NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
minghia che palle....primo se prendi le temperature medie anche degli ultimi orribili 10 inverni non è così e di molto.....semmai sono più soggetti ad ondate di freddo! e i motivi sono ormai assodati, basta vedere ad oveste e NW cosa c'è....vignaiolo ha scritto:Caro Manu sinceramente speravo e spero sempre che ci sia un certo cambiamento ma resto sempre deluso anche se ormai guardo la meteo sempre con maggior distacco quasi solo per programmare i miei lavori agricoli
Una cosa a cui non mi abituero mai è vedere Grecia e Puglia più fredde del Piemonte
senza un aiuto dall'alta USA e dalla spinta della HP che si sta formando in ASIA avremo la fotocopia degli scorsi 10 inverni.....se vermamente ad EST inizia a formarsi un bel muro gelido allora si può sperare di avere un inverno serio altrimenti la solita roba occidentale mezza africana e poco altro con labrador e terranova a registrare record di gelo e neve.
-
Simo98
- Forumista senior
Già ormai da anni va così tranne brevi periodi in controtendenza...in attesa che il tanto chiaccherato lobo siberiano punti l'italia(cone affermato più volte ieri) io resto in attesa di una perturbazione nordatlantica che in questo periodo porterebbe neve a quote basse quantomeno al nord e neve sulle alpi(al momento brulle e secche)ecco se già si verificasse questo sarei più che contento visto il trend...in attesa sempre delle fantomatiche retrogressioni dalla siberia che molti si aspettanomanu73 ha scritto:Capisco….ma và così!vignaiolo ha scritto:Caro Manu sinceramente speravo e spero sempre che ci sia un certo cambiamento ma resto sempre deluso anche se ormai guardo la meteo sempre con maggior distacco quasi solo per programmare i miei lavori agricoli
Una cosa a cui non mi abituero mai è vedere Grecia e Puglia più fredde del Piemonte
per programmare i lavori agricoli vai tranquillo, da novembre ad Aprile rischi poco o nulla, al massimo lavori spesso con un po' di polvere….da Aprile in poi fai attenzione alle trombe d'aria e alle grandinate come palle da tennis.
Questo in linea di massima, in attesa di scovare Eccezioni a queste regole….
-
Simo98
- Forumista senior
CondividoICEBOWL ha scritto:senza un aiuto dall'alta USA e dalla spinta della HP che si sta formando in ASIA avremo la fotocopia degli scorsi 10 inverni.....se vermamente ad EST inizia a formarsi un bel muro gelido allora si può sperare di avere un inverno serio altrimenti la solita roba occidentale mezza africana e poco altro con labrador e terranova a registrare record di gelo e neve.
-
neve a 0 gradi
noi secondo me abbiamo bisogno di situazioni stile 19 dicembre 2009 con un hp sulla Groenlandia e il gelo che scende molto ad ovest.. ma se sulla Groenlandia c'è tutto quel blu siamo fregati.. l'alta usa e l'alta asiatica non c'erano in quei giorni o sbaglio? rivedendo le mappe io non vedo un pattern a 3 onde eppure arrivo l'inverno vero.ICEBOWL ha scritto:senza un aiuto dall'alta USA e dalla spinta della HP che si sta formando in ASIA avremo la fotocopia degli scorsi 10 inverni.....se vermamente ad EST inizia a formarsi un bel muro gelido allora si può sperare di avere un inverno serio altrimenti la solita roba occidentale mezza africana e poco altro con labrador e terranova a registrare record di gelo e neve.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
L'ottimismo come al solito regna sovrano nel nostro forum.
Magari a qualcuno consiglio di farsi di nuovo sentire ad aprile visto che dei prossimi mesi è già stato scritto tutto.
Se questo è l'approccio della maggioranza degli utenti alla meteo, io rimango dell'idea che più che di una passione si tratti di una ossessione.
Non ci siamo proprio.
Magari a qualcuno consiglio di farsi di nuovo sentire ad aprile visto che dei prossimi mesi è già stato scritto tutto.
Se questo è l'approccio della maggioranza degli utenti alla meteo, io rimango dell'idea che più che di una passione si tratti di una ossessione.
Non ci siamo proprio.
-
Simo98
- Forumista senior
L'ossessione è l'hp...se poi ti piace vento e sole d'inverno allora buon per te ma di sicuro non sono gusti che rispettano la maggioranza del forumgemi65 ha scritto:L'ottimismo come al solito regna sovrano nel nostro forum.
Non ci siamo proprio.
-
Simo98
- Forumista senior
Non sbagli...abbiamo proprio bisogno di quello!!neve a 0 gradi ha scritto:noi secondo me abbiamo bisogno di situazioni stile 19 dicembre 2009 con un hp sulla Groenlandia e il gelo che scende molto ad ovest.. ma se sulla Groenlandia c'è tutto quel blu siamo fregati.. l'alta usa e l'alta asiatica non c'erano in quei giorni o sbaglio? rivedendo le mappe io non vedo un pattern a 3 onde eppure arrivo l'inverno vero.ICEBOWL ha scritto:senza un aiuto dall'alta USA e dalla spinta della HP che si sta formando in ASIA avremo la fotocopia degli scorsi 10 inverni.....se vermamente ad EST inizia a formarsi un bel muro gelido allora si può sperare di avere un inverno serio altrimenti la solita roba occidentale mezza africana e poco altro con labrador e terranova a registrare record di gelo e neve.
-
vignaiolo
- Forumista senior
QuotoSimo98 ha scritto:L'ossessione è l'hp...se poi ti piace vento e sole d'inverno allora buon per te ma di sicuro non sono gusti che rispettano la maggioranza del forumgemi65 ha scritto:L'ottimismo come al solito regna sovrano nel nostro forum.
Non ci siamo proprio.
Qui sembra che qualcuno sia contento della situazione e del perenne tutto in Turchia
Ma se lo diciamo siamo noiosi e gufi... in realtà siamo purtroppo realisti
Meglio però postare cartine dei sogni sempre a 300 ore cosi si vive illudendosi in continuazione
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
concordogemi65 ha scritto:L'ottimismo come al solito regna sovrano nel nostro forum.
Non ci siamo proprio.