analisi impeccabile. grazie per questo tipo di commentiICEBOWL ha scritto:Buongiorno,
Prime gelate estese in Brianza (temperatura prossima allo zero) ricordiamo che per avere ghiaccio sulle superfici non è necessario avere temperature sotto gli 0°. Oggi giornata serena e fredda in pianura più mie in quota, ma siamo ad un passo da un sensibile cambiamento che porterà ad un netto ricambio d'aria. Si attiveranno venti di FOHN e la temperatura in quota crollerà di -15°, in pianura dapprima il FOHN mitigherà la temperatura ma progressivamente anche il FOHN perderà calore e avremo sensazione di freddo notevole anche con +10° di temperatura. L'umidità crollerà e le nebbie e le foschie verranno spazzate via. A cessare del FOHN da domenica assisteremo a minime sotto zero e freddo. Da lunedi a giovedi nuova rimonta altopressoria e tempo bello con gelate mattutine e ritorno delle nebbie sulla Pianura Padana Lomabrda e bassa Brianza Orientale. Da valutare un netto cambio del tempo dall'ultimo week end di novembre con ritorno delle pioggie e della neve sulle montagne.
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao @gandalfgandalf il bianco ha scritto: mi dici quante volte è successo avere ondate di freddo rilevanti con regime di ao++ e nao+??
domanda da ignorante
lo abbiamo ripetuto almeno 2 o 3 volte, questa situazione come dici ( nao+ e ao++) è una chance, che deriva dal possibile riaccorpamento VPT, tipo spinta e accorpamento.
Penso di essere stato chiaro
ci si legge
- picchio70
Ciao gandalf, sai qual'è il bello della meteo?gandalf il bianco ha scritto:mi dici quante volte è successo avere ondate di freddo rilevanti con regime di ao++ e nao+??Rio. ha scritto:Rio. ha scritto: C'è anche questa tua ultima possibilità
Infatti gli heat Fluxpicchio70 ha scritto: Non ho capito come sia meglio avere i flux.
Io magari ho un idea diversa a proposito percio avevo chiesto chiarimenti.
Fantasie???
diciamo step by step!!
a dopo, spero!!
domanda da ignorante
Che appena uno ti dice che un qualcosa è negativo
ne arriva un altro che ti mostra un ondata di gelo
con quei parametri giudicati brutti.
Però si discute su cosa sia piu probabile e non di cosa sia impossibile.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato