Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
GiàGilo ha scritto:Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
È molto grave per il plancton questa cosa
Adesso ghiaccio si è formato, nel giro di una settimana e mezza ed è molto sottile

E ci sono sempre anomalie importanti in particolar modo nel mare di Kara, attualmente l'estensione è appena superiore a quella del 2016 (di pochissimo) ma già ieri si è un attimo arrestata la crescita

Infatti avevo notato l’assenza di ghiaccio in quell’area dell’artico centrale, non mi ricordavo gli scorsi anni ci fosse quel vuoto li in mezzo. Mare di Kara anche esso conciato veramente male, praticamente ancora non si è congelato.Viva le dolomiti ha scritto:GiàGilo ha scritto:Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
Adesso ghiaccio si è formato, nel giro di una settimana e mezza ed è molto sottile
E ci sono sempre anomalie importanti in particolar modo nel mare di Kara, attualmente l'estensione è appena superiore a quella del 2016 (di pochissimo) ma già ieri si è un attimo arrestata la crescita
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
trump è un personaggio.airsnow ha scritto:Vero, concordo con entrambi. Livello della politica americana che con Trump ha raggiunto una bassezza inqualificabile. Ma poi autoproclamarsi vincitore delle elezioni prima dello spoglio completo dei voti succede nelle dittature non nelle democrazie, a questo punto viene da chiedersi com’è la salute della democrazia stessa.Gilo ha scritto:Ti dirò di più, secondo me ha spaventato talmente tanto i suoi con i voti postali, che se anche qualche repubblicano avesse voluto votare per posta, non l’ho ha fatto e non ha votato affatto.Tein80 ha scritto: Il comportamento di Trump è comunque vergognoso; si sapeva da prima delle elezioni che i voti per posta avrebbero nettamente favorito i democratici, visto che i democratici avevano fatto una campagna per il voto per posta, visto il covid e per evitare file ai seggi, mentre i repubblicani avevano invitato ad andare ai seggi. E si sapeva anche che i voti per posta sarebbero stati scrutinati dopo, quindi mi chiedo di cosa ci si meravigli se Biden ha rimontato con l'avanzare dello scrutinio
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
qui dicono che non è la prima volta.Gilo ha scritto:Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
Una pubblicazione scientifica è più autorevole di un giornale:
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs ... 2/jqs.2929
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ad onor della verità lo spoglio completo non è ancora avvenuto e nemmeno i riconteggi dei voti annunciati da vari stati.airsnow ha scritto: Vero, concordo con entrambi. Livello della politica americana che con Trump ha raggiunto una bassezza inqualificabile. Ma poi autoproclamarsi vincitore delle elezioni prima dello spoglio completo dei voti succede nelle dittature non nelle democrazie, a questo punto viene da chiedersi com’è la salute della democrazia stessa.
Per quanto riguarda l'assegnazione dei "grandi elettori"degli stati la CNN accendava i singoli stati quando il gap dei voti tra i due candidati non era più colmabile visto che si conosceva quale potesse essere il umero massimo della popolazione avente diritto al voto, quindi includendo anche i cittadini USA che hanno votato per posta.
Gli stati erano stati accesi per l'uno o per l'altro inizialmente con questo criterio, poi sinceramente mi sono perso e non ho capito più quali fossero i criteri per dichiarare il project winner nei singoli stati.
Tant è che se si seguiva la CNN si aveva una grafica, se si seguiva la BBC vi erano altri risultati...insomma da quel momento penso che chiunque avrebbe perso interesse su quale potesse essere dei due il vincitore, io sinceramente ho visto tanta confusione e mi sa anche tanta propaganda mediatica dall'una e dall'altra parte.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il dom nov 08, 2020 3:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Evidentemente ho letto male, o hanno scritto sbagliato. Comunque resta il fatto, che è abbastanza grave..Alessandro(Foiano) ha scritto:qui dicono che non è la prima volta.Gilo ha scritto:Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
Una pubblicazione scientifica è più autorevole di un giornale:
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs ... 2/jqs.2929
Guarda in soli 6 anni quanto cambiaViva le dolomiti ha scritto:GiàGilo ha scritto:Sapete che per la prima volta, nel mare di Laptev, il ghiaccio non si è ancora formato?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Beh nell’immediato nulla, ma sicuramente non è un segnale positivo visto che il trend è quello.Alessandro(Foiano) ha scritto:non capisco, perchè cosa succederebbe secondo l'articolo scientifico che ti ho linkato?Gilo ha scritto: Evidentemente ho letto male, o hanno scritto sbagliato. Comunque resta il fatto, che è abbastanza grave..
secondo i giornali lo so, ormai la loro propaganda è stranota a tutti.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
chiedevo appunto: quale sarebbe il segnale futuro negativo?airsnow ha scritto:Beh nell’immediato nulla, ma sicuramente non è un segnale positivo visto che il trend è quello.Alessandro(Foiano) ha scritto:non capisco, perchè cosa succederebbe secondo l'articolo scientifico che ti ho linkato?Gilo ha scritto: Evidentemente ho letto male, o hanno scritto sbagliato. Comunque resta il fatto, che è abbastanza grave..
che il riscaldamento globale non accenna a rallentare ma anzi corre più che mai, le conseguenze negative connesse sono molteplici.Alessandro(Foiano) ha scritto:chiedevo appunto: quale sarebbe il segnale futuro negativo?airsnow ha scritto:Beh nell’immediato nulla, ma sicuramente non è un segnale positivo visto che il trend è quello.Alessandro(Foiano) ha scritto: non capisco, perchè cosa succederebbe secondo l'articolo scientifico che ti ho linkato?
No no Alessandro parlavo di quello che ho detto io, il fatto che fosse la prima voltaAlessandro(Foiano) ha scritto:non capisco, perchè cosa succederebbe secondo l'articolo scientifico che ti ho linkato?Gilo ha scritto: Evidentemente ho letto male, o hanno scritto sbagliato. Comunque resta il fatto, che è abbastanza grave..
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ma allora perchè la concentrazione globale dei ghiacci ha anomalie variabili e non una continua discesa? tralasciando che sorvolo sulla chiara esistenza di molteplici conseguenze anche positive...punti di vista differenti che differiscono da persona a persona.airsnow ha scritto: che il riscaldamento globale non accenna a rallentare ma anzi corre più che mai, le conseguenze negative connesse sono molteplici.