NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Imperterrito....dai fai il bravogemi65 ha scritto:Io oggi sto molto comodo in attesa di qualche altro forumista che ci segnali l'ennesima carotina della redazione...picchio70 ha scritto:Mah, parlare di neve in pianura mi pare alquanto azzardato ad oggi.manu73 ha scritto:Seconda ipotesi stagionale di neve in pianura per ML, vediamo se la fase finale del mese di Novembre porta con sé realmente questa possibilità con un passaggio di tipo pienamente invernale tanto da portare neve in pianura su alcuni settori.
Ad oggi direi difficile per la neve in pianura..., alcuni modelli sembrano possibilisti su qualche movimento in più dai settori atlantici per la fine del mese dopo una fase più soft a seguire l'incursione del fine settimana in arrivo, movimenti che sembrano però più autunnali o tardo autunnali rispetto alla neve in pianura. Vedremo
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... re-/87954/
Ci accontentiamo della metà
Vediamo se arriva qualche altro scettico, visto che di carotine già stamane la redazione ne ha scritte due.
Monitoriamo... comodamente.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
come detto ieri dovrebbe essere noto il fatto che la redazione scrive articoli di un certo tipo per ovvie ragioni. sta all'utente filtrare anche alla luce delle recenti carte che vedepicchio70 ha scritto:Imperterrito....dai fai il bravogemi65 ha scritto:Io oggi sto molto comodo in attesa di qualche altro forumista che ci segnali l'ennesima carotina della redazione...picchio70 ha scritto: Mah, parlare di neve in pianura mi pare alquanto azzardato ad oggi.
Ci accontentiamo della metà
Vediamo se arriva qualche altro scettico, visto che di carotine già stamane la redazione ne ha scritte due.
Monitoriamo... comodamente.
-
gemi65
Io dopo aver letto i commenti stile Vedolaneve, trascurando gli ennesimi riferimenti supponenti agli articoli della redazione di altri forumisti, mi pongo il dubbio se davvero si entri nel forum con lo spirito giusto o solo con la voglia di sminuire sempre e comunque anche a dispetto di un commento obiettivo di ciò che mostrano le carte che si osservano.
Davvero sono perplesso e anche un pò stupito per dirla alla Abatantuono.

-
Vedolaneve
- Forumista senior
Non è nel mio stile sminuire , e non commento con tale intenzione .gemi65 ha scritto:Io dopo aver letto i commenti stile Vedolaneve, trascurando gli ennesimi riferimenti supponenti agli articoli della redazione di altri forumisti, mi pongo il dubbio se davvero si entri nel forum con lo spirito giusto o solo con la voglia di sminuire sempre e comunque anche a dispetto di un commento obiettivo di ciò che mostrano le carte che si osservano.
Parliamoci chiaro tre giorni fa commentavamo retrogressioni viste dai gm sia nelle loro corse ufficiali e non seppur extralong , la redazione che sbombarda di articoli rivolti verso scenari freddi per fine mese , alcuni forumisti parlano di primi dicembre con il probabile sfondamento nam e bordata fredda prima del toch douwn ,
da ieri salta fuori una possibilità atlantica e( mi scuso se ho detto 200 h ma se guardi , le piogge entrerebbero attorno alle 170 quindi non cosi lontano dal mio commento arrotondato per difetto) ci si esalta per uno sbuffo atlantico urlando al cambiamento ?
non so te ma io non mi esalto per una configurazione alla 06 poi se si realizza ben venga soprattutto per le regioni occidentali ,ma ad oggi che si possa parlare di cambiamenti non vedo gli spunti ,
sarà una mia lacuna nell osservare le carte , ma non voglio assolutamente sminuire niente .
- picchio70
Ciao VedoVedolaneve ha scritto:Non è nel mio stile sminuire , e non commento con tale intenzione .gemi65 ha scritto:Io dopo aver letto i commenti stile Vedolaneve, trascurando gli ennesimi riferimenti supponenti agli articoli della redazione di altri forumisti, mi pongo il dubbio se davvero si entri nel forum con lo spirito giusto o solo con la voglia di sminuire sempre e comunque anche a dispetto di un commento obiettivo di ciò che mostrano le carte che si osservano.
Parliamoci chiaro tre giorni fa commentavamo retrogressioni viste dai gm sia nelle loro corse ufficiali e non seppur extralong , la redazione che sbombarda di articoli rivolti verso scenari freddi per fine mese , alcuni forumisti parlano di primi dicembre con il probabile sfondamento nam e bordata fredda prima del toch douwn ,
da ieri salta fuori una possibilità atlantica e( mi scuso se ho detto 200 h ma se guardi , le piogge entrerebbero attorno alle 170 quindi non cosi lontano dal mio commento arrotondato per difetto) ci si esalta per uno sbuffo atlantico urlando al cambiamento ?
non so te ma io non mi esalto per una configurazione alla 06 poi se si realizza ben venga soprattutto per le regioni occidentali ,ma ad oggi che si possa parlare di cambiamenti non vedo gli spunti ,
sarà una mia lacuna nell osservare le carte , ma non voglio assolutamente sminuire niente .
io ti conosco come persona corretta ed educata, quindi nessun pensiero
strano su di te o pregiudizio, ci si confronta.
Credo che il punto sia non sul possibile cambiamento che si vede da gfs
ed anche gem a dire il vero, ma la direzione del cambiamento.
Magari, come dicevo prima, è solo questione di aspettative.
- picchio70
Per didattica
il controllo nel long mostra una via
che si ritiene probabile nella discussione
intrapresa con Gallagher, a proposito di tlc
Aggiungo che se si dovesse avere il touch ai primi del mese
un onda lunga sarebbe ipotizzabile.

il controllo nel long mostra una via
che si ritiene probabile nella discussione
intrapresa con Gallagher, a proposito di tlc
Aggiungo che se si dovesse avere il touch ai primi del mese
un onda lunga sarebbe ipotizzabile.

Ultima modifica di picchio70 il gio nov 19, 2020 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
Ma certamente Vedo..retrogressioni a oltre 200 ore mai supportate dalle Ens.Vedolaneve ha scritto:Non è nel mio stile sminuire , e non commento con tale intenzione .gemi65 ha scritto:Io dopo aver letto i commenti stile Vedolaneve, trascurando gli ennesimi riferimenti supponenti agli articoli della redazione di altri forumisti, mi pongo il dubbio se davvero si entri nel forum con lo spirito giusto o solo con la voglia di sminuire sempre e comunque anche a dispetto di un commento obiettivo di ciò che mostrano le carte che si osservano.
Buon pranzo