la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !

Messaggio da cammach »

a parte il fatto dello scandalo e della vergogna -CON TUTTI I PROBLEMI VERI - di sentire come prima notizia al GR 1 che il montepremi da record dell'enalotto e' stato aggiudicato a Catania... propongo una cosa:

visto che alla fine della fiera sono soldi nostri e che il Comune di Catania e' in stato di dissesto finanziario, SI FACCIA UN ESPROPRIO PER PUBBLICA UTILITA' al vincitore :!: ........................seh magari :lol: :lol: :lol:
tamburi

Messaggio da tamburi »

avevo capito che il vincitore è il Comune inteso come municipio :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cammach, prova ad andare a fare un esproprio del genere... io mi farei saltare in aria insieme a cinquegentmillionsgbirillion di persone piuttosto che dare i soldi della MIA vincita...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

a dimostrazione del fatto che anche l´Italia delle ricevitorie segue la logica della diseguaglianza sociale e della non redistribuzione del Reddito. Anzi qui siamo addirittura all´ estremo. TUTTO IL MONOTEPREMI A UNO SOLO, TUTTI GLI ALTRI CHE STANNO A GUARDARE; INVIDIOSI O COMPIACIENTI. Pracitamente incassa solo lo stato e il fortunato vincitore :lol:

Ma come fanno a sopportarci ancora in Europa mi chiedo ? :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cammach ha scritto:a dimostrazione del fatto che anche l´Italia delle ricevitorie segue la logica della diseguaglianza sociale e della non redistribuzione del Reddito. Anzi qui siamo addirittura all´ estremo. TUTTO IL MONOTEPREMI A UNO SOLO, TUTTI GLI ALTRI CHE STANNO A GUARDARE; INVIDIOSI O COMPIACIENTI. Pracitamente incassa solo lo stato e il fortunato vincitore :lol:

Non mi ricordo di aver visto gente COSTRETTA ad andare a giocare, e non solo da noi ci sono le lotterie.
A me sembra che tu lo faccia apposta a denigrare l'Italia ad ogni piè sospinto pur di denigrarla.
Al limite il comportamento umano,ma l'uomo ha sempre giocato in quasliasi parte del mondo,se si esagera è giusto dirlo ,ma che cosa c'entra l'Italia. :?:
Anche io ho scritto sul forun ,che con un montepremi di 20.000.000 di € non c'è quella massiccia corsa alle recivitorie ,come se fossero pochi,ma che cosa c'entra l'Italia :?: .
Redistribuzione del redditto..come voli alto,cosa doveva fare "berlusconi"(tanto la "colpa sarà sua) doveva dividere i 100milioni x60milioni o quanti siamo ,2 € a testa ,ma ti rendi conto di cosa dici, e poi che cosa c'entra l'Italia :?:
Cam ritorna in te e non denigrare sempre il suolo che calpesti daiii :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

FALCO ha scritto:
cammach ha scritto:a dimostrazione del fatto che anche l´Italia delle ricevitorie segue la logica della diseguaglianza sociale e della non redistribuzione del Reddito. Anzi qui siamo addirittura all´ estremo. TUTTO IL MONOTEPREMI A UNO SOLO, TUTTI GLI ALTRI CHE STANNO A GUARDARE; INVIDIOSI O COMPIACIENTI. Pracitamente incassa solo lo stato e il fortunato vincitore :lol:

Non mi ricordo di aver visto gente COSTRETTA ad andare a giocare, e non solo da noi ci sono le lotterie.
A me sembra che tu lo faccia apposta a denigrare l'Italia ad ogni piè sospinto pur di denigrarla.
Al limite il comportamento umano,ma l'uomo ha sempre giocato in quasliasi parte del mondo,se si esagera è giusto dirlo ,ma che cosa c'entra l'Italia. :?:
Anche io ho scritto sul forun ,che con un montepremi di 20.000.000 di € non c'è quella massiccia corsa alle recivitorie ,come se fossero pochi,ma che cosa c'entra l'Italia :?: .
Redistribuzione del redditto..come voli alto,cosa doveva fare "berlusconi"(tanto la "colpa sarà sua) doveva dividere i 100milioni x60milioni o quanti siamo ,2 € a testa ,ma ti rendi conto di cosa dici, e poi che cosa c'entra l'Italia :?:
caro falcone . che c´entra l´Italia ? ebbeh secondo me c´entra eccome...poi vai a dire agli Italiani di smettere di giocare :) o vogliamo diventare la Las Vegas d`Europa ? Il punto e´ semplice: un montepremi del genere non ha eguali in altri Paesi Europei e penso al mondo :!: La mia era una correlazione: partendo dal presupposto che -secondo una statistica ufficiale- siamo il Paese in Europa con la forbice sociale piu´ larga, ho dedotto: anche nel gioco questa disparita´ e´ confermata :) Non e´ che denigro questo Paese in generale, anzi.... ma visto che ci vivo voglio avere la parola di critica, almeno finche´ saremo in democrazia :) con permesso :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

FALCO ha scritto:

caro falcone . che c´entra l´Italia ? ebbeh secondo me c´entra eccome...poi vai a dire agli Italiani di smettere di giocare :) o vogliamo diventare la Las Vegas d`Europa ? Il punto e´ semplice: un montepremi del genere non ha eguali in altri Paesi Europei e penso al mondo :!: La mia era una correlazione: partendo dal presupposto che -secondo una statistica ufficiale- siamo il Paese in Europa con la forbice sociale piu´ larga, ho dedotto: anche nel gioco questa disparita´ e´ confermata :) Non e´ che denigro questo Paese in generale, anzi.... ma visto che ci vivo voglio avere la parola di critica, almeno finche´ saremo in democrazia :) con permesso :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Povero Cammach mi fai pena(in senso buono) :cry: :cry:
Stai scrivendo delle bestialita' assurde e non te ne rendi conto :cry:

Ma perche' devi passare tutta la tua vita ad invidiare quello che gli altri hanno?
Lo sai che in questo modo non sarai mai contento e mai sereno.
La vita è troppo breve da essere passata invidiando lo status altrui.

