quando il controllo delle nascite non sarà più un tabù....

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

ventomoderato ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Ci sono tanti problemi nel mondo. Per uno che vive bene dieci non vivono affatto bene.
In base a cosa una persona vive bene e l'altra vive male?

Vivere bene? Cosa significa? perchè continui a non spiegarei i motivi per cui ritieni che siamo in tanti nel mondo?
Siamo tanti perché in certi paesi c è arretratezza economica, sociale e culturale che inevitabilmente portano ad un alto tasso di natalità. Non ci sono altre motivazioni a mio avviso.
questa leggenda è già stata smascherata da alcune mamme:

https://www.iltimone.org/news-timone/la ... to-macron/
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Alessandro(Foiano) ha scritto: In base a cosa una persona vive bene e l'altra vive male?

Vivere bene? Cosa significa? perchè continui a non spiegarei i motivi per cui ritieni che siamo in tanti nel mondo?
Siamo tanti perché in certi paesi c è arretratezza economica, sociale e culturale che inevitabilmente portano ad un alto tasso di natalità. Non ci sono altre motivazioni a mio avviso.

Sono eccezioni e infatti vengono presentate come tale. Se fosse così comune in occidente non verrebbero nemmeno citate. Nel mucchio troverai sempre le eccezioni ma in italia la donna media è più facile che abbia 6 figli o nessuno o al massimo 1?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: Siamo tanti perché in certi paesi c è arretratezza economica, sociale e culturale che inevitabilmente portano ad un alto tasso di natalità. Non ci sono altre motivazioni a mio avviso.

Sono eccezioni e infatti vengono presentate come tale. Se fosse così comune in occidente non verrebbero nemmeno citate. Nel mucchio troverai sempre le eccezioni ma in italia la donna media è più facile che abbia 6 figli o nessuno o al massimo 1?
Vento io sto scrivendo e affermando che queste sono mamme avanzate culturalmente, socialmente ed economicamente...praticamente i motivi che adduci in grassetto non sono reali.
La realtà è che l'emancipazione della donna ha portato la donna ad imitare l'uomo contro la propria natura:
scalata sociale fino ad età avanzata e fine della sua fertilità, ecco perchè le mamme hanno meno figli in Occidente!!!!

P.S. A Venaria le ventenni pensano a fare figli? Passato il ventennio la fertilità diminuisce. T
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto: questa leggenda è già stata smascherata da alcune mamme:

Vento io sto scrivendo e affermando che queste sono mamme avanzate culturalmente, socialmente ed economicamente...praticamente i motivi che adduci in grassetto non sono reali.
La realtà è che l'emancipazione della donna ha portato la donna ad imitare l'uomo contro la propria natura:
scalata sociale fino ad età avanzata e fine della sua fertilità, ecco perchè le mamme hanno meno figli in Occidente!!!!

P.S. A Venaria le ventenni pensano a fare figli? Passato il ventennio la fertilità diminuisce. T
a venaria la ventenne media studia all'università oppure fa la parrucchiera, estetista o disoccupata. pensa alla discoteca e ai social. ogni tanto ci sono casi di under 20 incinte ma sono casi rari e spesso sono ragazze provenienti da contesti sociali ed economici alquanto modesti.
riguardo la fertilità hai ragione: già a 30 anni è in calo rispetto ai 20 anni sebbene una donna a 30 anni non sia vecchia. diciamo che l'apice della fertilità non coincide con l'apice della stabilità economica o della maturità
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: Sono eccezioni e infatti vengono presentate come tale. Se fosse così comune in occidente non verrebbero nemmeno citate. Nel mucchio troverai sempre le eccezioni ma in italia la donna media è più facile che abbia 6 figli o nessuno o al massimo 1?

a venaria la ventenne media studia all'università oppure fa la parrucchiera, estetista o disoccupata. pensa alla discoteca e ai social. ogni tanto ci sono casi di under 20 incinte ma sono casi rari e spesso sono ragazze provenienti da contesti sociali ed economici alquanto modesti.
riguardo la fertilità hai ragione: già a 30 anni è in calo rispetto ai 20 anni sebbene una donna a 30 anni non sia vecchia. diciamo che l'apice della fertilità non coincide con l'apice della stabilità economica o della maturità
ti ho già postato esempi di fertilità, maturità e stabilità economica che possono coincidere, quindi a questo punto credo che tutto questo non coincida a larga scala a causa di un contesto sociale che spinge la donna ad essere mascolina e a lasciar perdere la sua femminilità.
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto: Vento io sto scrivendo e affermando che queste sono mamme avanzate culturalmente, socialmente ed economicamente...praticamente i motivi che adduci in grassetto non sono reali.

