Bel gelo anche per Reading a 240h
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Questa cosa che se entra dal rodano l'adriatico sta a guardare è più che altro un tabù, io personalmente nella mia posizione becco neve anche dal rodano, dipende da molti fattori, alla fine se entra dal rodano ma poi la struttura trasla a est noi di qua ci becchiamo la chiusura, difficile che gli adriatici stiano a guardare anche se è capitato, semplicemente perchè siamo nella parte giustafirenze70 ha scritto:Quest’anno sarà rodano il VP si è disposto a favore delle Tirrenicheestofex ha scritto:Dalla goccia principale potrebbe staccarsi grazie alla Ionio low, una goccia fredda secondaria. Monitorare.
Sempre se non ribecchi una risalita calda.ducaneve ha scritto:Questa cosa che se entra dal rodano l'adriatico sta a guardare è più che altro un tabù, io personalmente nella mia posizione becco neve anche dal rodano, dipende da molti fattori, alla fine se entra dal rodano ma poi la struttura trasla a est noi di qua ci becchiamo la chiusura, difficile che gli adriatici stiano a guardare anche se è capitato, semplicemente perchè siamo nella parte giustafirenze70 ha scritto:Quest’anno sarà rodano il VP si è disposto a favore delle Tirrenicheestofex ha scritto:Dalla goccia principale potrebbe staccarsi grazie alla Ionio low, una goccia fredda secondaria. Monitorare.
un rodano tosto lo preferisco alle entrate medie da est (ovvio n lo sostituisco al buram puro ) , il piu delle volte con queste entrate il minimo sempre troppo meridionale , attiva la bora scongiurando la neve sotto i 300 m anche con isotermie importanti .ducaneve ha scritto:Questa cosa che se entra dal rodano l'adriatico sta a guardare è più che altro un tabù, io personalmente nella mia posizione becco neve anche dal rodano, dipende da molti fattori, alla fine se entra dal rodano ma poi la struttura trasla a est noi di qua ci becchiamo la chiusura, difficile che gli adriatici stiano a guardare anche se è capitato, semplicemente perchè siamo nella parte giustafirenze70 ha scritto:Quest’anno sarà rodano il VP si è disposto a favore delle Tirrenicheestofex ha scritto:Dalla goccia principale potrebbe staccarsi grazie alla Ionio low, una goccia fredda secondaria. Monitorare.
L'accendiamo?Alessandro(Foiano) ha scritto:L'afflusso delle westerlies sull'Eurasia è ai minimi(però ancora vicine alle coste atlantiche europee), guardate come rimane sgombra dal getto(c'è solo corrente centrale proveniente dall'artico) e la pressione al suolo diventa via via livellata favorendo l'estensione del Siberian High: