NOVEMBRE 2020 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
massimo58

Messaggio da massimo58 »

Snow76 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Snow76 ha scritto:Poi chi può sapere se l’anomalia è adesso o prima? Mi spiego il clima mediamente più freddo fino agli anni 80 era la normalità? O è questo il nostro vero clima?
No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste.
Preciso che non sono negazionista o meglio ho conosciuto le vere stagioni nell’infanzia e adolescenza, volevo solo avere o leggere un opinione in merito.
:( Solito sfondamento NAM, solita NAO positiva per 90 giorni, solito inverno cesso. Insomma il solito.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Reading a 240h con risvolti molto interessanti x la prima decade di dicembre
Anomalie possibili dalla Scandinavia alla Siberia
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Gfs ottimo nel long...finalmente il nordatlantico...reading solita brutta storia...
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Simo98 ha scritto:Gfs ottimo nel long...finalmente il nordatlantico...reading solita brutta storia...
Non mi sembra proprio male reading guardati l’emisferica dei 240
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

airsnow ha scritto:
Snow76 ha scritto:Poi chi può sapere se l’anomalia è adesso o prima? Mi spiego il clima mediamente più freddo fino agli anni 80 era la normalità? O è questo il nostro vero clima?
No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste. La domanda non è chi può sapere, ma chi vuole ascoltare ?
Comunque rimane curioso come uno si esprime mettendo interrogativi e passa subito per negazionista !
L aumento termico è un dato di fatto ma nessuno può dire se è un ciclo se va stabilizzandosi o se è un problema per come lo si voglia far passare .
Queste supposizioni non possono avere risposta , pensarla in modo diverso è solo frutto della propria coscienza .
Scusate L ot
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Per gf qualcosa si dovrebbe muovere a fine mese
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Alpiapuane ha scritto:
Simo98 ha scritto:Gfs ottimo nel long...finalmente il nordatlantico...reading solita brutta storia...
Non mi sembra proprio male reading guardati l’emisferica dei 240
Insomma affondi troppo orientali...continuo a ripetere quello che ho detto negli scorsi giorni...se abitassimo nei balcani bellissime carte ma così non è...per noi decisamente meglio gfs
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Vedolaneve ha scritto:
airsnow ha scritto:
No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste. La domanda non è chi può sapere, ma chi vuole ascoltare ?
Comunque rimane curioso come uno si esprime mettendo interrogativi e passa subito per negazionista !
L aumento termico è un dato di fatto ma nessuno può dire se è un ciclo se va stabilizzandosi o se è un problema per come lo si voglia far passare .
Queste supposizioni non possono avere risposta , pensarla in modo diverso è solo frutto della propria coscienza .
Scusate L ot
Falsità, stai dicendo falsità e in più ot:
https://cordis.europa.eu/article/id/270 ... ys-ipcc/it
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Visto che nessuno posta Reading

Immagine

Comunque c'è da dire che , come dice la redazione, almeno per fine mese non dovremmo essere interessati da anticicloni subtropicali.
Questo è già un cambiamento
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:Per gf qualcosa si dovrebbe muovere a fine mese
Immagine
Già avere isoterme in media non è da disdegnare
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

airsnow ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
airsnow ha scritto: No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste. La domanda non è chi può sapere, ma chi vuole ascoltare ?
Scusate L ot
be l'anno scorso su Nature c'era un articolo che parlavo di un calo termico nei prossimi anni causato dall'attività solare e attività vulcanica..
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Refle 71 ha scritto:Visto che nessuno posta Reading

Immagine

Comunque c'è da dire che , come dice la redazione, almeno per fine mese non dovremmo essere interessati da anticicloni subtropicali.
Questo è già un cambiamento
beh in fondo non è tutto da buttare...per come doveva essere
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

GallagherRM ha scritto:
gemi65 ha scritto:Ma qualcuno si ricorda il novembre 2019?
No perchè sento parlare di tendenza a VP chiuso che di anno in anno mangia
metà autunno...
Io reputo questo novembre un'anomalia come lo fu quello del 2019. Non una tendenza.
Diverso il discorso se parliamo di inverni.
Agevolo per gli smemorati:

Novembre 2019

Immagine
Immagine

Questi invece i primi 15 giorni di Novembre 2020

Immagine
Immagine
lo scorso anno se non erro il vp ha iniziato a girare a mille a metà dicembre
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

neve a 0 gradi ha scritto:
airsnow ha scritto:
Vedolaneve ha scritto: Comunque rimane curioso come uno si esprime mettendo interrogativi e passa subito per negazionista !
Scusate L ot
be l'anno scorso su Nature c'era un articolo che parlavo di un calo termico nei prossimi anni causato dall'attività solare e attività vulcanica..
Me lo potresti linkare ? Grazie
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

airsnow ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:
airsnow ha scritto: Falsità, stai dicendo falsità e in più ot:
Me lo potresti linkare ? Grazie
https://www.nature.com/articles/ngeo2510
Bloccato