NOVEMBRE 2020 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto: Mi sono già espresso sull'andamento "medio" che PERSONALMENTE mi aspetto da qui a marzo, più volte ribadito (andamento invernale da svolgimento "medio" degli inverni dell'ultimo lustro.
Lunghi periodi statici , poche possibilità di parentesi di vero inverno nel mediterraneo centrale ,magari rapide e limitate ad alcuni settori (localmente se ben mirate e dirette anche intense), aree della penisola che non avranno alcuna apparizione invernale degna di tal nome….insomma ovvietà come dici tu, perché tu hai dubbi? (esclusi quelli legati alla casualità ed eccezione che la meteo può sempre riservare...come da speranza di tutti nel periodo invernale)
Detto questo rimango sereno sul forum, osservo l'incursione tardo-autunnale/inizio invernale a breve termine in arrivo da venerdì, poi sarà il momento ove entriamo nuovamente in un periodo statico (ne avremo svariati) durante il quale monitoreremo e cercheremo di individuare nelle carte una nuova "possibilità" di qualche incursione autunnale o invernale che possa far visita al mediterraneo centrale.

Ora è il momento di osservare e analizzare l'incursione in arrivo, poi sarà il momento della staticità e di mettersi comodi cercando "possibili" sviluppi futuri. Tutto qua
C'è un TD aperto per replicare alla mia tendenza invernale. Magari una volta scritti certi pareri, è inutile ripeterli all'infinito allo scopo di convincere o convincersi di ciò che si scrive.
Perché, quale è la tua tendenza invernale? Non è quella che hai riportato qua sopra in questo TD definendola "ovvietà"? io altre tendenze non ne avevo lette, me ne scuso se me le sono perse.

in ogni caso il mio intervento di stamattina che a quanto pare ti ha infastidito non replicava alcuna tendenza, parlava dell'incursione in arrivo e del successivo periodo più statico che a livello personale mi aspetto occupi gran parte della terza decade mensile
Se vuoi riprendo i tuoi interventi degli ultimi tre giorni...
Vedrai che sono la fotocopia uno dell'altro.
Può bastare che dici?
Riguardo alla tendenza invernale ho aperto un td esprimendo la mia, proprio per evitare d'intasare questo.
Là c'è spazio per le ovvietà e non solo. :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gfs06 seguiamo il prossimo passaggio
Immagine

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

nessun problema.

credo che in sostanza sia meglio che riduca i miei interventi sul forum, visto che per ora indipendentemente dai TD avrei da scrivere solo "ovvietà" passando per ripetitivo o addirittura vittima come scrive Ducaneve ...vittima di cosa? di una stagione (intesa come tale e non come episodio) morta e sepolta da un pezzo? Fortunatamente ne ho preso atto da tempo, non da oggi...Mal comune, non personale…..

buon proseguimento
:wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:nessun problema.

credo che in sostanza sia meglio che riduca i miei interventi sul forum, visto che per ora indipendentemente dai TD avrei da scrivere solo "ovvietà" passando per ripetitivo o addirittura vittima come scrive Ducaneve ...vittima di cosa? di una stagione (intesa come tale e non come episodio) morta e sepolta da un pezzo? Fortunatamente ne ho preso atto da tempo, non da oggi...Mal comune, non personale…..

buon proseguimento
Si sta esagerando e si sta facendo di un erba un fascio.
Ci sarebbe tanto altro da evidenziare su alcuni forumisti,
non certo su di te. Trovo che Gemi abbia esagerato nei
tuoi confronti, pur esprimendo un concetto condivisibile,
ha sbagliato persona.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Ragazzi non litigate sarà anche una frase fatta detta milioni di volte....ma davvero la natura fa ciò che vuole e se ne frega delle nostre futili liti e discussioni....io rimango fiducioso in una odue buone passate....in tempo di covid non mi voglio arrabbiare x un inverno sottotono o peggio pessimo.....la vivo serenamente.....fatelo anche voi....intanto buona neve dall'Abruzzo in giù x chi la vedrà....tra venerdì e sabato
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Massimo raffreddamento di sabato secondo lo 06.

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

buon proseguimento
Seguo sempre quello che scrivi per questo mi sono accorto che cerchi di ribadire lo stesso discorso, comunque fai pure non limitare gli interventi perché li seguo sempre e mi dispiacerebbe.
firenze70

Messaggio da firenze70 »

peter 73 ha scritto:Ragazzi non litigate sarà anche una frase fatta detta milioni di volte....ma davvero la natura fa ciò che vuole e se ne frega delle nostre futili liti e discussioni....io rimango fiducioso in una odue buone passate....in tempo di covid non mi voglio arrabbiare x un inverno sottotono o peggio pessimo.....la vivo serenamente.....fatelo anche voi....intanto buona neve dall'Abruzzo in giù x chi la vedrà....tra venerdì e sabato
Io non capisco dare sentenze dell'inverno il 18 Novembre, viviamola serenamente in questo momento. Se arriva freddo e Neve tanto meglio e se non arriva pazienza, e' sotto gli occhi di tutti il cambiamento in atto, io personalmente spero nella Nina che sparigli le carte...Vedremo non fatevi il sangue amaro c'e di peggio nella vita...
picchio70

Messaggio da picchio70 »

GallagherRM ha scritto:Massimo raffreddamento di sabato secondo lo 06.

Immagine
Si credo che alla fine entrerà una -2/3 per qualche ora.
Cmq ci sarà un passaggio breve ma incisivo vista anche la differenza
barica.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

buon proseguimento
ciao manu,
lascia perdere le provocazioni (peraltro dei soliti noti) o le critiche - legittime, per carità, se non inficiate da personalismi - e continua a dare il tuo contributo che qui dentro sei tra i migliori.

Sai - sapete - la cosa che mi fa più sorridere? che i realisti e gli osservatori lucidi, poichè raccontano con puntualità e onestà i tempi climatici in cui viviamo, vengono tacciati di essere ripetitivi, o pessimisti o catasfrofisti soltanto perchè non amano portare avanti una narrazione alternativa al ciclo climatico terribile che si è instaurato da anni.
Ergo... poichè non "fanno sognare" e non dispensano pillole di fantasia meteo, vengono messi alla berlina e accusati di ripetitività, scordandosi che a essere ripetitivi sono gli schemi che affliggono il clima dell'europa da molti anni a questa parte. E' come prendersela con chi denuncia le troppi tangenti e non con chi le tangenti le paga o le pretende.

Lo ribadisco e lo ribadirò ancora: noi siamo appassionati e osservatori, e se da troppo tempo osserviamo sempre il solito clima e il solito canovaccio, non possiamo fare ALTRIMENTI che fotografare quel clima e quel canovaccio.
Perchè, e concludo, un'alta pressione che si mangia otto/nove mesi l'anno e tutto il lato "sinistro" d'Europa non aveva mai fatto parte del clima del vecchio continente. E se questa cosa dà fastidio più perchè qualcuno la fa legittimammente notare e denununciare che per la sua gravità in sè...beh...pace per quel qualcuno...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Massimo raffreddamento di sabato secondo lo 06.

Immagine
Si credo che alla fine entrerà una -2/3 per qualche ora.
Cmq ci sarà un passaggio breve ma incisivo vista anche la differenza
barica.
Ad onor del vero in quella sequenza si vede anche la -4
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Io scommetto che passeremo un altro inverno anonimo 😆
Bloccato