quoto..e vogliamo parlare delle fantomatiche interazioni est/ovest?..annunciate ad iosa e viste manco mezza..saluti!InvernoPerfetto ha scritto:Ma certo manu, leggasi anche come "carotine mediatiche " che è giusto facciano per ragioni editoriali e di click, tutto legittimo, ma i più scafati sorridono un pò.manu73 ha scritto:Si parte….
lo scorso anno ho contato 16 annunci di questo tipo andati in "vacca", vediamo quest'anno a quanto arriviamo….![]()
Oggi - 10:23
COLPO DI SCENA! Spunta la NEVE al NORD nel modello canadese!
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... 0al%20NORD? Il modello CANADESE dà una speranza, ecco qualche dettaglio/87865
Dai apro una scommessa con te ( e con chi vuole partecipare): tu l anno scorso ne hai contate 16, vediamo se quest' anno superiamo quel numero.
Io quest' anno punto a 18 carotine, tu?? La prima è andata
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Io ho ripreso il post di Giuliano per dire che non si vedono sblocchi...comunque vedo che anche oggi stai in forma...datti na regolatagemi65 ha scritto:Ah che ne so; ho visto che hai quotato il post di GiulianoPhoto dove è scritto: novembre andato.Simo98 ha scritto:Mai detto novembre andato...ho solo detto che al momento entro distanze ragionevoli non vedo sblocchi...da monitorare la terza decade ma per ora non vedo nulla di interessantegemi65 ha scritto:Giuliano, Simo chi si aggiunge alla lista del novembre andato?
Così a fine mese so a quanti fare i complimenti.
Quindi a te niente complimenti a fine mese. Ok
-
Simo98
- Forumista senior
Ma appunto...però sai se non parlano di neve e freddo i click scendono...peccato perché un sito meteo serio come meteolive non dovrebbe cadere in questi conoscendo l'affidabilità di tali carteScighèra ha scritto:quoto..e vogliamo parlare delle fantomatiche interazioni est/ovest?..annunciate ad iosa e viste manco mezza..saluti!InvernoPerfetto ha scritto:Ma certo manu, leggasi anche come "carotine mediatiche " che è giusto facciano per ragioni editoriali e di click, tutto legittimo, ma i più scafati sorridono un pò.manu73 ha scritto:Si parte….
lo scorso anno ho contato 16 annunci di questo tipo andati in "vacca", vediamo quest'anno a quanto arriviamo….![]()
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... 0al%20NORD? Il modello CANADESE dà una speranza, ecco qualche dettaglio/87865
Dai apro una scommessa con te ( e con chi vuole partecipare): tu l anno scorso ne hai contate 16, vediamo se quest' anno superiamo quel numero.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La qbo è, o meglio, era l'indice con maggiore regolarità, ora non lo è piuvalerio75 ha scritto:perdonami ma che so io la QBO è positiva a tutte le quote, doveva a regola essere negativa, ma da quest'estate è virato nuovamente il segno ed ora è positiva.Rio. ha scritto:Scusate se intervengo.....
Sono tenuto a dirvi, che i bagarini danno al momento una NAO+ invernale.
Ma occhio alla QBO - che sembra accompagnarci bene.
saluti
e la causa è sicuramente riconducibile agli effetti del gw ma di preciso
non saprei. Alcuni studi pare facciano riferimento all'altro emisfero.
Viste le premesse non gli darei tanto credito previsionale.
-
ventomoderato
- picchio70
I siti non si reggono con l'aria....mettiamoci pure nei panni di chiSimo98 ha scritto:Ma appunto...però sai se non parlano di neve e freddo i click scendono...peccato perché un sito meteo serio come meteolive non dovrebbe cadere in questi conoscendo l'affidabilità di tali carteScighèra ha scritto:quoto..e vogliamo parlare delle fantomatiche interazioni est/ovest?..annunciate ad iosa e viste manco mezza..saluti!InvernoPerfetto ha scritto: Ma certo manu, leggasi anche come "carotine mediatiche " che è giusto facciano per ragioni editoriali e di click, tutto legittimo, ma i più scafati sorridono un pò.
deve fidelizzare e dare cmq notizie in tal senso. D'altronde l'ipotesi
non è totalmente campata in aria.
