bentornatoCOLD_73 ha scritto:Grazie SimoSimo98 ha scritto: Bentornato Coldbuonaserata
p.s. volevo dire che non cerco nessuna vetrina ... ho risposto a Simo come a tutti perchè mi fa piacere che la mia presenza sia piacevole agli altri...ed oltretutto come mi hanno insegnato è anche un fatto di educazione e correttezza... spero di condividere con voi interessanti momenti nella stagione che ci piace di piu... se non dovessero essere piacevoli per i nostri gusti che almeno siano costruttivi per le nostre conoscenze nel contesto
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Simo98
- Forumista senior
Ci mancherebbe...utenti pacati e mai sopra le righe come te ce ne sono pochi(specie negli ultimi tempi) e se hai letto il forum sicuramente lo saprai...comunque speriamo di divertirci quest'invernoCOLD_73 ha scritto:Grazie SimoSimo98 ha scritto: Bentornato Coldbuonaserata
p.s. volevo dire che non cerco nessuna vetrina ... ho risposto a Simo come a tutti perchè mi fa piacere che la mia presenza sia piacevole agli altri...ed oltretutto come mi hanno insegnato è anche un fatto di educazione e correttezza... spero di condividere con voi interessanti momenti nella stagione che ci piace di piu... se non dovessero essere piacevoli per i nostri gusti che almeno siano costruttivi per le nostre conoscenze nel contesto
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Bentornato!COLD_73 ha scritto:Grazie SimoSimo98 ha scritto: Bentornato Coldbuonaserata
Aiutaci a soffiare contro il getto
-
Simo98
- Forumista senior
AhahahTelecuscino ha scritto:Bentornato!COLD_73 ha scritto:Grazie SimoSimo98 ha scritto: Bentornato Coldbuonaserata
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
concordo... non so se riesco a vedere le ens di stasera... in ogni caso è da sperare che riproponga questa evoluzione di sinottica , di cui secondo me si vede un debole abbozzo anche nel controllo di gfs dalle 240 ...ma molto abbozzo proprio ad essere ottimisti ehgandalf il bianco ha scritto:avercele a 60 ore di queste
comunque reading lascia aperta una speranza
Ultima modifica di COLD_73 il ven nov 20, 2020 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao Tele, grazie... fosse per me lo prenderei a mazzate... ovviamente oculate in modo da farlo curvare come meglio ci interessa... cmq dai nonostante tutto , piccola parentesi piacevole direi per le tue parti e dintorni ...poco ma sempre meglio di nienteTelecuscino ha scritto:Bentornato!COLD_73 ha scritto:Grazie SimoSimo98 ha scritto: Bentornato Coldbuonaserata
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
sarebbe bello coldCOLD_73 ha scritto:concordo... non so se riesco a vedere le ens di stasera... in ogni caso è da sperare che riproponga questa evoluzione di sinottica , di cui secondo me si vede un debole abbozzo anche nel controllo di gfs dalle 240 ...ma molto abbozzo proprio ad essere ottimisti ehgandalf il bianco ha scritto:avercele a 60 ore di queste
... primi di dicembre sotto focus sarebbe... vediamo
-
effetto stau
- Forumista senior
Secondo me è farloccaSimo98 ha scritto:Bene reading stasera che mostra qualcosa di diverso...sperando non sia isolato dalle sue ensluca90 ha scritto:Se son rose fioriranno...
In stratosfera credo ormai con alte probabilità si andrà verso uno SC potenzialmente ESE Cold.
Toglie e ripropone in maniera disarmante....a mio avviso scandalosa la sua performance nelle sue due ultime uscite..!
GFS ed Ens smentiscono categoricamente questa tesi..!!!
Meglio non farsi troppe illusioni...! Abbiamo tempo per crearcene ancora di illusioni
- FabriPhotoNature
eh si veramente meglio prender subito nella prima parte dell'inverno alla partenza come data mi sa.... poi vediamo domani... cosa propone ecmwf, considerando che ultimamente nel long cambia spesso visione... se continua su questa linea , o ricambia ancora al mattino casomai per poi ricambiare alla sera ..ed anche gfs come si mette almeno nell'intorno di un range paragonabile con ecmwfgandalf il bianco ha scritto:sarebbe bello coldCOLD_73 ha scritto:concordo... non so se riesco a vedere le ens di stasera... in ogni caso è da sperare che riproponga questa evoluzione di sinottica , di cui secondo me si vede un debole abbozzo anche nel controllo di gfs dalle 240 ...ma molto abbozzo proprio ad essere ottimisti ehgandalf il bianco ha scritto:avercele a 60 ore di queste
... primi di dicembre sotto focus sarebbe... vediamo
Aggiungo che personalmente non sto parlando di illusioni o simili... si sta sul td LIVE e si commenta quello che propongono i gm.. anzi nel mio ultimo commento ho menzionato anche il fatto che ecmwf spesso nel long recentemente ha cambiato spesso visione... STASERA questo propone e questo commento... nel LIVE...COLD_73 ha scritto:eh si veramente meglio prender subito nella prima parte dell'inverno alla partenza come data mi sa.... poi vediamo domani... cosa propone ecmwf, considerando che ultimamente nel long cambia spesso visione... se continua su questa linea , o ricambia ancora al mattino casomai per poi ricambiare alla sera ..ed anche gfs come si mette almeno nell'intorno di un range paragonabile con ecmwfgandalf il bianco ha scritto:sarebbe bello coldCOLD_73 ha scritto: concordo... non so se riesco a vedere le ens di stasera... in ogni caso è da sperare che riproponga questa evoluzione di sinottica , di cui secondo me si vede un debole abbozzo anche nel controllo di gfs dalle 240 ...ma molto abbozzo proprio ad essere ottimisti eh... primi di dicembre sotto focus sarebbe... vediamo
-
GallagherRM
Quanto ipotizza ECMWF non è affatto “qualcosa di diverso”. È un’ipotesi largamente discussa nei giorni scorsi e legata ad un’accelerazione del VP Troposferico, dinamica ampiamente descritta. Forse ci inganna la situazione in area russo-siberiana e vi porta ad altre conclusioni. Personalmente poi mi sembra decisamente troppo ottimista e ritengo quindi sia decisamente sballato.
Stiamo andando dritti dritti verso l’ESE, indipendentemente da quelle che saranno le sorti invernali.
Quanto a AO e NAO negativi, nessun forecast va in questo senso, non capisco perché si dicano certe cose.
Stiamo andando dritti dritti verso l’ESE, indipendentemente da quelle che saranno le sorti invernali.
Quanto a AO e NAO negativi, nessun forecast va in questo senso, non capisco perché si dicano certe cose.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Intendevo se sei agricoltore di professione o nopicchio70 ha scritto:No no non come lavoro, mica lo faccio da solovignaiolo ha scritto:Ho capito quindi lo fai come lavoro 200 piante sono molte credopicchio70 ha scritto: Noi qui lo facciamo quasi tutti dopo la raccolta.
Per due motivi, primo non abbiamo rischi di gelate immediate
e secondo li preserviamo da nevicate distruttive che accadono
con buona frequenza. Ne ho circa duecento.![]()
Vengono le cosiddette squadre, sennò buonanotte.