Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gilo

Messaggio da Gilo »

Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
È molto grave per il plancton questa cosa
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Gilo ha scritto:Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
Già
Adesso ghiaccio si è formato, nel giro di una settimana e mezza ed è molto sottile
Immagine
E ci sono sempre anomalie importanti in particolar modo nel mare di Kara, attualmente l'estensione è appena superiore a quella del 2016 (di pochissimo) ma già ieri si è un attimo arrestata la crescita
Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
Gilo ha scritto:Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
Già
Adesso ghiaccio si è formato, nel giro di una settimana e mezza ed è molto sottile
Immagine
E ci sono sempre anomalie importanti in particolar modo nel mare di Kara, attualmente l'estensione è appena superiore a quella del 2016 (di pochissimo) ma già ieri si è un attimo arrestata la crescita
Immagine
Infatti avevo notato l’assenza di ghiaccio in quell’area dell’artico centrale, non mi ricordavo gli scorsi anni ci fosse quel vuoto li in mezzo. Mare di Kara anche esso conciato veramente male, praticamente ancora non si è congelato.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto:
Tein80 ha scritto: Il comportamento di Trump è comunque vergognoso; si sapeva da prima delle elezioni che i voti per posta avrebbero nettamente favorito i democratici, visto che i democratici avevano fatto una campagna per il voto per posta, visto il covid e per evitare file ai seggi, mentre i repubblicani avevano invitato ad andare ai seggi. E si sapeva anche che i voti per posta sarebbero stati scrutinati dopo, quindi mi chiedo di cosa ci si meravigli se Biden ha rimontato con l'avanzare dello scrutinio
Ti dirò di più, secondo me ha spaventato talmente tanto i suoi con i voti postali, che se anche qualche repubblicano avesse voluto votare per posta, non l’ho ha fatto e non ha votato affatto.
Vero, concordo con entrambi. Livello della politica americana che con Trump ha raggiunto una bassezza inqualificabile. Ma poi autoproclamarsi vincitore delle elezioni prima dello spoglio completo dei voti succede nelle dittature non nelle democrazie, a questo punto viene da chiedersi com’è la salute della democrazia stessa.
trump è un personaggio. :D
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

qui dicono che non è la prima volta.
Una pubblicazione scientifica è più autorevole di un giornale:

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs ... 2/jqs.2929
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Vero, concordo con entrambi. Livello della politica americana che con Trump ha raggiunto una bassezza inqualificabile. Ma poi autoproclamarsi vincitore delle elezioni prima dello spoglio completo dei voti succede nelle dittature non nelle democrazie, a questo punto viene da chiedersi com’è la salute della democrazia stessa.
ad onor della verità lo spoglio completo non è ancora avvenuto e nemmeno i riconteggi dei voti annunciati da vari stati.
Per quanto riguarda l'assegnazione dei "grandi elettori"degli stati la CNN accendava i singoli stati quando il gap dei voti tra i due candidati non era più colmabile visto che si conosceva quale potesse essere il umero massimo della popolazione avente diritto al voto, quindi includendo anche i cittadini USA che hanno votato per posta.
Gli stati erano stati accesi per l'uno o per l'altro inizialmente con questo criterio, poi sinceramente mi sono perso e non ho capito più quali fossero i criteri per dichiarare il project winner nei singoli stati.
Tant è che se si seguiva la CNN si aveva una grafica, se si seguiva la BBC vi erano altri risultati...insomma da quel momento penso che chiunque avrebbe perso interesse su quale potesse essere dei due il vincitore, io sinceramente ho visto tanta confusione e mi sa anche tanta propaganda mediatica dall'una e dall'altra parte.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il dom nov 08, 2020 3:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
qui dicono che non è la prima volta.
Una pubblicazione scientifica è più autorevole di un giornale:

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs ... 2/jqs.2929
Evidentemente ho letto male, o hanno scritto sbagliato. Comunque resta il fatto, che è abbastanza grave..
Gilo

Messaggio da Gilo »

Viva le dolomiti ha scritto:
Già
Immagine
Immagine
Guarda in soli 6 anni quanto cambia 😳😳
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto: Evidentemente ho letto male, o hanno scritto sbagliato. Comunque resta il fatto, che è abbastanza grave..
non capisco, perchè cosa succederebbe secondo l'articolo scientifico che ti ho linkato?

secondo i giornali lo so, ormai la loro propaganda è stranota a tutti.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto: Guarda in soli 6 anni quanto cambia 😳😳
la pubblicazione scientifica linkata parla appunto della variabilità. :wink:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto: Evidentemente ho letto male, o hanno scritto sbagliato. Comunque resta il fatto, che è abbastanza grave..
non capisco, perchè cosa succederebbe secondo l'articolo scientifico che ti ho linkato?

Beh nell’immediato nulla, ma sicuramente non è un segnale positivo visto che il trend è quello.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto:

Beh nell’immediato nulla, ma sicuramente non è un segnale positivo visto che il trend è quello.
chiedevo appunto: quale sarebbe il segnale futuro negativo?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: non capisco, perchè cosa succederebbe secondo l'articolo scientifico che ti ho linkato?

chiedevo appunto: quale sarebbe il segnale futuro negativo?
che il riscaldamento globale non accenna a rallentare ma anzi corre più che mai, le conseguenze negative connesse sono molteplici.
Gilo

Messaggio da Gilo »

No no Alessandro parlavo di quello che ho detto io, il fatto che fosse la prima volta
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: che il riscaldamento globale non accenna a rallentare ma anzi corre più che mai, le conseguenze negative connesse sono molteplici.
ma allora perchè la concentrazione globale dei ghiacci ha anomalie variabili e non una continua discesa? tralasciando che sorvolo sulla chiara esistenza di molteplici conseguenze anche positive...punti di vista differenti che differiscono da persona a persona.

Immagine
Rispondi