visto che alla fine della fiera sono soldi nostri e che il Comune di Catania e' in stato di dissesto finanziario, SI FACCIA UN ESPROPRIO PER PUBBLICA UTILITA' al vincitore
la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !
a parte il fatto dello scandalo e della vergogna -CON TUTTI I PROBLEMI VERI - di sentire come prima notizia al GR 1 che il montepremi da record dell'enalotto e' stato aggiudicato a Catania... propongo una cosa:
visto che alla fine della fiera sono soldi nostri e che il Comune di Catania e' in stato di dissesto finanziario, SI FACCIA UN ESPROPRIO PER PUBBLICA UTILITA' al vincitore
........................seh magari

-
cammach
- Forumista senior
a dimostrazione del fatto che anche l´Italia delle ricevitorie segue la logica della diseguaglianza sociale e della non redistribuzione del Reddito. Anzi qui siamo addirittura all´ estremo. TUTTO IL MONOTEPREMI A UNO SOLO, TUTTI GLI ALTRI CHE STANNO A GUARDARE; INVIDIOSI O COMPIACIENTI. Pracitamente incassa solo lo stato e il fortunato vincitore
Ma come fanno a sopportarci ancora in Europa mi chiedo ?
- FALCO
- *Forumista TOP*
Non mi ricordo di aver visto gente COSTRETTA ad andare a giocare, e non solo da noi ci sono le lotterie.cammach ha scritto:a dimostrazione del fatto che anche l´Italia delle ricevitorie segue la logica della diseguaglianza sociale e della non redistribuzione del Reddito. Anzi qui siamo addirittura all´ estremo. TUTTO IL MONOTEPREMI A UNO SOLO, TUTTI GLI ALTRI CHE STANNO A GUARDARE; INVIDIOSI O COMPIACIENTI. Pracitamente incassa solo lo stato e il fortunato vincitore![]()
A me sembra che tu lo faccia apposta a denigrare l'Italia ad ogni piè sospinto pur di denigrarla.
Al limite il comportamento umano,ma l'uomo ha sempre giocato in quasliasi parte del mondo,se si esagera è giusto dirlo ,ma che cosa c'entra l'Italia.
Anche io ho scritto sul forun ,che con un montepremi di 20.000.000 di € non c'è quella massiccia corsa alle recivitorie ,come se fossero pochi,ma che cosa c'entra l'Italia
Redistribuzione del redditto..come voli alto,cosa doveva fare "berlusconi"(tanto la "colpa sarà sua) doveva dividere i 100milioni x60milioni o quanti siamo ,2 € a testa ,ma ti rendi conto di cosa dici, e poi che cosa c'entra l'Italia
Cam ritorna in te e non denigrare sempre il suolo che calpesti daiii
-
cammach
- Forumista senior
caro falcone . che c´entra l´Italia ? ebbeh secondo me c´entra eccome...poi vai a dire agli Italiani di smettere di giocareFALCO ha scritto:Non mi ricordo di aver visto gente COSTRETTA ad andare a giocare, e non solo da noi ci sono le lotterie.cammach ha scritto:a dimostrazione del fatto che anche l´Italia delle ricevitorie segue la logica della diseguaglianza sociale e della non redistribuzione del Reddito. Anzi qui siamo addirittura all´ estremo. TUTTO IL MONOTEPREMI A UNO SOLO, TUTTI GLI ALTRI CHE STANNO A GUARDARE; INVIDIOSI O COMPIACIENTI. Pracitamente incassa solo lo stato e il fortunato vincitore![]()
A me sembra che tu lo faccia apposta a denigrare l'Italia ad ogni piè sospinto pur di denigrarla.
Al limite il comportamento umano,ma l'uomo ha sempre giocato in quasliasi parte del mondo,se si esagera è giusto dirlo ,ma che cosa c'entra l'Italia.![]()
Anche io ho scritto sul forun ,che con un montepremi di 20.000.000 di € non c'è quella massiccia corsa alle recivitorie ,come se fossero pochi,ma che cosa c'entra l'Italia.
Redistribuzione del redditto..come voli alto,cosa doveva fare "berlusconi"(tanto la "colpa sarà sua) doveva dividere i 100milioni x60milioni o quanti siamo ,2 € a testa ,ma ti rendi conto di cosa dici, e poi che cosa c'entra l'Italia
-
cammach
- Forumista senior
caro falcone . che c´entra l´Italia ? ebbeh secondo me c´entra eccome...poi vai a dire agli Italiani di smettere di giocareFALCO ha scritto:Non mi ricordo di aver visto gente COSTRETTA ad andare a giocare, e non solo da noi ci sono le lotterie.cammach ha scritto:a dimostrazione del fatto che anche l´Italia delle ricevitorie segue la logica della diseguaglianza sociale e della non redistribuzione del Reddito. Anzi qui siamo addirittura all´ estremo. TUTTO IL MONOTEPREMI A UNO SOLO, TUTTI GLI ALTRI CHE STANNO A GUARDARE; INVIDIOSI O COMPIACIENTI. Pracitamente incassa solo lo stato e il fortunato vincitore![]()
Al limite il comportamento umano,ma l'uomo ha sempre giocato in quasliasi parte del mondo,se si esagera è giusto dirlo ,ma che cosa c'entra l'Italia.![]()
Anche io ho scritto sul forun ,che con un montepremi di 20.000.000 di € non c'è quella massiccia corsa alle recivitorie ,come se fossero pochi,ma che cosa c'entra l'Italia.
