diceva cosi da riprendere chi non era d'accordo ma poi tutto è svanito come al solito
un piccolo e umile richiamo a chi scrive e commenta le cartine e fa un ottimo lavoro e ci aiuta a imparare: siate più semplici, frasi del tipo controllo le bollicine in Kazakistan o non commento se no ci andrebbero 10 post che vogliono dire?
a che servono?
a volte sembra un botta erisposta in codice tra carbonari![]()
,Non arriverà il caldo, ma una stagione pessima che non è né carne né pesce, meglio l'alta pressione con il suo freddo da inversione che un inverno travestito d'autunno...ventomoderato ha scritto:arriva il caldoAntonio80 ha scritto:.Simo98 ha scritto:Questo è quello che è rimasto giudicate voi...pochissime precipitazioni e termiche in continuo rialzo...