Perche' invece non cerchi di darti da fare per costruire qualcosa di tuo.
Ad esempio una famiglia,dei figli,un lavoro che ti aggrada.
Rimboccati le maniche e cerca di lottare per quello che puoi ottenere,e cerca di guardare meno la televisione e tutto il lusso che passa di li.

Vedrai che quando avrai ottenuto queste cose guarderai il mondo con aria piu distaccata perche' i tuoi occhi saranno solo per i figli che vedrai crescere ed una donna che amerai.

Saluti
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cammach ha scritto:.....
Caro Cam :shock: :shock: :shock:
Un abbraccio :wink:
Solo meteo con te :wink: ciao :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cristiano69 ha scritto:Povero Cammach mi fai pena(in senso buono) :cry: :cry:
Stai scrivendo delle bestialita' assurde e non te ne rendi conto :cry:

Ma perche' devi passare tutta la tua vita ad invidiare quello che gli altri hanno?
Lo sai che in questo modo non sarai mai contento e mai sereno.
La vita è troppo breve da essere passata invidiando lo status altrui.

Perche' invece non cerchi di darti da fare per costruire qualcosa di tuo.
Ad esempio una famiglia,dei figli,un lavoro che ti aggrada.
Rimboccati le maniche e cerca di lottare per quello che puoi ottenere,e cerca di guardare meno la televisione e tutto il lusso che passa di li.

Vedrai che quando avrai ottenuto queste cose guarderai il mondo con aria piu distaccata perche' i tuoi occhi saranno solo per i figli che vedrai crescere ed una donna che amerai.

Saluti
cristiano ma quale invidia :?: non ci siamo capiti :) ma cosa sai tu di me ? cosa c''entrano i figli e la mia famiglia ?
la mia "polemica" (per cosi dire) e' partita dal fatto che la notizia fosse stata data come prima notizia al GR1 e che quindi diventa automaticamente di dominio pubblico :)

io faccio pena a te.......potrei anche offendermi ? :roll:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Hai ragione Cammach chiedo scusa.
La mia affermazione è stata troppo forte.
Tuttavia non riesco a colloquiare serenamente difronte a discorsi per me assurdi.
D'ora in poi,come il buon Falco,mi limitero' a leggerti solamente.
Saluti :wink:
paolo1979

Re: la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !

Messaggio da paolo1979 »

cammach ha scritto:.....visto che alla fine della fiera sono soldi nostri e che il Comune di Catania e' in stato di dissesto finanziario, SI FACCIA UN ESPROPRIO PER PUBBLICA UTILITA' al vincitore :!: ........................seh magari :lol: :lol: :lol:
Cammach.... scusa ma, ti rendi conto di quello che hai scritto???

La gente al gioco ci spende anche centinaia di euro alla volta..... e se poi una volta tanto uno ha una botta di cul0 immane, tu gli vuoi espropriare la vinncita per darla al comune??? I dirigenti comunali di Catania ci dovevano pensare prima invece di disintegrare le casse del Comune!!! Già in Italia si paga un sacco di tasse.... poi se uno una volta fa una vincita che gli cambia la vita, tu gliela vuoi togliere??? MA DOVE ESISTE??
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Beato il stra fortunato e stra milionario che ha vinto! Soldi nostri?? No dai....ti sei sbagliato in pieno. Va bene che si sente sempre parlare di soldini pubbblici per questo o quel problema(troppi) ....ma quei soldi sono solo i soldi dei giocatori del superenalotto che in questi mesi si sono accumulati. Dunque, il 50% và allo stato e il restante viene diviso nelle varie vincite del 6....del 5, del 4 e del 3. Non vince uno solo! se becchi il 5 non ti porti poco a casa :shock: Pensa che i 3 sono stati circa 12.000 ad averlo preso.

Speriamo che tutti quei soldi siano finiti in buone mani...d'altronde sono tanti, ma anche negli altri paesi le lotterie o i giochi sono identici e vincono cifre anche maggiori....e possono anche finire in mano ad un solo nuovo paperon dei paperoni.

Gioca anche tu....ma consapevolmente
adriano
Forumista senior

Re: la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !

Messaggio da adriano »

paolo1979 ha scritto:[...]

La gente al gioco ci spende anche centinaia di euro alla volta..... e se poi una volta tanto uno ha una botta di cul0 immane, tu gli vuoi espropriare la vinncita per darla al comune??? I dirigenti comunali di Catania ci dovevano pensare prima invece di disintegrare le casse del Comune!!! Già in Italia si paga un sacco di tasse.... poi se uno una volta fa una vincita che gli cambia la vita, tu gliela vuoi togliere??? MA DOVE ESISTE??
ma sì, nn ha senso, in un paese normale i dirigenti del comune starebbero come minimo in carcere!
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Non toglie che:
a)di solito chi gioca non ha molti soldi ma lo fa per alzare il proprio tenore di vita e lo stato incassa dai ceti più bassi, aumentando la regressività del sistema fiscale;
b) chi fa 6 (o 13 al totocalcio o, credo, 8 al totogol) prende delle cifre scandalosamente alte, visti i tempi, e il grosso, anche se indovina qualche cosa, non prende nulla.
Rispondi