Snow76 ha scritto:Preciso che non sono negazionista o meglio ho conosciuto le vere stagioni nell’infanzia e adolescenza, volevo solo avere o leggere un opinione in merito.airsnow ha scritto:No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste.Snow76 ha scritto:Poi chi può sapere se l’anomalia è adesso o prima? Mi spiego il clima mediamente più freddo fino agli anni 80 era la normalità? O è questo il nostro vero clima?
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Alpiapuane
-
Alpiapuane
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Comunque rimane curioso come uno si esprime mettendo interrogativi e passa subito per negazionista !airsnow ha scritto:No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste. La domanda non è chi può sapere, ma chi vuole ascoltare ?Snow76 ha scritto:Poi chi può sapere se l’anomalia è adesso o prima? Mi spiego il clima mediamente più freddo fino agli anni 80 era la normalità? O è questo il nostro vero clima?
L aumento termico è un dato di fatto ma nessuno può dire se è un ciclo se va stabilizzandosi o se è un problema per come lo si voglia far passare .
Queste supposizioni non possono avere risposta , pensarla in modo diverso è solo frutto della propria coscienza .
Scusate L ot
-
Simo98
- Forumista senior
Insomma affondi troppo orientali...continuo a ripetere quello che ho detto negli scorsi giorni...se abitassimo nei balcani bellissime carte ma così non è...per noi decisamente meglio gfsAlpiapuane ha scritto:Non mi sembra proprio male reading guardati l’emisferica dei 240Simo98 ha scritto:Gfs ottimo nel long...finalmente il nordatlantico...reading solita brutta storia...
Falsità, stai dicendo falsità e in più ot:Vedolaneve ha scritto:Comunque rimane curioso come uno si esprime mettendo interrogativi e passa subito per negazionista !airsnow ha scritto:No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste. La domanda non è chi può sapere, ma chi vuole ascoltare ?Snow76 ha scritto:Poi chi può sapere se l’anomalia è adesso o prima? Mi spiego il clima mediamente più freddo fino agli anni 80 era la normalità? O è questo il nostro vero clima?
L aumento termico è un dato di fatto ma nessuno può dire se è un ciclo se va stabilizzandosi o se è un problema per come lo si voglia far passare .
Queste supposizioni non possono avere risposta , pensarla in modo diverso è solo frutto della propria coscienza .
Scusate L ot
https://cordis.europa.eu/article/id/270 ... ys-ipcc/it
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
neve a 0 gradi
be l'anno scorso su Nature c'era un articolo che parlavo di un calo termico nei prossimi anni causato dall'attività solare e attività vulcanica..airsnow ha scritto:Falsità, stai dicendo falsità e in più ot:Vedolaneve ha scritto:Comunque rimane curioso come uno si esprime mettendo interrogativi e passa subito per negazionista !airsnow ha scritto: No non è così basta che ti guardi i grafici dai tempi del medioevo, ma anche molto prima, fino ad adesso. Comunque queste tesi non vorrei dire ma sono negazioniste. La domanda non è chi può sapere, ma chi vuole ascoltare ?
Scusate L ot
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
lo scorso anno se non erro il vp ha iniziato a girare a mille a metà dicembreGallagherRM ha scritto:Agevolo per gli smemorati:gemi65 ha scritto:Ma qualcuno si ricorda il novembre 2019?
No perchè sento parlare di tendenza a VP chiuso che di anno in anno mangia
metà autunno...
Io reputo questo novembre un'anomalia come lo fu quello del 2019. Non una tendenza.
Diverso il discorso se parliamo di inverni.
Novembre 2019
Questi invece i primi 15 giorni di Novembre 2020
Me lo potresti linkare ? Grazieneve a 0 gradi ha scritto:be l'anno scorso su Nature c'era un articolo che parlavo di un calo termico nei prossimi anni causato dall'attività solare e attività vulcanica..airsnow ha scritto:Falsità, stai dicendo falsità e in più ot:Vedolaneve ha scritto: Comunque rimane curioso come uno si esprime mettendo interrogativi e passa subito per negazionista !
Scusate L ot
-
neve a 0 gradi
https://www.nature.com/articles/ngeo2510airsnow ha scritto:Me lo potresti linkare ? Grazieneve a 0 gradi ha scritto:be l'anno scorso su Nature c'era un articolo che parlavo di un calo termico nei prossimi anni causato dall'attività solare e attività vulcanica..airsnow ha scritto: Falsità, stai dicendo falsità e in più ot: