per i "poveri delusi" come me

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pirro

per i "poveri delusi" come me

Messaggio da pirro »

ho postato delle foto spettacolari americane nell'apposita sezione.

a dirla tutta io non sono deluso! :D :D :D :D
con il primo peggioramento freddo non credo si potesse puntare troppo in alto (anche se le speranze son sempre le ultime a morire) e ben venga l'acqua che ha fatto e la neve in motagna. ovviamente mi rammarico per chi è rimasto a bocca asciutta.
ma suvvia il tempo è così affascinante proprio perchè imprevedibile e fa quel che vuole. :wink:

saluti
pirro
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

a me comunque ha dato e dà tuttora molto fastidio il balletto NEVE - NON NEVE in P.P. quando si sa benissimo che le probabilità sono inferiori al 50 %; ergo basta non evocarla e nessuno se l'aspetta illudendosi!!
ciao
pirro

secondo me

Messaggio da pirro »

ci vuole un poco di comprensione; mi spiego meglio: la situazione era ed è ancora di difficile interpretazione, quindi il non aver indovinato se era acqua o neve è alla fine il minore dei mali, sapendo che per far nevicare qua ci vuole un'alchimia di condizioni incredibile. penso che la possibilità di neve (che comunque sarebbe stata poca vista la discrepanza temporale tra precipitazioni e calo delle T) era data all'inizio sottostimando le temperature che ieri si sono realmente avute.

saluti
pirro
CarnivorousPlant

Messaggio da CarnivorousPlant »

la cosa che non riesco a capire comunque è la temperatura:neve o non neve, l'acqua è venuta e va gia bene cosi, ma non riesco a spiegarmi perchè sento continuamente che c'è l'aria polare e qua a milano ci sono 7,5 gradi inchiodati dalle 5 di oggi pomeriggio !!!! è statica la temperatura
davvero nessuno sbalzo, a parte il calo dai 9 gradi delle 12 e 30.
adesso per ore oscilla tra 7,6 e 7,5,
come mai??? che l'aria fredda non sia ancora entrata in pianura???
boooooooh!!
marcobrianza

Re: per i "poveri delusi" come me

Messaggio da marcobrianza »

Dai pirro... accontentiamoci del freddo che sta arrivando.. Oggi la max qui è stata 4,8 gradi... appoi una scrociatina di neve da me stamattina l'ha fatta... :)
Ma tu a che altezza sei?
pirro

Re: per i "poveri delusi" come me

Messaggio da pirro »

marcobrianza ha scritto:Dai pirro... accontentiamoci del freddo che sta arrivando.. Oggi la max qui è stata 4,8 gradi... appoi una scrociatina di neve da me stamattina l'ha fatta... :)
Ma tu a che altezza sei?
il paese si sviluppa tra 330 e 415 mt slm. di curioso c'è la salita che porta a Olgiate Comasco (datta "la benedetta", non sò perchè) che spesso sancisce il cambio tra la neve e l'acqua-neve. io sto nella parte bassa a circa 350 mt.
ora, secondo il mio termometro ballerino, ci sono 3.5°.
saluti
pirro
pirro

credo che

Messaggio da pirro »

come mai??? che l'aria fredda non sia ancora entrata in pianura???
boooooooh!!
essendo aria artica marittima è fredda sopratutto in quota. per avere un apprezzabile calo dovono esserci precipitazioni o deve cessare il vento che rimescola l'aria. altrimenti il freddo resta dov'è :(
saluti
pirro
CarnivorousPlant

Messaggio da CarnivorousPlant »

eppure secondo me, o meglio, secondo alcuni siti meteo c'è ancora possibilà sia domani che all'alba di venerdi per vedere la neve soprattutto in pianura, ma forse anche sulle zone pedemontane........poi magari sbaglio.........niente d'importante comunque, quindi se non dovesse realizzarsi cio, secondo me cosa difficile visti i 7 gradi costanti di milano, nezzuno se la prenda a male. almeno la nostra campagna che era assetata si è un po inumidita e gia questo è ottimo in un inverno del genere.
Rispondi