NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
..Per non sbagliare mai,si tiene il piede in due scarpe come fanno quasi tutti.ventomoderato ha scritto:Dicembre sopramedia 3 gradi ma allo stesso tempo gelido e nevoso ahahahhaahaCalcata74 ha scritto:Di sicuro uno tra quei due siti meteo notoriamente spara fanfaluche!ventomoderato ha scritto: I 3 gradi sopramedia chi li avrebbe pronosticati?
Che poi dice +3 sopramedia dicembre e posta la cartina che si riferisce al solo periodo 7-14 dicembre.leo55 ha scritto:..Per non sbagliare mai,si tiene il piede in due scarpe come fanno quasi tutti.ventomoderato ha scritto:Dicembre sopramedia 3 gradi ma allo stesso tempo gelido e nevoso ahahahhaahaCalcata74 ha scritto: Di sicuro uno tra quei due siti meteo notoriamente spara fanfaluche!
..Ciao,poi 3 gradi mi sembra esagerato.Magari a fine mese non sono più tre gradiairsnow ha scritto:Che poi dice +3 sopramedia dicembre e posta la cartina che si riferisce al solo periodo 7-14 dicembre.leo55 ha scritto:..Per non sbagliare mai,si tiene il piede in due scarpe come fanno quasi tutti.ventomoderato ha scritto: Dicembre sopramedia 3 gradi ma allo stesso tempo gelido e nevoso ahahahhaaha
Reading per dicembre da temperature in media o di poco sopra con precipitazioni abbondanti, quindi 3 gradi sopramedia non capisco da dove può venire.leo55 ha scritto:..Ciao,poi 3 gradi mi sembra esagerato.Magari a fine mese non sono più tre gradiairsnow ha scritto:Che poi dice +3 sopramedia dicembre e posta la cartina che si riferisce al solo periodo 7-14 dicembre.leo55 ha scritto:..Per non sbagliare mai,si tiene il piede in due scarpe come fanno quasi tutti.
Che poi potrà anche essere che dicembre possa chiudere 3 gradi sopramedia, visto i tempi che corrono, ma non vedo come si possa fare una previsione simile
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
picchio70 ha scritto:Ma su questo non ho dubbiGallagherRM ha scritto:Picchio caro confido nella tua capacità di giudizio, meno in quella della media del forum. Prevengo, onde evitare tra qualche giorno commenti del tipo "peggioramento fetecchia" o simili.picchio70 ha scritto: E chi ha parlato d'inverno...
proprio ieri ho richiamato vento dicendo che si tratta
di un peggioramento in linea con la stagione avanzata.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche perche si prenderanno come paragone i singoli migliori run
tipo gem di oggi, tralasciando gli scenari medi che hanno molta
piu valenza.
Vedi Gallagher!!
Te lo avevo detto che non avevo dubbi
-
ventomoderato
Ciao Refle, i +3 gradi di sopramedia vengono da una previsione settimanale di reading riguardante il solo periodo di una settimana 7-14 dicembre. Quindi il furbacchione bomba ha ben pensato di scrivere niente inverno e dicembre andato senza mostrare la previsione del mese completo sempre di reading che vede dicembre in media. Inoltre scrivere pure che queste anomalie di 3 gradi(tra l’altro relegate al nw e arco alpino occidentale) si avranno nel periodo tra l’immacolata e Natale, quando invece la cartina che hanno messo si riferisce soltanto al periodo 7-14 dicembre.Refle 71 ha scritto:Reading per dicembre da temperature in media o di poco sopra con precipitazioni abbondanti, quindi 3 gradi sopramedia non capisco da dove può venire.leo55 ha scritto:..Ciao,poi 3 gradi mi sembra esagerato.Magari a fine mese non sono più tre gradiairsnow ha scritto: Che poi dice +3 sopramedia dicembre e posta la cartina che si riferisce al solo periodo 7-14 dicembre.
Che poi potrà anche essere che dicembre possa chiudere 3 gradi sopramedia, visto i tempi che corrono, ma non vedo come si possa fare una previsione simile
-
gemi65
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... rie/87888/
Entra Theta e guardate l'effetto che ha sul getto. Basta scorrere le prime 50 ore di Icon 06. Deviazione improvvisa della depressione in ingresso con effetto risucchio verso sud-ovest e conseguente arricciamento.
Entra Theta e guardate l'effetto che ha sul getto. Basta scorrere le prime 50 ore di Icon 06. Deviazione improvvisa della depressione in ingresso con effetto risucchio verso sud-ovest e conseguente arricciamento.
-
gemi65
Intanto Icon 06 migliora ancora il primo ingresso quello per capirci tra il 16 e il 18.Wurm78 ha scritto:I ritrattamenti ci sono eccome, stamattina sembra tutto attenuato e smorzato, e soprattutto la pianura padana sembra non raccogliere niente di niente per tutto il mese.
Monitoriamo con disincanto...
- picchio70
Mostrami le carte e fammi vedere.Wurm78 ha scritto:I ritrattamenti ci sono eccome, stamattina sembra tutto attenuato e smorzato, e soprattutto la pianura padana sembra non raccogliere niente di niente per tutto il mese.
Poi mi dici se sono aggiustamenti, visto che stavamo commentando
carte a 192/204 ore, o ritrattamenti.
Non fare disinformazione, attendo le carte.
-
gemi65
Hai perfettamente ragione; io mi preoccupavo già per gli ombrelloni in spiaggia...fanskorn ha scritto:Modelli che ritrattano. Era prevedibile con il pachiderma rosso da 1040hp a 1500 km da noi. A questo unto, record per record, spero passi un novembre asciutto su queste lande: vorrei portare a casa meno di 10 mm. Al momento siamo a 6.8.
Ciao fake orn