No dai.... È troppo bella per esser vera.. Mi sta procurando le stesse sensazioni di quando, pirletta, vedevo Pamela Anderson in Baywatch(bejboćć)...dagold65 ha scritto:Buonasera, non potrei chiedere di meglio, entrata perfetta in quanto rodano con formazione di minimo sul Ligure per Piemonte, Appennino Ligure appunto, e W Lombardia......Appennino Ligure e zone tipo Novi-Tortona secondo me faranno il pieno.....
Carta "importante":
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Cosa pensate possa potenzialmente portare?gandalf il bianco ha scritto:se si avvera quanto affermi altro che caffe e formaggio, antipasto primo e secondo, offro iopicchio70 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:tra un po l'hp sull est europeo sale sul polo
e quando vedi la nuova zemjla sgombra che si drizzano le orecchie
Eh si gandalf, si vedeva già da giorni questa possibilità
altrimenti non mi sarei sbilanciato per fine prima decade.
Quando dicevo rossby stazionaria e circuito asiatico che alimenta
e si rialimenta
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
l'azione a tenaglia di picchio penso sia dovuto a sbilanciamento verso nord di wave 1 e 3, con tutte le conseguenze del casoLuis97 ha scritto:Cosa pensate possa potenzialmente portare?gandalf il bianco ha scritto:se si avvera quanto affermi altro che caffe e formaggio, antipasto primo e secondo, offro iopicchio70 ha scritto:
e si rialimenta
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
un pò di aria umida tirrenica in quota ci vuole sennò precipitazioni nisbaDado99 ha scritto: Per la Toscana richiamo mite?
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven nov 27, 2020 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Buonasera, gemi65 voleva sapere dove fossi.
Eccomi qua, oggi ero in ferie, sono stato poco davanti al pc ed evidentemente mi sono perso un bel po' di cose buone..
Carte davvero molto interessanti, la mia zona non so quanto potrebbe essere premiata da eventuali precipitazioni nevose, ma sinceramente, basta che venga giù qualcosa, vista l'annata.
Certo, se fosse neve ancora meglio, ma andrebbe benissimo anche la pioggia con la neve più in alto.
Incrociamo le dita nell'attesa di ulteriori conferme!
Eccomi qua, oggi ero in ferie, sono stato poco davanti al pc ed evidentemente mi sono perso un bel po' di cose buone..
Carte davvero molto interessanti, la mia zona non so quanto potrebbe essere premiata da eventuali precipitazioni nevose, ma sinceramente, basta che venga giù qualcosa, vista l'annata.
Certo, se fosse neve ancora meglio, ma andrebbe benissimo anche la pioggia con la neve più in alto.
Incrociamo le dita nell'attesa di ulteriori conferme!
Però ci interessava direttamente a noi adriatici, ti posso assicurare che quelle termiche dalle Marche sud in giù non portano mai neve al pianoAlessandro(Foiano) ha scritto:non scherziamo dai quell non passava per Trieste, scendeva a malapena sui Balcani:Luis97 ha scritto: Sta mattina per gfs entrava dalla bora ma non c'erano comunque le termiche per le pianure.
Quindi ancora niente gelogandalf il bianco ha scritto:l'azione a tenaglia di picchio penso sia dovuto a sbilanciamento verso nord di wave 1 e 3, con tutte le conseguenze del casoLuis97 ha scritto:Cosa pensate possa potenzialmente portare?gandalf il bianco ha scritto: se si avvera quanto affermi altro che caffe e formaggio, antipasto primo e secondo, offro io
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Come si diceva stamattina con Same e Gandalf quelle sono sinottiche che con un po di maturazione stagionale e di effetto albedo possono innescare i venti di burano verso l Europa "sotto" il colosso altopressorio Russo e il muro gelido a sconfinare ad ovest degli Urali (sinottiche da preistoria meteo)picchio70 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:tra un po l'hp sull est europeo sale sul polo
e si rialimenta
Quella è una figura barica "tanta roba" per l inverno europeo specie se termicizza e si incolla al suolo raggiungendo valori di pressione elevati.
Non fateci la bocca
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Si certo perchè la provenienza non era dall'artico russo, ti devo cerchiare l'origine dell'aria di GFS00? ti avrei cerchiato il Baltico in GFS00....in GFS12 ti cerchio per lo meno mare di Barents..poi si infila sul rodano oggi...in GFS18 chi lo sa?Luis97 ha scritto:Però ci interessava direttamente a noi adriatici, ti posso assicurare che quelle termiche dalle Marche sud in giù non portano mai neve al pianoAlessandro(Foiano) ha scritto:non scherziamo dai quell non passava per Trieste, scendeva a malapena sui Balcani:Luis97 ha scritto: Sta mattina per gfs entrava dalla bora ma non c'erano comunque le termiche per le pianure.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven nov 27, 2020 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E al formaggio non ci devo fare la bocca...manu73 ha scritto:Come si diceva stamattina con Same e Gandalf quelle sono sinottiche che con un po di maturazione stagionale e di effetto albedo possono innescare i venti di burano verso l Europa "sotto" il colosso altopressorio Russo e il muro gelido a sconfinare ad ovest degli Urali (sinottiche da preistoria meteo)picchio70 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:tra un po l'hp sull est europeo sale sul polo
e si rialimenta
Quella è una figura barica "tanta roba" per l inverno europeo specie se termicizza e si incolla al suolo raggiungendo valori di pressione elevati.
Non fateci la bocca
all'orsetto non ci devo fare la bocca....
Dai mi accontento di qualche cirro strato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior