Amico io non ho detto il contrario ho solo cercato di dare una spiegazione al perchè capiti in certe situazioni che faccia più freddo in pianura che in quota; ho anche specificato che novembre attualmente viaggia decisamente sopra media.airsnow ha scritto:Si ma in questo inizio di novembre non è stato così nella pianura piemontese, le inversioni sono state deboli e molte volte senza nebbie, con il risultato di avere minime mediocri e massime molto sopramedia. Poi boh se per te vento o gemi sono fredde le temperature di questi giorni anche se umide alzo il cappello...gemi65 ha scritto:Non dimenticare anche l'inversione che fa sì che in situazione di stasi anticiclonica e il permanere di strati nebbiosi, faccia più freddo in pianura che in quota.ventomoderato ha scritto: non ho detto che faccia freddo e gelo. Ho soltanto detto che con questo tipo di clima i valori in sé e per sé non dicono nulla. I valori non sono secchi bensì umidi quindi l umido ti penetra nelle ossa.
Indubbiamente novembre fino ad ora risulta ampiamente sopra media.
Ps: massima più fredda da inizio novembre 11.3 gradi e minima più bassa 6.8 gradi, questo fa già capire tutto a chi vuol capire.
Hai compreso?