NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
grandeinverno
Conferme su conferme, dalla prossima settimana e con l'avvio di dicembre appare certa una fase di termiche in linea o anche più fredde del periodo su diverse regioni. Questo sembra assodato come sembra assodata la formazione di un discreto hp a est e come sembra assodata la lontananza dell'hp in atlantico. Questo non sappiamo quanto durerà ma intanto sono tre cose positive per parlare di inverno.
La neve se e dove cadrà lo vedremo nei prossimi giorni sempre se non ci saranno ribaltoni per noi negativi.
Personalmente se nevicasse al nord, o sulle montagne del centro o alte colline sarei in ogni caso contento.
La neve se e dove cadrà lo vedremo nei prossimi giorni sempre se non ci saranno ribaltoni per noi negativi.
Personalmente se nevicasse al nord, o sulle montagne del centro o alte colline sarei in ogni caso contento.
-
grandeinverno
-
grandeinverno
-
manu73
- *Forumista TOP*
Appunto, ENS GEFS sono coerenti con l'ufficiale GFS e sul medio termine a 144 ore seguono già una strada nettamente differente rispetto ad ECMWF (strada che fin qui non han mai seguito in modo convinto)gemi65 ha scritto:Coerenti con l'ufficiale a quella distanza; cosa c'è di diverso secondo te?manu73 ha scritto:ENS GEFS a 120 ore
Io mi fermo qui
Quindi, vogliamo parlare di fase Pro-nord, di neve padana, di accumuli etc per i giorni a seguire? Bene, facciamolo pure...IO NO , la netta distanza fra ECMWF e GFS non consente di fare ipotesi di nessun genere in modo dettagliato se non che vi sarà sicuramente dinamicità maggiore rispetto ad HP in pianta stabile.
Parlare di fase Pro Nord o pro adriatico o pro nessuno per ora ha la stessa valenza.
Tutto qua, ma questa è la mia idea personale , rispetto le idee di chi già si è sbilanciato e ha già chiaro come andrà a finire e festeggia a priore senza sapere per cosa.
Io aspetto che i 2 giganti dei GM abbiano idee più chiare e concordi (i dettagli fanno la differenza, magari abissale)

Ultima modifica di manu73 il ven nov 27, 2020 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
-
grandeinverno
-
grandeinverno
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Chi sta festeggiando cosa?manu73 ha scritto:Appunto, ENS GEFS sono coerenti con l'ufficiale GFS e sul medio termine a 144 ore seguono già una strada nettamente differente rispetto ad ECMWF (strada che fin qui non han mai seguito in modo convinto)gemi65 ha scritto:Coerenti con l'ufficiale a quella distanza; cosa c'è di diverso secondo te?manu73 ha scritto:ENS GEFS a 120 ore
Io mi fermo qui
Quindi, vogliamo parlare di fase Pro-nord, di neve padana, di accumuli etc per i giorni a seguire? Bene, facciamolo pure...IO NO , la netta distanza fra ECMWF e GFS non consente di fare ipotesi di nessun genere in modo dettagliato se non che vi sarà sicuramente dinamicità maggiore rispetto ad HP in pianta stabile.
Parlare di fase Pro Nord o pro adriatico o pro nessuno per ora ha la stessa valenza.
Tutto qua, ma questa è la mia idea personale , rispetto le idee di chi già si è sbilanciato e ha già chiaro come andrà a finire e festeggia a priore senza sapere per cosa.
Io aspetto che i 2 giganti dei GM abbiano idee più chiare e concordi (i dettagli fanno la differenza, magari abissale)
Ci si rallegra per una certa ritrovata dinamicità con termiche in calo cosa che capisco ti sorprenda non poco visti i tuoi precedenti proclami quotidiani di stabilità assoluta.
Ora come di consueto, il pianto riguarderà se non nevica a casa tua o dell'altro forumista che annunciava i panzer pompati sbriciola tutto.
Rimaniamo tutti comodi ma anche coerenti.
Ultima modifica di gemi65 il ven nov 27, 2020 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.