NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Sicuro?Alessandro(Foiano) ha scritto:Reano ha un archivio dell'EX SIMN eGiulianoPhoto ha scritto: Novembre a 0mm è un record, considerando che è il mese tra i più piovosi dell'anno qui.
novembre 1953 risulta 0 mm (zero millimetri)
novembre 1977 risulta 0 mm (zero millimetri)
per quanto riguarda l'accumulo pluvio annuale difficilmente saranno caduti meno millimetri del 1965 in cui si legge per Reano(To) solo 564,2 mm per 365 giorni di osservazioni.
https://www.torinometeo.org/realtime/reano-aib/live
Secondo la stazione meteo dell'aib Reano , associazione incendi boschivi siamo a 350mm dal 1 gennaio. Ma secondo me la loro stazione meteo sottostima un po in quanto il mio pluviometro è fermo a 455mm
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Mi spiace dirlo , ma la sfera e la fotocopia dell ultima uscita GFS. con il valore che puo avere. e quindi cambia idea ogni 24 ore .in un verso o nell' altro ci azzeccavignaiolo ha scritto:La sfera di cristallo spegne i sogni freddi e smorza pure gli affondi perturbati di inizio dicembre.... andiamo veramente bene....Bob90 ha scritto:Mi spiace dirlo , ma la sfera e la fotocopia dell ultima uscita GFS. con il valore che puo avere. e quindi cambia idea ogni 24 ore .in un verso o nell' altro ci azzeccavignaiolo ha scritto: Sblocchi li vedo difficili dalle carte postate ci aspettano giorni né carne né pesce senza perturbazioni atlantiche né freddo una sorta di limbo perenne
Concordo vignaiolo, semplificando sarà una situazione stagnante per un po’ di giorni almeno.
Dal lato pluvio qui siamo a -45% circa dalla media annua.
Dalle carte di inizio dicembre HP a ovest davvero pressante.
-
effetto stau
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
a parte l,accorpamento del vp, è l'insistenza di voler riproporre l'asse canada-groenl/siberia orientale in modo costante, cascasse il mondo da quelle parti troppe vorticità perenni ,ovviamente in termini di freddo non ne piange solo l'italia ma tutta europa compresa russia europea.effetto stau ha scritto:Credo molto attendibile la cosa.., pochi dubbi.....soprattutto quando c’è da vedere schifezzapicchio70 ha scritto:Entrando nel campo della maggiore attendibilità previsionale
ecco gli scenari medi a confronto.
Abbastanza allineati.
carta canta
Solito comportamento, non cambi mai, lanci il sasso e poi tiri indietro la mano. Mi appello anche io alla moderazione, nei tuoi confronti però. È ora di finirla con questi attacchi e provocazioni a destra e a manca a chi non la pensa come te. Non so che ti sia successo in questo ultimo periodo, però nuoci alla serenità del forum.gemi65 ha scritto:Ti qualifichi da solo; basta rileggere tutti i tuoi interventi mai un commento alle carte e ai modelli, sempre OT ; ti è già stato fatto notare e non soltanto da me; e dai a me del lurido sciacallo?InvernoPerfetto ha scritto:I tuoi attacchi personali stanno davvero stancando. Lurido sciacallo ringrazia di non conoscermi, ma c è un limite alla pazienza. Non è possibile che attacchi tutti i miei post con insulti e provocazioni. Qualcuno ti dovrebbe fermare.gemi65 ha scritto: Che differenza tra te e Scand+; peccato che lui non scriva più e tu invece continui imperterrito prendendo spunto da argomenti che non c'entrano nulla per finire a recitare sempre le stesse cantilene.
Squallido.
Adesso basta!
Vediamo che ne pensa la moderazione
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
mondometeo
Previsioni a lungo termine emesse oggi da Arpa Emilia-Romagna:sino alla seconda decade di Dicembre l'Italia si troverá sotto un debole (a tratti moderato) flusso nord/occidentale,perció nella suddetta regione si avranno precipitazioni nella norma o leggermente inferiori ed un profilo termico consono alle medie stagionali o leggermente superiore.
Ricordo che Arpa elabora le uscite del Modello Europeo.
Ricordo che Arpa elabora le uscite del Modello Europeo.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***