FALCO ha scritto:Non l'avevo vistokimi86 ha scritto: X FALCO: CONGRATULAZIONI!!! Hai raggiunto i 3000 messaggi. Dovremmo organizzare una festa!![]()
per la festa ,io porto la bocca ed il vino tu i funghi
![]()
![]()
Quando avevi scritto che mettevi il dobermann a protezione del vello'doro credevo scherzassi..,sti caz..i si scherza niente da quelle parti :wink:
Pensa che qui c'è un fruttivendolo che vende solo primizie , frutta e verdura di primissima scelta (castagne"marroni di Cuneo a 15€alkg) ed è il primo a mettre in vetrina funghi....non li ha mai messi quest'anno,non ci sonoooooooo![]()
Appello ai micofili/fungofili: postate qui!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
basso_piave
mi aggiungo agli "sti caaa..." per tutto!! il raccolto già fatto, il ciuffo in giardino (aspetto l'ultima foto di stamattina), il dobermann di guardia!!!
iniziano i ritrovamenti anche da queste parti! ieri sera sono andato a fare un giro verso le 23,dopo aver giocato a calcetto in braghe corte!!
in un fosso dove avevo fatto il colpaccio l'anno scorso stanno nascendo ma qualcuno li ha "nascosti"... ovviamente poi l'anno scorso chi è passato dopo di me ha distrutto tutto per cui quest'anno se ne raccoglierà al massimo un terzo di quanto fatto nel 2007...
in un altro fosso, solo spine e "zocche" impoduttive... ho tutte le gambe ultra strisciate...
oggi pomeriggio apro la caccia!!!
iniziano i ritrovamenti anche da queste parti! ieri sera sono andato a fare un giro verso le 23,dopo aver giocato a calcetto in braghe corte!!
in un fosso dove avevo fatto il colpaccio l'anno scorso stanno nascendo ma qualcuno li ha "nascosti"... ovviamente poi l'anno scorso chi è passato dopo di me ha distrutto tutto per cui quest'anno se ne raccoglierà al massimo un terzo di quanto fatto nel 2007...
in un altro fosso, solo spine e "zocche" impoduttive... ho tutte le gambe ultra strisciate...
basso_piave ha scritto:mi aggiungo agli "sti caaa..." per tutto!! il raccolto già fatto, il ciuffo in giardino (aspetto l'ultima foto di stamattina), il dobermann di guardia!!!
-
basso_piave
Continua la latitanza dei funghi sull'intero territorio lunigianese.
Il giorno 16 sono anche arrivati dai 30 a oltre 40 mm di pioggia nella bassa lunigiana e in quella orientale, mentre poco o nulla nel pontremolese e questo fa ben sperare in una prossima nascita attorno al 23/24 del mese, viste anche le temp. di questi ultimi giorni:sopra i 20°C nei pomeriggi e mai eccessivamente basse la notte.
Continua intanto la fase di "svinamento": dopo il rosso ottimo vino anche il bianco per ribadire ancora una volta che uva e funghi non vanno proprio d'accordo.
Ma che me ne faccio di un'ottimo vino se non riesco ad accompagnarlo con un altrettanto ottimo piatto di funghi
Ma tant'e'...non si puo' avere tutto dalla vita

Il giorno 16 sono anche arrivati dai 30 a oltre 40 mm di pioggia nella bassa lunigiana e in quella orientale, mentre poco o nulla nel pontremolese e questo fa ben sperare in una prossima nascita attorno al 23/24 del mese, viste anche le temp. di questi ultimi giorni:sopra i 20°C nei pomeriggi e mai eccessivamente basse la notte.
Continua intanto la fase di "svinamento": dopo il rosso ottimo vino anche il bianco per ribadire ancora una volta che uva e funghi non vanno proprio d'accordo.
Ma che me ne faccio di un'ottimo vino se non riesco ad accompagnarlo con un altrettanto ottimo piatto di funghi
Ma tant'e'...non si puo' avere tutto dalla vita
-
basso_piave
-
basso_piave
Ehi fungofili incalliti , adesso vi faccio mangiare le mani!
Un mio collega questo fine settimana è andato sull'appennino savonese e precisamente al Sassello e anche se non ci credevo, ha trovato piu' di un kg di bei porcinelli ...
Vi posto la foto che ha fatto ad uno con il cell che mi sono fatto dare stamattina, non è tanto limpida pero' è uno spettacolo di sti tempi di magra!

Un mio collega questo fine settimana è andato sull'appennino savonese e precisamente al Sassello e anche se non ci credevo, ha trovato piu' di un kg di bei porcinelli ...
Vi posto la foto che ha fatto ad uno con il cell che mi sono fatto dare stamattina, non è tanto limpida pero' è uno spettacolo di sti tempi di magra!

- FALCO
- *Forumista TOP*
Tanto è velenososnow79 ha scritto:Ehi fungofili incalliti , adesso vi faccio mangiare le mani!
Ce ne fossero di velenosi cosi',mi avvelenerei con dei bei sughetti con le tagliatelle fatte in casa o perche no,tagliato fine nel piatto con un po' di olio extra vergine e una goccia di limone, seno, ciliegina sulla frutta , fritti nella padella impanati nella farina di mais! Hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...........che buoni, mi viene la colina in bocca!FALCO ha scritto:Tanto è velenososnow79 ha scritto:Ehi fungofili incalliti , adesso vi faccio mangiare le mani!
![]()
![]()
Ma perche non ha piovutoooooooooooooooo?????
-
basso_piave
sono chiodini trovati su un pioppo!!!kimi86 ha scritto:x bassopiave: bel raccolto. Mai visti di così scuri. Di che legno sono?![]()
la cosa ha lasciato basito anche me perchè il pioppo è famoso per i pioppini... ma anche quelli di "selgher" sono scuri molto simili a questi!!!
domani un paio di foto del raccolto di sabato...
-
basso_piave