Sono onorato di questo complimento, io faccio solo quello che mi sembra giusto, ovvero postare carte senza doversi per forza scannare, secondo me una passione deve essere un sentimento che unisce le persone, non che le divide, quindi visto che siamo tutti meteo appassionati piu o meno esperti cerchiamo di condividere la nostra passione in maniera pacificaCalabriaSiberiana ha scritto:Comunque va fatto un plauso a Supergelo, un utente ha contribuito a far andare avanti in live senza battibecchi o frecciatine e non è la prima volta che lo fa, Ha contribuito anche in mesi come aprile dove si era toccato il fondo,
da qui si nota anche la sua passione per la meteo
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Oltre ad essere appassionato sei anche preparato, intelligente e maturo.Supergelo ha scritto:Sono onorato di questo complimento, io faccio solo quello che mi sembra giusto, ovvero postare carte senza doversi per forza scannare, secondo me una passione deve essere un sentimento che unisce le persone, non che le divide, quindi visto che siamo tutti meteo appassionati piu o meno esperti cerchiamo di condividere la nostra passione in maniera pacificaCalabriaSiberiana ha scritto:Comunque va fatto un plauso a Supergelo, un utente ha contribuito a far andare avanti in live senza battibecchi o frecciatine e non è la prima volta che lo fa, Ha contribuito anche in mesi come aprile dove si era toccato il fondo,
da qui si nota anche la sua passione per la meteo
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Gilo io ho postato l'immagine delle anomalie della concentrazione di ghiaccio nel mondo, quindi mi pare che se il ghiaccio diminuisce in Artico e in Italia non è detto che diminuisca in tutto il mondo. I grafici e i dati non servono più a nulla?Gilo ha scritto:Comunque sia nel nostro emisfero non è solo l’artico a diminuire, ma sono tutti i ghiacciai italiani sempre più in sofferenza, quindi davvero alessa non riesco a capire il tuo punto

No servono sicuramente, non riesco a capire dove cavolo siano tutti quei ghiacci se Europa e emisfero nord sia in costante diminuzioneAlessandro(Foiano) ha scritto:Gilo io ho postato l'immagine delle anomalie della concentrazione di ghiaccio nel mondo, quindi mi pare che se il ghiaccio diminuisce in Artico e in Italia non è detto che diminuisca in tutto il mondo. I grafici e i dati non servono più a nulla?Gilo ha scritto:Comunque sia nel nostro emisfero non è solo l’artico a diminuire, ma sono tutti i ghiacciai italiani sempre più in sofferenza, quindi davvero alessa non riesco a capire il tuo punto
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ah ok perfetto allora ci siamo intesi maleAlessandro(Foiano) ha scritto:si dal 2015 al 2019 è negativa vuo dire che c'è meno ghiaccio marino rispetto al 1979-2000Gilo ha scritto:Scusa Alessandro, quella cartina dice “anomalia della concentrazione del ghiaccio marino” e vedo che negli ultimi anni questa anomalia è negativa. Significa quindi che c’è meno ghiaccio?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
dal 2008 al 2014 i ghiacci marini hanno anomalie positive, in quel periodo c'è stato più ghiaccio in mare nel mondo, nonostante in Artico e in Italia ce ne sia menoGilo ha scritto:Ah ok perfetto allora ci siamo intesi maleAlessandro(Foiano) ha scritto:si dal 2015 al 2019 è negativa vuo dire che c'è meno ghiaccio marino rispetto al 1979-2000Gilo ha scritto:Scusa Alessandro, quella cartina dice “anomalia della concentrazione del ghiaccio marino” e vedo che negli ultimi anni questa anomalia è negativa. Significa quindi che c’è meno ghiaccio?
Attenzione però a questo dato, al polo sud per esempio fino a 10 anni fa a causa dell’aumento delle temperature, è aumentato il ghiaccio marino raggiungendo un estensione record. Sembra un paradosso ma è andata così, adesso non ricordo con precisione le cause. Comunque era ghiaccio sottilissimo che si è andato a fondere abbastanza velocemente, tant’è che negli ultimi anni è letteralmente crollata la quantità di ghiaccio marino al polo sud.Alessandro(Foiano) ha scritto:dal 2008 al 2014 i ghiacci marini hanno anomalie positive, in quel periodo c'è stato più ghiaccio in mare nel mondo, nonostante in Artico e in Italia ce ne sia menoGilo ha scritto:Ah ok perfetto allora ci siamo intesi maleAlessandro(Foiano) ha scritto: si dal 2015 al 2019 è negativa vuo dire che c'è meno ghiaccio marino rispetto al 1979-2000
E il 2008-2014 coincide proprio con il record di estensione dei ghiacci marini Antartici. https://www.google.it/amp/s/notiziescie ... erche/amp/airsnow ha scritto:Attenzione però a questo dato, al polo sud per esempio fino a 10 anni fa a causa dell’aumento delle temperature, è aumentato il ghiaccio marino raggiungendo un estensione record. Sembra un paradosso ma è andata così, adesso non ricordo con precisione le cause. Comunque era ghiaccio sottilissimo che si è andato a fondere abbastanza velocemente, tant’è che negli ultimi anni è letteralmente crollata la quantità di ghiaccio marino al polo sud.Alessandro(Foiano) ha scritto:dal 2008 al 2014 i ghiacci marini hanno anomalie positive, in quel periodo c'è stato più ghiaccio in mare nel mondo, nonostante in Artico e in Italia ce ne sia menoGilo ha scritto: Ah ok perfetto allora ci siamo intesi male
Giusto air, Bella osservazione. Comunque innegabile la piega che ha preso il riscaldamento negli ultimi 5 anniairsnow ha scritto:E il 2008-2014 coincide proprio con il record di estensione dei ghiacci marini Antartici. https://www.google.it/amp/s/notiziescie ... erche/amp/airsnow ha scritto:Attenzione però a questo dato, al polo sud per esempio fino a 10 anni fa a causa dell’aumento delle temperature, è aumentato il ghiaccio marino raggiungendo un estensione record. Sembra un paradosso ma è andata così, adesso non ricordo con precisione le cause. Comunque era ghiaccio sottilissimo che si è andato a fondere abbastanza velocemente, tant’è che negli ultimi anni è letteralmente crollata la quantità di ghiaccio marino al polo sud.Alessandro(Foiano) ha scritto: dal 2008 al 2014 i ghiacci marini hanno anomalie positive, in quel periodo c'è stato più ghiaccio in mare nel mondo, nonostante in Artico e in Italia ce ne sia meno
- CalabriaSiberiana
Un mio amico è risultato positivo,
lo è dal 6, per fortuna io non esco più dal 27 ottobre, quindi le possibilità che lui mi abbia passato il virus sono remote, poi mio cugino ha fatto il tampone ed è risultato negativo (ci vediamo praticamente tutti i giorni dato che casa sua è vicinissima alla mia)
lo è dal 6, per fortuna io non esco più dal 27 ottobre, quindi le possibilità che lui mi abbia passato il virus sono remote, poi mio cugino ha fatto il tampone ed è risultato negativo (ci vediamo praticamente tutti i giorni dato che casa sua è vicinissima alla mia)