NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
L'anno*firenze70 ha scritto:E’ rodano Express..è l’hannodelle TirrenicheInvernoPerfetto ha scritto:picchio70 ha scritto:
Questa sarebbe da manuale da antologia di un tempo, una sincronia perfetta tra affondo da nordovest e interazione da est. E con questa, sebbene le isoterme sarebbero un pò al limite per un episodio nevoso al piano perchè l'est è freddino ma non certo gelido e la saccatura nordoccidentale potrebbe anche determinare risposte più tiepide, con questa sarebbe circo bianco sulle Alpi da quote collinari e bassa montagna e alcune zone del piano piemontese/emiliano occidentale/alta lombardia potrebbero vedere sparute ore di precipitazione solida.
Manca una settimana e tanta carne che si può cuocere o potrebbe anche andare a male: caution e occhi aperti
-
ventomoderato
io vedo delle sinottiche che ricordano il 2012/2013 e anni precedenti. Magari sbaglio.Viva le dolomiti ha scritto:L'anno*firenze70 ha scritto:E’ rodano Express..è l’hannodelle TirrenicheInvernoPerfetto ha scritto:
Questa sarebbe da manuale da antologia di un tempo, una sincronia perfetta tra affondo da nordovest e interazione da est. E con questa, sebbene le isoterme sarebbero un pò al limite per un episodio nevoso al piano perchè l'est è freddino ma non certo gelido e la saccatura nordoccidentale potrebbe anche determinare risposte più tiepide, con questa sarebbe circo bianco sulle Alpi da quote collinari e bassa montagna e alcune zone del piano piemontese/emiliano occidentale/alta lombardia potrebbero vedere sparute ore di precipitazione solida.
Manca una settimana e tanta carne che si può cuocere o potrebbe anche andare a male: caution e occhi aperti
- picchio70
Da quando l'ha detto a quando forse si realizzeranno queste carteventomoderato ha scritto:Ha intrapreso la modalità del mettersi comodi. Per coerenza chi ha affermato questo tipo di frasi non dovrebbe poi commentare.Luis97 ha scritto:Manu io l'avevo detto sta mattina della configurazione pro nord
ma te l'eri presasi scherza ovviamente, sei uno di quelli che leggo con più piacere
sarebbero passati piu di 10 gg. Quindi ...
Dai non fare queste polemiche inutili e fuori luogo, gustati
le carte.
-
ventomoderato
in quelle annate anticiclone defilato ad ovest spesso e volentieri.Simo98 ha scritto:Non sbagli....mi vengono gli occhi lucidi solo a pensare a quelle magnifiche stagioniventomoderato ha scritto:io vedo delle sinottiche che ricordano il 2012/2013 e anni precedenti. Magari sbaglio.Viva le dolomiti ha scritto: L'anno*