Sta al lettore saper dare il giusto peso alle cose, ed inserirle nell'ambito
editoriale di un sito meteo fatto al 99% di freddofili.
-
ventomoderato
esatto. Tra l altro in sociologia della comunicazione ci sono diverd teorie riguardo la capacità di filtraggio delle informazioni da parte del pubblico.picchio70 ha scritto:I siti non si reggono con l'aria....mettiamoci pure nei panni di chiSimo98 ha scritto:Ma appunto...però sai se non parlano di neve e freddo i click scendono...peccato perché un sito meteo serio come meteolive non dovrebbe cadere in questi conoscendo l'affidabilità di tali carteScighèra ha scritto:quoto..e vogliamo parlare delle fantomatiche interazioni est/ovest?..annunciate ad iosa e viste manco mezza..saluti!
deve fidelizzare e dare cmq notizie in tal senso. D'altronde l'ipotesi
non è totalmente campata in aria.
Sta al lettore saper dare il giusto peso alle cose, ed inserirle nell'ambito
editoriale di un sito meteo fatto al 99% di freddofili.
-
ventomoderato
Ecco la tendenzavalerio75 ha scritto:perdonami ma che so io la QBO è positiva a tutte le quote, doveva a regola essere negativa, ma da quest'estate è virato nuovamente il segno ed ora è positiva.Rio. ha scritto:Scusate se intervengo.....
saluti

E' una tua idea....picchio70 ha scritto:La qbo è, o meglio, era l'indice con maggiore regolarità, ora non lo è piuvalerio75 ha scritto:perdonami ma che so io la QBO è positiva a tutte le quote, doveva a regola essere negativa, ma da quest'estate è virato nuovamente il segno ed ora è positiva.Rio. ha scritto:Scusate se intervengo.....
saluti
e la causa è sicuramente riconducibile agli effetti del gw ma di preciso
non saprei. Alcuni studi pare facciano riferimento all'altro emisfero.
Viste le premesse non gli darei tanto credito previsionale.
-----------
dammi i link di questi studi
-
Metropolis
Si alternano con quelli d Spongebob e dell’HP dei 100 gg e del disgelo di Natale.manu73 ha scritto:Si parte….
-
vignaiolo
- Forumista senior
Metropolis ha scritto:Si alternano con quelli d Spongebob e dell’HP dei 100 gg e del disgelo di Natale.manu73 ha scritto:Si parte….
Se prima di 5000 ore c’è solo hp è normale che si vada a vedere oltre alla ricerca di una via d’uscita visto che il forum è la casa di noi appassionati che siamo in stragrande maggioranza(direi almeno un 75/80%) freddofili. Ma la stessa cosa accade al contrario per i caldofili che cercano uno sblocco nel senso opposto.ventomoderato ha scritto:il problema è fondamentalmente uno: non si commentano le carte ma si va sempre a 5000 ore alla ricerca di chissà cosa e si cercano sempre cose improbabili per accontentare il proprio palato. uno che arriva è dice frasi tipo voglio la -20 e un inverno stile 1929 ha senso nel forum? a mio avviso no. una presenza inutilegemi65 ha scritto:Ci cono gli esperti solo per i palloni rossi fissi; quelli che gli piace vincere facile.valerio75 ha scritto: Avete ragione, ma se almeno ci fossero 18 carotine ci sarebbe qualcosa da commentare, anche se poi sappiamo come andrà a finire, ma se ci fermasse magari solamente a 2 o 3 sarebbe ancora peggioormai non succede mai niente in campo meteo e anche la redazione si dovrà appigliare a qualcosa
Non sia mai che dopo s'interrompe la cantilena...
-
ventomoderato