NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Apro ot
Nevicata fantastica all'abetone
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... cuola.html
Chiudo ot
Nevicata fantastica all'abetone
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... cuola.html
Chiudo ot
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Come avevo già detto attorno al 10 novembre neanche un mm di pioggia sulle mie lande. il 2020 probabilmente risulterà l'anno più secco del 21 secolo per ora, salvo dovesse esserci un Dicembre piovosissimo, ma è praticamente impossibile. Novembre a 0mm è un record, considerando che è il mese tra i più piovosi dell'anno qui.

- lities
- *Forumista TOP*
Oltre all'aspetto precipitativo, da record come hai detto (da me 0.4 mm), evidenzierei anche quello termico che sulle Alpi occidentali viaggia a +4° dalla media, un'enormità!GiulianoPhoto ha scritto:Come avevo già detto attorno al 10 novembre neanche un mm di pioggia sulle mie lande. il 2020 probabilmente risulterà l'anno più secco del 21 secolo per ora, salvo dovesse esserci un Dicembre piovosissimo, ma è praticamente impossibile. Novembre a 0mm è un record, considerando che è il mese tra i più piovosi dell'anno qui.
Qualcosa in meno sulle pianure grazie alle inversioni termiche.
-
Simo98
- Forumista senior
Io vi batto con 0,7 mm ahahlities ha scritto:Oltre all'aspetto precipitativo, da record come hai detto (da me 0.4 mm), evidenzierei anche quello termico che sulle Alpi occidentali viaggia a +4° dalla media, un'enormità!GiulianoPhoto ha scritto:Come avevo già detto attorno al 10 novembre neanche un mm di pioggia sulle mie lande. il 2020 probabilmente risulterà l'anno più secco del 21 secolo per ora, salvo dovesse esserci un Dicembre piovosissimo, ma è praticamente impossibile. Novembre a 0mm è un record, considerando che è il mese tra i più piovosi dell'anno qui.
A parte gli scherzi situazione davvero preoccupante sia dal lato termico che dal lato pluvio...auguriamoci ci sia uno sblocco a dicembre!!
-
vignaiolo
- Forumista senior
Sblocchi li vedo difficili dalle carte postate ci aspettano giorni né carne né pesce senza perturbazioni atlantiche né freddo una sorta di limbo perenneSimo98 ha scritto:Io vi batto con 0,7 mm ahahlities ha scritto:Oltre all'aspetto precipitativo, da record come hai detto (da me 0.4 mm), evidenzierei anche quello termico che sulle Alpi occidentali viaggia a +4° dalla media, un'enormità!GiulianoPhoto ha scritto:Come avevo già detto attorno al 10 novembre neanche un mm di pioggia sulle mie lande. il 2020 probabilmente risulterà l'anno più secco del 21 secolo per ora, salvo dovesse esserci un Dicembre piovosissimo, ma è praticamente impossibile. Novembre a 0mm è un record, considerando che è il mese tra i più piovosi dell'anno qui.
A parte gli scherzi situazione davvero preoccupante sia dal lato termico che dal lato pluvio...auguriamoci ci sia uno sblocco a dicembre!!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io nelle carte non vedo anticicloni pachidermici e anche sulla mancanza di freddo non concordo. Anche una minima di 0 gradi è freddo. Non mi risulta sia caldo.vignaiolo ha scritto:Sblocchi li vedo difficili dalle carte postate ci aspettano giorni né carne né pesce senza perturbazioni atlantiche né freddo una sorta di limbo perenneSimo98 ha scritto:Io vi batto con 0,7 mm ahahlities ha scritto: Oltre all'aspetto precipitativo, da record come hai detto (da me 0.4 mm), evidenzierei anche quello termico che sulle Alpi occidentali viaggia a +4° dalla media, un'enormità!
Concordo vignaiolo, semplificando sarà una situazione stagnante per un po’ di giorni almeno.vignaiolo ha scritto:Sblocchi li vedo difficili dalle carte postate ci aspettano giorni né carne né pesce senza perturbazioni atlantiche né freddo una sorta di limbo perenneSimo98 ha scritto:Io vi batto con 0,7 mm ahahlities ha scritto: Oltre all'aspetto precipitativo, da record come hai detto (da me 0.4 mm), evidenzierei anche quello termico che sulle Alpi occidentali viaggia a +4° dalla media, un'enormità!
Dal lato pluvio qui siamo a -45% circa dalla media annua.
Dalle carte di inizio dicembre HP a ovest davvero pressante.
-
vignaiolo
- Forumista senior
La sfera di cristallo spegne i sogni freddi e smorza pure gli affondi perturbati di inizio dicembre.... andiamo veramente bene....Bob90 ha scritto:Concordo vignaiolo, semplificando sarà una situazione stagnante per un po’ di giorni almeno.vignaiolo ha scritto:Sblocchi li vedo difficili dalle carte postate ci aspettano giorni né carne né pesce senza perturbazioni atlantiche né freddo una sorta di limbo perenneSimo98 ha scritto: Io vi batto con 0,7 mm ahah
Dal lato pluvio qui siamo a -45% circa dalla media annua.
Dalle carte di inizio dicembre HP a ovest davvero pressante.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Reano ha un archivio dell'EX SIMN eGiulianoPhoto ha scritto: Novembre a 0mm è un record, considerando che è il mese tra i più piovosi dell'anno qui.
novembre 1953 risulta 0 mm (zero millimetri)
novembre 1977 risulta 0 mm (zero millimetri)
per quanto riguarda l'accumulo pluvio annuale difficilmente saranno caduti meno millimetri del 1965 in cui si legge per Reano(To) solo 564,2 mm per 365 giorni di osservazioni.
Altri anni secchi: 1967 con soli 603 mm, 1952 con soli 646 mm, 1970 con soli 686 mm
mancano tanti anni di osservazione tipo gli anni'80..
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven nov 20, 2020 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.