Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

CalabriaSiberiana ha scritto:Comunque va fatto un plauso a Supergelo, un utente ha contribuito a far andare avanti in live senza battibecchi o frecciatine e non è la prima volta che lo fa, Ha contribuito anche in mesi come aprile dove si era toccato il fondo,
da qui si nota anche la sua passione per la meteo
Sono onorato di questo complimento, io faccio solo quello che mi sembra giusto, ovvero postare carte senza doversi per forza scannare, secondo me una passione deve essere un sentimento che unisce le persone, non che le divide, quindi visto che siamo tutti meteo appassionati piu o meno esperti cerchiamo di condividere la nostra passione in maniera pacifica :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Supergelo ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Comunque va fatto un plauso a Supergelo, un utente ha contribuito a far andare avanti in live senza battibecchi o frecciatine e non è la prima volta che lo fa, Ha contribuito anche in mesi come aprile dove si era toccato il fondo,
da qui si nota anche la sua passione per la meteo
Sono onorato di questo complimento, io faccio solo quello che mi sembra giusto, ovvero postare carte senza doversi per forza scannare, secondo me una passione deve essere un sentimento che unisce le persone, non che le divide, quindi visto che siamo tutti meteo appassionati piu o meno esperti cerchiamo di condividere la nostra passione in maniera pacifica :lol:
Oltre ad essere appassionato sei anche preparato, intelligente e maturo.
ventomoderato

Forum animato questa sera :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Forum animato questa sera :D
Non ho ancora letto, vediamo un po’ cosa è successo :D
ventomoderato

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Forum animato questa sera :D
Non ho ancora letto, vediamo un po’ cosa è successo :D
leggi :D purtroppo manca solo il professore
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Gilo ha scritto:Comunque sia nel nostro emisfero non è solo l’artico a diminuire, ma sono tutti i ghiacciai italiani sempre più in sofferenza, quindi davvero alessa non riesco a capire il tuo punto
Gilo io ho postato l'immagine delle anomalie della concentrazione di ghiaccio nel mondo, quindi mi pare che se il ghiaccio diminuisce in Artico e in Italia non è detto che diminuisca in tutto il mondo. I grafici e i dati non servono più a nulla?

Immagine
Gilo

Messaggio da Gilo »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Gilo ha scritto:Comunque sia nel nostro emisfero non è solo l’artico a diminuire, ma sono tutti i ghiacciai italiani sempre più in sofferenza, quindi davvero alessa non riesco a capire il tuo punto
Gilo io ho postato l'immagine delle anomalie della concentrazione di ghiaccio nel mondo, quindi mi pare che se il ghiaccio diminuisce in Artico e in Italia non è detto che diminuisca in tutto il mondo. I grafici e i dati non servono più a nulla?

Immagine
No servono sicuramente, non riesco a capire dove cavolo siano tutti quei ghiacci se Europa e emisfero nord sia in costante diminuzione
Gilo

Messaggio da Gilo »

Scusa Alessandro, quella cartina dice “anomalia della concentrazione del ghiaccio marino” e vedo che negli ultimi anni questa anomalia è negativa. Significa quindi che c’è meno ghiaccio?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto:Scusa Alessandro, quella cartina dice “anomalia della concentrazione del ghiaccio marino” e vedo che negli ultimi anni questa anomalia è negativa. Significa quindi che c’è meno ghiaccio?
si dal 2015 al 2019 è negativa vuo dire che c'è meno ghiaccio marino rispetto al 1979-2000
Gilo

Messaggio da Gilo »

Gilo ha scritto:Scusa Alessandro, quella cartina dice “anomalia della concentrazione del ghiaccio marino” e vedo che negli ultimi anni questa anomalia è negativa. Significa quindi che c’è meno ghiaccio?
si dal 2015 al 2019 è negativa vuo dire che c'è meno ghiaccio marino rispetto al 1979-2000
Ah ok perfetto allora ci siamo intesi male 👍🏼
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto:
dal 2008 al 2014 i ghiacci marini hanno anomalie positive, in quel periodo c'è stato più ghiaccio in mare nel mondo, nonostante in Artico e in Italia ce ne sia meno
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: si dal 2015 al 2019 è negativa vuo dire che c'è meno ghiaccio marino rispetto al 1979-2000
dal 2008 al 2014 i ghiacci marini hanno anomalie positive, in quel periodo c'è stato più ghiaccio in mare nel mondo, nonostante in Artico e in Italia ce ne sia meno
Attenzione però a questo dato, al polo sud per esempio fino a 10 anni fa a causa dell’aumento delle temperature, è aumentato il ghiaccio marino raggiungendo un estensione record. Sembra un paradosso ma è andata così, adesso non ricordo con precisione le cause. Comunque era ghiaccio sottilissimo che si è andato a fondere abbastanza velocemente, tant’è che negli ultimi anni è letteralmente crollata la quantità di ghiaccio marino al polo sud.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto: Ah ok perfetto allora ci siamo intesi male 👍🏼
Attenzione però a questo dato, al polo sud per esempio fino a 10 anni fa a causa dell’aumento delle temperature, è aumentato il ghiaccio marino raggiungendo un estensione record. Sembra un paradosso ma è andata così, adesso non ricordo con precisione le cause. Comunque era ghiaccio sottilissimo che si è andato a fondere abbastanza velocemente, tant’è che negli ultimi anni è letteralmente crollata la quantità di ghiaccio marino al polo sud.
E il 2008-2014 coincide proprio con il record di estensione dei ghiacci marini Antartici. https://www.google.it/amp/s/notiziescie ... erche/amp/
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: dal 2008 al 2014 i ghiacci marini hanno anomalie positive, in quel periodo c'è stato più ghiaccio in mare nel mondo, nonostante in Artico e in Italia ce ne sia meno
E il 2008-2014 coincide proprio con il record di estensione dei ghiacci marini Antartici. https://www.google.it/amp/s/notiziescie ... erche/amp/
Giusto air, Bella osservazione. Comunque innegabile la piega che ha preso il riscaldamento negli ultimi 5 anni
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Un mio amico è risultato positivo,
lo è dal 6, per fortuna io non esco più dal 27 ottobre, quindi le possibilità che lui mi abbia passato il virus sono remote, poi mio cugino ha fatto il tampone ed è risultato negativo (ci vediamo praticamente tutti i giorni dato che casa sua è vicinissima alla mia)
Rispondi