Allungati all'Abetone che farà il carico.Dado99 ha scritto:Le notizie per questa prima metà di Dicembre sono positive per queste zone oppure dovrò aspettare ancora? Forse in settimana qua un pò di fresco pare arrivi
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
D'accordissimoeffetto stau ha scritto:Ciao Picchio .....mi riferivo al run in uscita..!picchio70 ha scritto:Troppo presto per queste cose specifiche.effetto stau ha scritto:Ragazzi..., tutto il nord ovest, Emilia Romagna, e nord Marche vedono bianco i primi di dicembre..!!! Per ora basta così
Diciamo che ci saranno diverse potenziali occasioni
I miei toni era per esprimere positività e convinzione..!!!
A proposito di positività, occhio a fine prima decade!!
- picchio70
gemi65 ha scritto:Ma uno che scrive aspettiamo Reading stasera non c'è?
![]()
Ah si uno c'è stato....
Guarda gemi che ci sarebbe poco da meravigliarsi.
Se reading sarà brutto tu pensi che diano lo stesso peso
dato stamane?
A seconda commentano, gia vedi che i fautori di gfs so scomparsi.
Torneranno torneranno..
-
grandeinverno
Picchio personalmente penso che una seconda passata sia più probabile poco prima di metà mese, prima del 10 la vedo difficile come tempi tecnici ma tutto può essere anzi tifo per la tua ipotesi, bisogna raccogliere il più possibile in questa fase perchè il rischio della fase stabile sappiamo che è sempre dietro l'angolo
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
possibilità ce ne sono mercoledì 2 dicembre, ma bisogna vedere le termiche, UKMO ha temperature alte per cose solide.Antonio80 ha scritto: Per la Toscana nulla per adesso ?
Si parla solamente del Nord e delle zone Adriatiche da sempre favorite per le incursioni invernali.
GFS12 ti dà il 15-30% poca roba:

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven nov 27, 2020 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
E noi restiamo comodamente qui ad aspettarli; c'abbiamo i panzer dopati dell'est noi!picchio70 ha scritto:gemi65 ha scritto:Ma uno che scrive aspettiamo Reading stasera non c'è?
![]()
Ah si uno c'è stato....
Guarda gemi che ci sarebbe poco da meravigliarsi.
Se reading sarà brutto tu pensi che diano lo stesso peso
dato stamane?![]()
A seconda commentano, gia vedi che i fautori di gfs so scomparsi.
Torneranno torneranno..
-
Comesefosseantani
- picchio70
Se arrivasse sul serio, se anziche il 10 arrivasse il 12 cosa cambierebbe.grandeinverno ha scritto:Picchio personalmente penso che una seconda passata sia più probabile poco prima di metà mese, prima del 10 la vedo difficile come tempi tecnici ma tutto può essere anzi tifo per la tua ipotesi, bisogna raccogliere il più possibile in questa fase perchè il rischio della fase stabile sappiamo che è sempre dietro l'angolo
Siamo al 27 di novembre, se dovesse arrivare veramente
con due settimane di anticipo previsionale, ci sta un lag di 1/2 giorni di sballo.
Poi sul resto sono d accordo, infatti ho piu volte ribadito
di approfittarne del periodo piu propizio stagionale. Mio parere,
poi per me puo fare 3 mesi di gelo
-
Metropolis
Con il 12 di GFS sulla Lombardia è neve in pianuraICEBOWL ha scritto:Prima Freddo e poi neve? L'uscita del modello americano GFS ci propone per metà settimana prossima un ingresso da est freddo, che transiterà proprio sui paesi Alpini poi dal nord Atlantico una vasta depressione dai GPT molto bassi potrebbe provocare nevicate diffuse in Pianura su Piemonte e oltre i 600-800m sulle Prealpi Lombarde
-
ventomoderato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
vediamo stasera come aggiorna la previsione:Alessandro(Foiano) ha scritto:Io ci spero, anzi speriamo che quest'anno sia l'anno buono dal punto di vista termico e precipitativo per il centro-nordDado99 ha scritto:
La prima occasione di dicembre è quella di mercoledì 2 dicembre:
[/quote]
ECMWF12 esce dalle 19 alle 20Dado99 ha scritto:Le notizie per questa prima metà di Dicembre sono positive per queste zone oppure dovrò aspettare ancora? Forse in settimana qua un pò di fresco pare arrivi