Si ripropone lo schema abusato del NCC: falla in Atl che favorisce la rimonta dell'hp in area Med.
Anomalo quanto vi pare, ma ormai abusato.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Se dal mio commento traspare questo me ne scuso.airsnow ha scritto:Si ma così facendo si va a perdere contatto con la realtà climatica e le anomalie che stiamo vivendo, che di in anno in anno stanno divenendo sempre più monster. Si rischia di cadere nella normalizzazione climatica. Va bene avere la consapevolezza del clima attuale, ma credo sia importantissimo al contempo le anomalie che viviamo.picchio70 ha scritto:Io condivido Gemi.airsnow ha scritto: Scusa gemi se mi intrometto, ma Inverno fa giustamente notare come il clima sia cambiato riscaldandosi sempre di più(NCC). Ma questo non vuol dire, come anche lui spesso dice, che non bisogna più rimarcare le anomalie che stiamo vivendo, anzi. Il riportare le anomalie è differente dal lamentarsi. E si può coniugare benissimo la consapevolezza di vivere in un epoca climatica ormai mutata verso valori sempre più caldi(NCC) con il confronto con il clima del passato(che poi stiamo parlando di decenni che a livello climatico sono una briciola).
Bisogna adeguarsi oltre che con misure di adattamento
che con il pensiero. Un po come che ancora oggi fa paragoni
con la lira, quando con 20 mila lire passavi una serata con gli amici,
5 mila lire di benzina, 3 di sigarette, il resto pizza e birra
e ti avanzava pure qualcosa.....
Ok comunque ci siamo chiariti abbastanza, con le normali differenze di vedute che si possono avere su questo tema, chiudo otpicchio70 ha scritto:Se dal mio commento traspare questo me ne scuso.airsnow ha scritto:Si ma così facendo si va a perdere contatto con la realtà climatica e le anomalie che stiamo vivendo, che di in anno in anno stanno divenendo sempre più monster. Si rischia di cadere nella normalizzazione climatica. Va bene avere la consapevolezza del clima attuale, ma credo sia importantissimo al contempo le anomalie che viviamo.picchio70 ha scritto: Io condivido Gemi.
Bisogna adeguarsi oltre che con misure di adattamento
che con il pensiero. Un po come che ancora oggi fa paragoni
con la lira, quando con 20 mila lire passavi una serata con gli amici,
5 mila lire di benzina, 3 di sigarette, il resto pizza e birra
e ti avanzava pure qualcosa.....
Qui tutti condividiamo il pensiero di inverno, trovo solo contraddittoria
la consapevolezza ed al contempo il raffronto con cio che non c'è piu.
Riguardo al fatto che i confronti vanno fatti per capire le anomalie, ti ripeto
ciò che ho gia detto, a te servono i confronti con le medie degli anni 60/70
per capire e comprendere il cambiamento?? A me no, a me basta gurdarmi
attorno. Se siamo a +2 o +3 a me cambia il giusto, niente.
Ma non ti permettere neanche di dire nulla su cosa devo fare o meno, pensa al tuo che ne hai!gemi65 ha scritto:Che ti piaccia o meno, è così da un pò di anni a questa parte; e mi sembra che tu di anni ne abbia troppo pochi per parlare del tempo che fu e che non hai vissuto.Telecuscino ha scritto:Ci credo tanto se non ti piove in Autunno ti piove in estate, nun c'è problema!!!manu73 ha scritto: Se ne fa 15 su 90 anche di inverno con la dinamicità e le anomalie presentate nei 15-20 giorni da tè citati , io FIRMO SUBITO !!!!
MAGARI, ma temo rimarrò deluso...
I paragoni con il passato per uel che servono cioè a nulla, falli fare a chi c'era...
Personaggi che minano la serenità del forum.InvernoPerfetto ha scritto:gemi65 ha scritto:Inverno: o ti meravigli o non ti meravigli. Se non ti meravigli è normale quello che accade; se ti meravigli non lo è.
Ripeto: o c'è questo NCC e se ne prende atto con tutte le conseguenze del caso o se invece ci dici che c'è per poi lamentartene ad ogni intervento, noto che sei in contraddizione.
Non importa ciò che ci piacerebbe che fosse; dobbiamo commentare quello che c'è e sei tu il primo a sostenere che siamo in NCC, non puoi allo stesso tempo lamentartene.
Ancora con questo verbo infantile: lamentarsi.
Ma possibile che qualcuno ancora non colga la differenza tra denunciare le anomalie e lamentarsi??
Se stessimo vivendo periodi gelidi, denuncerei periodi gelidi; se stessimo vivendo periodi di piogge continue ed epocali, denuncerei il periodo di piogge continue ed epocali.
Ma poichè da anni viviamo un periodo di caldo crescente e senza sosta, io denuncio e segnalo le anomalie del periodo caldo crescente e senza sosta. Fare notare le cose, denunciarne la presenza in modo continuo, poichè in modo continuo il clima questo ci mosta, significa osseervare, non lamentarsi.
Lamentarsi vorrebbe dire : " uffa, a milano nevica a torino no. che schifo!"
Ma vi risulta che io faccia questo??
Non tornerò più sull'argomento, perchè davvero mi fa specie che su un sito meteo si scenda ancora al livello di spiegare il significato delle parole
Prodigy e la scoperta dell'acqua calda... esiste il Gw grazie a Invernop. che ce lo ricorda ogni giorno; non me ne ero accorto.Telecuscino ha scritto:Personaggi che minano la serenità del forum.InvernoPerfetto ha scritto:gemi65 ha scritto:Inverno: o ti meravigli o non ti meravigli. Se non ti meravigli è normale quello che accade; se ti meravigli non lo è.
Ripeto: o c'è questo NCC e se ne prende atto con tutte le conseguenze del caso o se invece ci dici che c'è per poi lamentartene ad ogni intervento, noto che sei in contraddizione.
Non importa ciò che ci piacerebbe che fosse; dobbiamo commentare quello che c'è e sei tu il primo a sostenere che siamo in NCC, non puoi allo stesso tempo lamentartene.
Ancora con questo verbo infantile: lamentarsi.
Ma possibile che qualcuno ancora non colga la differenza tra denunciare le anomalie e lamentarsi??
Se stessimo vivendo periodi gelidi, denuncerei periodi gelidi; se stessimo vivendo periodi di piogge continue ed epocali, denuncerei il periodo di piogge continue ed epocali.
Ma poichè da anni viviamo un periodo di caldo crescente e senza sosta, io denuncio e segnalo le anomalie del periodo caldo crescente e senza sosta. Fare notare le cose, denunciarne la presenza in modo continuo, poichè in modo continuo il clima questo ci mosta, significa osseervare, non lamentarsi.
Lamentarsi vorrebbe dire : " uffa, a milano nevica a torino no. che schifo!"
Ma vi risulta che io faccia questo??
Non tornerò più sull'argomento, perchè davvero mi fa specie che su un sito meteo si scenda ancora al livello di spiegare il significato delle parole
Almeno Robertino era diretto.
Questi vogliono sembrare pacati