Queste teorie da quale volume della bibbia sarebbero uscite?ventomoderato ha scritto:Un inverno a +2 non comporta alcun disagio. Anzi molta gente è pure contenta. Un estate a +2 o +3 vuol dire che è stata caldissima e praticamente solo africana.picchio70 ha scritto:Ciao Simo, allora nessuno ha detto che non bisogna far riferimento alle medie,Simo98 ha scritto:Io non so se è solo una mia sensazione o c'è una disparita di giudizio incredibile tra estate e inverno...cioè almeno un po' di coerenza...se non ci basiamo su delle medie su cosa **** ci dobbiamo basare?D'estate se chiude leggermente sopramedia tutti a scrivere che è stato un inferno e cose varie...se l'inverno chiude 2 gradi oltre le medie tutto normale...il clima è cambiato non bisogna fare riferimento alle medie ecc.
Quindi ogni sragione dev'essere giudicata secondo quali criteri????
Schiaritemi le idee che non vi capisco proprio
Mi scuso per il lungo ot
casomai con l'approccio alle medie, tipo spalancare la bocca e cadere dal pero.
Il secondo punto, estate vs inverno. Ci sono alcuni fattori che creano disparita
di giudizio, la sopportazione fisica, il disagio che l'estate ti porta, le nottate
a boccheggiare, aria condizionata, lavoro, sudore ecc. anche solo con una +1 dalle medie. In inverno se anziché 9 gradi di massima te ne fa 10.8 gradi
il 99% della popolazione manco se ne accorge, anzi.
Per noi che stiamo sul forum ovviamente non possiamo fare questi discorsi
ma giudicare, come dici, in base ai numeri e questi dicono che 10 mesi
su 12 chiudono sopramedia, da un po', c'è chi ne rimane esterrefatto e chi no.
Ma la coscienza è la stessa.
1 milione di euro a noi cambia la vita. A Cristiano Ronaldo non influisce per nulla.
Poi se vogliamo analizzare solo i dati e le anomalie senza contestualizzare è un altro conto.
Teorie , sensazioni, giudizi puramente personali che come i giudizi personali di tutti (miei compresi) hanno il giusto peso...NULLO! Io e molti altri magari per non avere disagio ed essere contenti vorremmo avere un inverno a -3 dalle medie in essere e un estate a +3, quindi??? Dovrei pensare che le mie sensazioni sono quelle corrette e le tue errate?
Perché bisogna ergere il proprio giudizio come quello corretto? il tuo clima ideale da termostato e da divano con escursione massima di 5 gradi fra estate e inverno personalmente ti ho già detto mi fa abbastanza schifo (visto che parliamo a sensazioni).
Confrontiamoci con i numeri e i riferimenti recenti in essere, non con le tavole della legge o le sensazioni "personali"
GRAZIE