ti ho già postato esempi di fertilità, maturità e stabilità economica che possono coincidere, quindi a questo punto credo che tutto questo non coincida a larga scala a causa di un contesto sociale che spinge la donna ad essere mascolina e a lasciar perdere la sua femminilità.
tu hai citato esempi che costituiscono eccezioni. altrimenti il tasso di natalità in italia sarebbe più o meno pari a quello di un paese africano
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: a venaria la ventenne media studia all'università oppure fa la parrucchiera, estetista o disoccupata. pensa alla discoteca e ai social. ogni tanto ci sono casi di under 20 incinte ma sono casi rari e spesso sono ragazze provenienti da contesti sociali ed economici alquanto modesti.
tu hai citato esempi che costituiscono eccezioni. altrimenti il tasso di natalità in italia sarebbe più o meno pari a quello di un paese africano
i motivi che hai citato te avanzamento economico culturale e sociale sono falsità visto che le eccezioni a cui ti riferisci dimostrano che tali motivi non sono ostacolo alla fecondità di una donna.
Il tasso di natalità in Occidente è causa del modello mascolino di donna presente in Occidente.
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto: ti ho già postato esempi di fertilità, maturità e stabilità economica che possono coincidere, quindi a questo punto credo che tutto questo non coincida a larga scala a causa di un contesto sociale che spinge la donna ad essere mascolina e a lasciar perdere la sua femminilità.
i motivi che hai citato te avanzamento economico culturale e sociale sono falsità visto che le eccezioni a cui ti riferisci dimostrano che tali motivi non sono ostacolo alla fecondità di una donna.
Il tasso di natalità in Occidente è causa del modello mascolino di donna presente in Occidente.
Quindi secondo il tuo ragionamento una donna per essere femminile dovrebbe sfornare figli come una scrofa?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: Quindi secondo il tuo ragionamento una donna per essere femminile dovrebbe sfornare figli come una scrofa?
Per natura una donna può fare figli, una donna non è un animale e in pratica con questo commento hai affibbiato un termine schifoso a tutte quelle donne come quelle da te citate come eccezioni...se allarghi l tuo spazio visivo fuori dall'Italia chissà quale moltitudine di donne hai offeso con questo termine.

Ci rinuncio, buon proseguimento vento.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ventomoderato ha scritto: Quindi secondo il tuo ragionamento una donna per essere femminile dovrebbe sfornare figli come una scrofa?
Per natura una donna può fare figli, una donna non è un animale e in pratica con questo commento hai affibbiato un termine schifoso a tutte quelle donne come quelle da te citate come eccezioni...se allarghi l tuo spazio visivo fuori dall'Italia chissà quale moltitudine di donne hai offeso con questo termine.

vento è semplicemente fuori di testa :( :(
ventomoderato

vignaiolo ha scritto:

sei intelligente tu e Foiano che riporta eccezioni spacciandole per verità assolute e come casi frequenti quando non lo sono affatto.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

vignaiolo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Per natura una donna può fare figli, una donna non è un animale e in pratica con questo commento hai affibbiato un termine schifoso a tutte quelle donne come quelle da te citate come eccezioni...se allarghi l tuo spazio visivo fuori dall'Italia chissà quale moltitudine di donne hai offeso con questo termine.

sei intelligente tu e Foiano che riporta eccezioni spacciandole per verità assolute e come casi frequenti quando non lo sono affatto.
Io ho riportato quell'articolo che dimostra che avere più figli è possibile, tutto il resto che scrivi "verità assolute o casi frequenti" sono parole tue, non mie. Basta che ti rileggi la discussione.
Hai semplicemente e banalmente aggiunto parole a tuo piacimento e le hai affibbiate a me che nemmeno le ho scritte....

Pazzesco... :shock: :shock: :shock: :shock:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

vignaiolo ha scritto: vento è semplicemente fuori di testa :( :(
Io dico che si è solo immaginato un dialogo e non ha nemmeno riletto la discussione.

Tu come la pensi a riguardo dell'argomento donna che imita il maschio in tutto e per tutto? e sul fatto che in Occidente questo aspetto la distrae dallo scopo di creare vita finendo spesso in età non più fertile?
ventomoderato

vignaiolo ha scritto: vento è semplicemente fuori di testa :( :(
Io ho riportato quell'articolo che dimostra che avere più figli è possibile, tutto il resto che scrivi "verità assolute o casi frequenti" sono parole tue, non mie. Basta che ti rileggi la discussione.
Hai semplicemente e banalmente aggiunto parole a tuo piacimento e le hai affibbiate a me che nemmeno le ho scritte....

certo che è possibile e chi ha negato questo? Io poi ho aggiunto che sono eccezioni in occidente e aggiungo anche menomale perché se l'Italia o la Francia avessero tassi di natalità pari a quelli di un paese africano avremmo periferie come quelle delle favelas con.baracche in cui abitano 12 persone, criminalità dilagante e non escludo epidemie di qualche malattie. Già siamo in tanti così... io sono assolutamente favorevole ad un calo della natalità anche piuttosto netto e rapido.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: sei intelligente tu e Foiano che riporta eccezioni spacciandole per verità assolute e come casi frequenti quando non lo sono affatto.

certo che è possibile e chi ha negato questo? Io poi ho aggiunto che sono eccezioni in occidente e aggiungo anche menomale perché se l'Italia o la Francia avessero tassi di natalità pari a quelli di un paese africano avremmo periferie come quelle delle favelas con.baracche in cui abitano 12 persone, criminalità dilagante e non escludo epidemie di qualche malattie. Già siamo in tanti così... io sono assolutamente favorevole ad un calo della natalità anche piuttosto netto e rapido.
No nei paesi occidentali non succederebbe perchè ci sono molte distrazioni e siamo molto attenti a non avere figli perché pensiamo di non riuscire a garantire loro beni materiali che in realtà sono inutili alla sopravvivenza, ma consentono di mantenere i modelli di benessere che il sistema ci ha imposto.
Non vediamo un figlio come una risorsa per il futuro. E' un problema culturale non da poco che si presenterà nelle vesti dell' assistenzialismo perchè la popolazione sarà sempre più anziana.
Rispondi