Un figlio costa. Non siamo nel medioevo. Poi se non deve studiare, mangia un pezzo di pane, lavora a 10 anni, non va da nessuna parte ecc allora ne puoi fare anche 8 visti i costi ridotti.Alessandro(Foiano) ha scritto:No nei paesi occidentali non succederebbe perchè ci sono molte distrazioni e siamo molto attenti a non avere figli perché pensiamo di non riuscire a garantire loro beni materiali che in realtà sono inutili alla sopravvivenza, ma consentono di mantenere i modelli di benessere che il sistema ci ha imposto. Non vediamo un figlio come una risorsa per il futuro. E' un problema culturale non da poco che si presenterà nelle vesti dell' assistenzialismo perchè la popolazione sarà sempre più anziana.ventomoderato ha scritto:certo che è possibile e chi ha negato questo? Io poi ho aggiunto che sono eccezioni in occidente e aggiungo anche menomale perché se l'Italia o la Francia avessero tassi di natalità pari a quelli di un paese africano avremmo periferie come quelle delle favelas con.baracche in cui abitano 12 persone, criminalità dilagante e non escludo epidemie di qualche malattie. Già siamo in tanti così... io sono assolutamente favorevole ad un calo della natalità anche piuttosto netto e rapido.Alessandro(Foiano) ha scritto: Io ho riportato quell'articolo che dimostra che avere più figli è possibile, tutto il resto che scrivi "verità assolute o casi frequenti" sono parole tue, non mie. Basta che ti rileggi la discussione.
Hai semplicemente e banalmente aggiunto parole a tuo piacimento e le hai affibbiate a me che nemmeno le ho scritte....
Pazzesco...![]()
![]()
![]()
Oltre al costo ci devi stare anche dietro. Io sinceramente non mi vedo padre e non auspico a diventarlo.