NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
Le tue precisazioni sono sempre benvenute manu!manu73 ha scritto:La competenza di entrambi è elevata così come l'esperienza.
Direi quindi che :In questa era climatica l'inverno nel mediterraneo è claudicante sempre e comunque per infiniti motivi (lo dice la realtà dei fatti), in caso di ESE ancora di più….così è un po' più chiaro anche ai molti giovanotti magari meno esperti del forum.
Vedremo
Scusate se mi sono permesso la precisazione...
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
reading ultimamente nel long sbarella parecchio, ottimo nel breve-mediogemi65 ha scritto:Caos modellistico oltre le 120 ore e come da prassi del forum, il modello che vede lo scenario peggiore avrà ragione.
Probabile, perchè il modello che vede lo scenario peggiore, è quello più performante di tutti -Reading- anche se in questi giorni ha modificato le sue carte nel medio-lungo termine ogni 12 ore.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Gemi buongiorno,gemi65 ha scritto:Nel breve termiche migliorate per un episodio di tutto rispetto considerato il periodo stagionale
Tra stanotte e domani mattina sorprese bianche possibili a quote collinari (500-700 mt) su zone esposte. (Marche meridionali, Abruzzo e Molise)
sarebbe bastato poco, davvero poco, ed avremmo avuto sorprese.
Devo ammettere che per una volta le termiche previste giorni fa
hanno registrato anche una flessione, caso strano, ed anche reading,
di solito molto performante, le ha riviste.
Qui attese piogge molto abbondanti.
- picchio70
Concordo, per questo ho precisato che anche con indici favorevoliGallagherRM ha scritto:Le tue precisazioni sono sempre benvenute manu!manu73 ha scritto:La competenza di entrambi è elevata così come l'esperienza.
Direi quindi che :In questa era climatica l'inverno nel mediterraneo è claudicante sempre e comunque per infiniti motivi (lo dice la realtà dei fatti), in caso di ESE ancora di più….così è un po' più chiaro anche ai molti giovanotti magari meno esperti del forum.
Vedremo
split e splat non mi sarei esaltato cmq.
- picchio70
A mio parere, gli sbarellamemti dei gm sono sempre benvenuti.gandalf il bianco ha scritto:reading ultimamente nel long sbarella parecchio, ottimo nel breve-mediogemi65 ha scritto:Caos modellistico oltre le 120 ore e come da prassi del forum, il modello che vede lo scenario peggiore avrà ragione.
Probabile, perchè il modello che vede lo scenario peggiore, è quello più performante di tutti -Reading- anche se in questi giorni ha modificato le sue carte nel medio-lungo termine ogni 12 ore.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
giusto non esaltarsi, ma avere warming anziche ese cold da qualche percentuale in piu o sbagliopicchio70 ha scritto:Concordo, per questo ho precisato che anche con indici favorevoliGallagherRM ha scritto:Le tue precisazioni sono sempre benvenute manu!manu73 ha scritto:La competenza di entrambi è elevata così come l'esperienza.
Vedremo
-
GallagherRM
-
gemi65
Se dovesse nevicare, imbiancando fin verso 700 mt, lo ritengo un episodio rilevante al 21 di novembre.picchio70 ha scritto:Ciao Gemi buongiorno,gemi65 ha scritto:Nel breve termiche migliorate per un episodio di tutto rispetto considerato il periodo stagionale
Tra stanotte e domani mattina sorprese bianche possibili a quote collinari (500-700 mt) su zone esposte. (Marche meridionali, Abruzzo e Molise)
- picchio70
Di sicuro da qualche rammarico in piu.gandalf il bianco ha scritto:giusto non esaltarsi, ma avere warming anziche ese cold da qualche percentuale in piu o sbagliopicchio70 ha scritto:Concordo, per questo ho precisato che anche con indici favorevoliGallagherRM ha scritto: Le tue precisazioni sono sempre benvenute manu!
-
gemi65
Chissà che fine ha fatto quel forumista che fece quelle previsioni accompagnando l'evento passo passo? Che spettacolo quei giorni.picchio70 ha scritto:Di sicuro da qualche rammarico in piu.gandalf il bianco ha scritto:giusto non esaltarsi, ma avere warming anziche ese cold da qualche percentuale in piu o sbagliopicchio70 ha scritto: Concordo, per questo ho precisato che anche con indici favorevoli
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
scand +gemi65 ha scritto:Chissà che fine ha fatto quel forumista che fece quelle previsioni accompagnando l'evento passo passo? Che spettacolo quei giorni.picchio70 ha scritto:Di sicuro da qualche rammarico in piu.gandalf il bianco ha scritto: giusto non esaltarsi, ma avere warming anziche ese cold da qualche percentuale in piu o sbaglio
- picchio70
Eh Gemi, l'aggettivazione si presta a tante interpretazioni.gemi65 ha scritto:Se dovesse nevicare, imbiancando fin verso 700 mt, lo ritengo un episodio rilevante al 21 di novembre.picchio70 ha scritto:Ciao Gemi buongiorno,gemi65 ha scritto:Nel breve termiche migliorate per un episodio di tutto rispetto considerato il periodo stagionale
Rilevante se fosse stato qualcosa in piu di 24 ore sarebbe giusto.
Io propendo per un buon episodio, di certo gia accaduto diverse volte
in passato.