e per ora nessun aggancio

Minimi di pressione che dal mediterraneo occidentale
si muovono verso levante ed il basso adriatico
che interagiscono col nocciolo freddo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mah direi, sembra che 50 anni fa si alternavano gelo e pioggia da novembre a marzopicchio70 ha scritto:Oramai è tutto un anomalia, non importa se determinategandalf il bianco ha scritto:io tutto questo seccume non lo vedo, anzi anche nel medio termine ottime occasioni per precipitazionipicchio70 ha scritto: Ciao, secondo me nel tuo post
hai fatto una domanda e ti sei dato una risposta.
"Dovrebbe"
Altrimenti avresti scritto dicembre è piu freddo di quanto si prospetta.
condizioni si sono gia presentate piu volte in passato.
Molto bene picchio, isoterme di tutto rispetto lambiscono il nord Italia. Goccia che rispetto al run 0 sarà stata traslata centinai di km verso sud-ovest. Manca ancora tanto, ma come vediamo in queste occasioni, potranno esserci molti cambiamenti.picchio70 ha scritto:In questo run il freddo molto piu vicino
e per ora nessun aggancio
Aspettiamo qualche giorno per sciogliere la prognosi.cristianmarche ha scritto:Buongiorno a tutti.. Si notano miglioramenti e nemmeno di poco conto.. Run completamente stravolto rispetto allo 00 flusso zonale molto più alto.. È retrogressione da est molto vicina.. Gm in confusione a mio parere
Buongiorno Picchio, stavo vedendo anche io..concordo ed anche con i commenti dei pannelli successivi che hai postato , speriamo che un minimo riescano ad essere confermate queste caratteristiche qua in modo che il nocciolo ad est non venga riassorbito ma resti allungato provando a coinvolgere anche il nostro territorio ..picchio70 ha scritto:Alle 144 ore secondo gfs 06
gia qualcosa cambia, un canadese meno invadente,
un canale altopressorio piu strutturato, il nocciolo ad est
piu allungato.

si esatto, però rispetto a run precedenti molto meglio, possono esserci ulteriori migliorie cosi come un nulla di fatto, gia il fatto che ripropongono è un successoCOLD_73 ha scritto:in questo run credo che la radice del canale altopressiorio sia troppo debole e cede alla goccia ad ovest , schiacciandola il tutto resta sui balcani.. speriamo che migliori ancora