NOVEMBRE 2020 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

InvernoPerfetto ha scritto:
manu73 ha scritto:Si parte….
lo scorso anno ho contato 16 annunci di questo tipo andati in "vacca", vediamo quest'anno a quanto arriviamo…. :D

Oggi - 10:23
COLPO DI SCENA! Spunta la NEVE al NORD nel modello canadese!

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... 0al%20NORD? Il modello CANADESE dà una speranza, ecco qualche dettaglio/87865
Ma certo manu, leggasi anche come "carotine mediatiche " che è giusto facciano per ragioni editoriali e di click, tutto legittimo, ma i più scafati sorridono un pò.

Dai apro una scommessa con te ( e con chi vuole partecipare): tu l anno scorso ne hai contate 16, vediamo se quest' anno superiamo quel numero.
Io quest' anno punto a 18 carotine, tu?? La prima è andata
quoto..e vogliamo parlare delle fantomatiche interazioni est/ovest?..annunciate ad iosa e viste manco mezza..saluti!
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

gemi65 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Giuliano, Simo chi si aggiunge alla lista del novembre andato?
Così a fine mese so a quanti fare i complimenti.
:wink:
Mai detto novembre andato...ho solo detto che al momento entro distanze ragionevoli non vedo sblocchi...da monitorare la terza decade ma per ora non vedo nulla di interessante
Ah che ne so; ho visto che hai quotato il post di GiulianoPhoto dove è scritto: novembre andato.
Quindi a te niente complimenti a fine mese. Ok :wink:
Io ho ripreso il post di Giuliano per dire che non si vedono sblocchi...comunque vedo che anche oggi stai in forma...datti na regolata :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Scighèra ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
lo scorso anno ho contato 16 annunci di questo tipo andati in "vacca", vediamo quest'anno a quanto arriviamo…. :D

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... 0al%20NORD? Il modello CANADESE dà una speranza, ecco qualche dettaglio/87865
Ma certo manu, leggasi anche come "carotine mediatiche " che è giusto facciano per ragioni editoriali e di click, tutto legittimo, ma i più scafati sorridono un pò.

Dai apro una scommessa con te ( e con chi vuole partecipare): tu l anno scorso ne hai contate 16, vediamo se quest' anno superiamo quel numero.
quoto..e vogliamo parlare delle fantomatiche interazioni est/ovest?..annunciate ad iosa e viste manco mezza..saluti!
Ma appunto...però sai se non parlano di neve e freddo i click scendono...peccato perché un sito meteo serio come meteolive non dovrebbe cadere in questi conoscendo l'affidabilità di tali carte
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

valerio75 ha scritto:
Rio. ha scritto:Scusate se intervengo.....

Sono tenuto a dirvi, che i bagarini danno al momento una NAO+ invernale.
Ma occhio alla QBO - che sembra accompagnarci bene.

saluti
perdonami ma che so io la QBO è positiva a tutte le quote, doveva a regola essere negativa, ma da quest'estate è virato nuovamente il segno ed ora è positiva.
La qbo è, o meglio, era l'indice con maggiore regolarità, ora non lo è piu
e la causa è sicuramente riconducibile agli effetti del gw ma di preciso
non saprei. Alcuni studi pare facciano riferimento all'altro emisfero.
Viste le premesse non gli darei tanto credito previsionale.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Partito gfs 06 :D
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Simo98 ha scritto:
Scighèra ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: Ma certo manu, leggasi anche come "carotine mediatiche " che è giusto facciano per ragioni editoriali e di click, tutto legittimo, ma i più scafati sorridono un pò.

Ma appunto...però sai se non parlano di neve e freddo i click scendono...peccato perché un sito meteo serio come meteolive non dovrebbe cadere in questi conoscendo l'affidabilità di tali carte
I siti non si reggono con l'aria....mettiamoci pure nei panni di chi
deve fidelizzare e dare cmq notizie in tal senso. D'altronde l'ipotesi
non è totalmente campata in aria.
Sta al lettore saper dare il giusto peso alle cose, ed inserirle nell'ambito
editoriale di un sito meteo fatto al 99% di freddofili.
ventomoderato

picchio70 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Scighèra ha scritto:quoto..e vogliamo parlare delle fantomatiche interazioni est/ovest?..annunciate ad iosa e viste manco mezza..saluti!
I siti non si reggono con l'aria....mettiamoci pure nei panni di chi
deve fidelizzare e dare cmq notizie in tal senso. D'altronde l'ipotesi
non è totalmente campata in aria.
Sta al lettore saper dare il giusto peso alle cose, ed inserirle nell'ambito
editoriale di un sito meteo fatto al 99% di freddofili.
esatto. Tra l altro in sociologia della comunicazione ci sono diverd teorie riguardo la capacità di filtraggio delle informazioni da parte del pubblico.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ventomoderato ha scritto:Partito gfs 06 :D
È bloccato o le notizie sono cosi brutte che nessuno le buole postare??
ventomoderato

vignaiolo ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Partito gfs 06 :D
È bloccato o le notizie sono cosi brutte che nessuno le buole postare??
arrivato a 42 ore
Rio.

Messaggio da Rio. »

valerio75 ha scritto:

saluti
perdonami ma che so io la QBO è positiva a tutte le quote, doveva a regola essere negativa, ma da quest'estate è virato nuovamente il segno ed ora è positiva.
Ecco la tendenza :wink:

Immagine
Rio.

Messaggio da Rio. »

picchio70 ha scritto:
valerio75 ha scritto:

saluti
La qbo è, o meglio, era l'indice con maggiore regolarità, ora non lo è piu
e la causa è sicuramente riconducibile agli effetti del gw ma di preciso
non saprei. Alcuni studi pare facciano riferimento all'altro emisfero.
Viste le premesse non gli darei tanto credito previsionale.
E' una tua idea....

-----------

dammi i link di questi studi
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Si alternano con quelli d Spongebob e dell’HP dei 100 gg e del disgelo di Natale.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Metropolis ha scritto:

Si alternano con quelli d Spongebob e dell’HP dei 100 gg e del disgelo di Natale.
:D :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
gemi65 ha scritto:
valerio75 ha scritto: Avete ragione, ma se almeno ci fossero 18 carotine ci sarebbe qualcosa da commentare, anche se poi sappiamo come andrà a finire, ma se ci fermasse magari solamente a 2 o 3 sarebbe ancora peggio :D ormai non succede mai niente in campo meteo e anche la redazione si dovrà appigliare a qualcosa :)
Ci cono gli esperti solo per i palloni rossi fissi; quelli che gli piace vincere facile.
:wink:
Non sia mai che dopo s'interrompe la cantilena...
il problema è fondamentalmente uno: non si commentano le carte ma si va sempre a 5000 ore alla ricerca di chissà cosa e si cercano sempre cose improbabili per accontentare il proprio palato. uno che arriva è dice frasi tipo voglio la -20 e un inverno stile 1929 ha senso nel forum? a mio avviso no. una presenza inutile
Se prima di 5000 ore c’è solo hp è normale che si vada a vedere oltre alla ricerca di una via d’uscita visto che il forum è la casa di noi appassionati che siamo in stragrande maggioranza(direi almeno un 75/80%) freddofili. Ma la stessa cosa accade al contrario per i caldofili che cercano uno sblocco nel senso opposto.
ventomoderato

è incredibile come si riesca a scrivere nel live senza postare carte e con ggs 06 bloccato :roll:
Bloccato