- cristiano69
Povero Cammach mi fai pena(in senso buono)
Stai scrivendo delle bestialita' assurde e non te ne rendi conto
Ma perche' devi passare tutta la tua vita ad invidiare quello che gli altri hanno?
Lo sai che in questo modo non sarai mai contento e mai sereno.
La vita è troppo breve da essere passata invidiando lo status altrui.
Perche' invece non cerchi di darti da fare per costruire qualcosa di tuo.
Ad esempio una famiglia,dei figli,un lavoro che ti aggrada.
Rimboccati le maniche e cerca di lottare per quello che puoi ottenere,e cerca di guardare meno la televisione e tutto il lusso che passa di li.
Vedrai che quando avrai ottenuto queste cose guarderai il mondo con aria piu distaccata perche' i tuoi occhi saranno solo per i figli che vedrai crescere ed una donna che amerai.
Saluti
Stai scrivendo delle bestialita' assurde e non te ne rendi conto
Ma perche' devi passare tutta la tua vita ad invidiare quello che gli altri hanno?
Rimboccati le maniche e cerca di lottare per quello che puoi ottenere,e cerca di guardare meno la televisione e tutto il lusso che passa di li.
Vedrai che quando avrai ottenuto queste cose guarderai il mondo con aria piu distaccata perche' i tuoi occhi saranno solo per i figli che vedrai crescere ed una donna che amerai.
Saluti
-
cammach
- Forumista senior
cristiano ma quale invidiacristiano69 ha scritto:Povero Cammach mi fai pena(in senso buono)![]()
![]()
Stai scrivendo delle bestialita' assurde e non te ne rendi conto![]()
Saluti
la mia "polemica" (per cosi dire) e' partita dal fatto che la notizia fosse stata data come prima notizia al GR1 e che quindi diventa automaticamente di dominio pubblico
io faccio pena a te.......potrei anche offendermi ?
- cristiano69
Re: la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !
Cammach.... scusa ma, ti rendi conto di quello che hai scritto???cammach ha scritto:.....visto che alla fine della fiera sono soldi nostri e che il Comune di Catania e' in stato di dissesto finanziario, SI FACCIA UN ESPROPRIO PER PUBBLICA UTILITA' al vincitore........................seh magari
![]()
![]()
La gente al gioco ci spende anche centinaia di euro alla volta..... e se poi una volta tanto uno ha una botta di cul0 immane, tu gli vuoi espropriare la vinncita per darla al comune??? I dirigenti comunali di Catania ci dovevano pensare prima invece di disintegrare le casse del Comune!!! Già in Italia si paga un sacco di tasse.... poi se uno una volta fa una vincita che gli cambia la vita, tu gliela vuoi togliere??? MA DOVE ESISTE??
- ponente
- Forumista senior
Beato il stra fortunato e stra milionario che ha vinto! Soldi nostri?? No dai....ti sei sbagliato in pieno. Va bene che si sente sempre parlare di soldini pubbblici per questo o quel problema(troppi) ....ma quei soldi sono solo i soldi dei giocatori del superenalotto che in questi mesi si sono accumulati. Dunque, il 50% và allo stato e il restante viene diviso nelle varie vincite del 6....del 5, del 4 e del 3. Non vince uno solo! se becchi il 5 non ti porti poco a casa
Pensa che i 3 sono stati circa 12.000 ad averlo preso.
Speriamo che tutti quei soldi siano finiti in buone mani...d'altronde sono tanti, ma anche negli altri paesi le lotterie o i giochi sono identici e vincono cifre anche maggiori....e possono anche finire in mano ad un solo nuovo paperon dei paperoni.
Gioca anche tu....ma consapevolmente
Speriamo che tutti quei soldi siano finiti in buone mani...d'altronde sono tanti, ma anche negli altri paesi le lotterie o i giochi sono identici e vincono cifre anche maggiori....e possono anche finire in mano ad un solo nuovo paperon dei paperoni.
Gioca anche tu....ma consapevolmente
Re: la vincita dell Enalotto vada al Comune di Catania !
ma sì, nn ha senso, in un paese normale i dirigenti del comune starebbero come minimo in carcere!paolo1979 ha scritto:[...]
La gente al gioco ci spende anche centinaia di euro alla volta..... e se poi una volta tanto uno ha una botta di cul0 immane, tu gli vuoi espropriare la vinncita per darla al comune??? I dirigenti comunali di Catania ci dovevano pensare prima invece di disintegrare le casse del Comune!!! Già in Italia si paga un sacco di tasse.... poi se uno una volta fa una vincita che gli cambia la vita, tu gliela vuoi togliere??? MA DOVE ESISTE??
Non toglie che:
a)di solito chi gioca non ha molti soldi ma lo fa per alzare il proprio tenore di vita e lo stato incassa dai ceti più bassi, aumentando la regressività del sistema fiscale;
b) chi fa 6 (o 13 al totocalcio o, credo, 8 al totogol) prende delle cifre scandalosamente alte, visti i tempi, e il grosso, anche se indovina qualche cosa, non prende nulla.
a)di solito chi gioca non ha molti soldi ma lo fa per alzare il proprio tenore di vita e lo stato incassa dai ceti più bassi, aumentando la regressività del sistema fiscale;
b) chi fa 6 (o 13 al totocalcio o, credo, 8 al totogol) prende delle cifre scandalosamente alte, visti i tempi, e il grosso, anche se indovina qualche cosa, non prende nulla.