NOVEMBRE 2020 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Termiche in discesa dalla metà della prossima settimana con tempo movimentato.
Piogge preziose anche lunedì.
Buone probabilità di cambiare registro dalla prossima settimana

Immagine
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Madio-long favoloso, fra 3-4 giorni si capirà l'andamento a grandi linee della terza decade
Immagine
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

La neve è rara persino in pieno gennaio, figuriamoci a novembre sia pure inoltrato.
leo55

Messaggio da leo55 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Fanta del controllo stupendo, nevicherebbe dal mio compleanno e per tutto il 26, peccato che è fanta
..Si forse nevica il 26,Santo Stefano :P
leo55

Messaggio da leo55 »

Wurm78 ha scritto:La neve è rara persino in pieno gennaio, figuriamoci a novembre sia pure inoltrato.
..Non è la prima volta che nevica in novembre.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:
airsnow ha scritto: Reading direi ne carne ne pesce in confronto al resto del modellame. Rimane comunque discreto dal punto di vista termico.
Con questa carta premesso che parliamo di carte poco affidabili perché a grande distanza,ci sarebbe nei giorni successivi tutto lo spazio per far scivolare la saccatura a carattere freddo verso sud con un evoluzione simil controllo gfs :wink:
Speriamo sia come dici tu, comunque manca tanto tempo meglio concentrasi adesso su ciò che c’è prima(ossia 168h).
Oggi è chiaramente il giorno migliore per quanta riguarda i modelli, alcuni dei quali perfino democratici ( a tappe diverse) e dal sapore simil invernale.
Legittimo dunque sognare!
Ma caution perché domani è altro giorno e sappiamo delle virate che sono in grado di fare i modelli, oltre al fatto che 8/10/12 gg sono tantissimi.

Però, dopo l orribile metà novembre ( ma dopo un ottimo ottobre) qualcosa di importante i nostri nasi da tartufo stanno per fiutare...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

InvernoPerfetto ha scritto:
airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto: Con questa carta premesso che parliamo di carte poco affidabili perché a grande distanza,ci sarebbe nei giorni successivi tutto lo spazio per far scivolare la saccatura a carattere freddo verso sud con un evoluzione simil controllo gfs :wink:
Speriamo sia come dici tu, comunque manca tanto tempo meglio concentrasi adesso su ciò che c’è prima(ossia 168h).
Oggi è chiaramente il giorno migliore per quanta riguarda i modelli, alcuni dei quali perfino democratici ( a tappe diverse) e dal sapore simil invernale.
Ma caution perché domani è altro giorno e sappiamo delle virate che sono in grado di fare i modelli, oltre al fatto che 8/10/12 gg sono tantissimi.

Però, dopo l orribile metà novembre ( ma dopo un ottimo ottobre) qualcosa di importante i nostri nasi da tartufo stanno per fiutare...
Non posso che essere d'accordo...una cosa è certa...per tutti gli amanti dell'inverno si aprono le danze :D
Sperando che ci siano più gioie e soddisfazioni degli ultimi anni :wink:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
airsnow ha scritto: Speriamo sia come dici tu, comunque manca tanto tempo meglio concentrasi adesso su ciò che c’è prima(ossia 168h).

Non posso che essere d'accordo...una cosa è certa...per tutti gli amanti dell'inverno si aprono le danze :D
Sperando che ci siano più gioie e soddisfazioni degli ultimi anni :wink:
Un saluto ad entrambi i miei bravi corregionali sabaudi, concordo con voi. Speriamo di poter fiutare tanto questo inverno :)
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Volevo specificare che chi dice che la neve è rara a novembre , dico che qualche anni fa era la normalità almeno, ripeto almeno ad annate alterne dama che rimaneva con effetto albedo settimane sul terreno. Quindi o sei troppo giovane o vivi in Sicilia. Perché era cosi fidati
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

I modelli sono ora ad un passo per regalarci l'occasione insperata.
E noi non abbiamo ancora certezze.
Sia chiaro a tutti.
Me compreso.
Dobbiamo fare della pazienza virtù.
In fin dei conti non manca molto per sapere come andrà.
Io ho un sentore...ma non mi pronuncio.
Domani forse...

Un abbraccio a tutti.

Uli.
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

buonasera, io credo che è giunto il momento di sedersi ed aspettare un giorno e mezzo..abbiamo tanta carne al fuoco ma bisogna cercare di fare un (lockdown) di carte e attendere per avere un quadro più chiaro.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

gfs conferma il gelo e nevone
andryan

Messaggio da andryan »

Finalmente l'occasione insperata.... gelo e nevone....

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum long di GEM
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
UKMO
Bloccato