Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto: Vero, soltanto nei paesi asiatici(Giappone in particolare)c’era già questa abitudine. E se notate adesso hanno(Corea, Giappone, ecc...)pochissimi contagi rispetto all’occidente.
Beh tu pensa solo alle malattie che potresti prenderti baciando una ragazza o bevendo alla bottiglia di un'altra persona.
Si in effetti sono cose che facciamo anche abitualmente però non ci pensiamo mai
io anni fa dopo aver baciato una ragazza per qualche giorno ho avuto la gengiva infiammata...
Gilo

Messaggio da Gilo »

Ciao a tutti, scrivo queste poche righe per Calabria e Lupo magari se ci legge, e per chiunque altro sia calabrese. Intanto volevo dire che mi spiace un sacco per la morte di Jole Santelli, nonostante politicamente avessimo idee abbastanza diverse, faceva sempre un certo effetto vedere una donna presidente di regione!
Per quanto riguarda covid-Calabria-zona rossa, mi sono informato un po’.
Partiamo dicendo che la sanità Calabrese è commissariata da quasi 11 anni, da quasi due anni c’è il commissario Saverio Coticelli, un generale dei Carabinieri ormai in pensione. Ah giusto, ricordiamoci che è stato nominato dal primo governo Conte, quindi Lega+5S.
Saverio non sa perché la Calabria è diventata zona rossa. (Ricordiamo che è lui il commissario, quindi se non lo sa lui chi cavolo dovrebbe saperlo?)
Ad oggi, 07/11/2020, la Calabria non ha un piano Covid (non male, considerato che siamo a ormai 8 mesi dall’inizio della pandemia), e fino a ieri Saverio non pensava fosse compito suo predisporre questo piano.
Ma arriviamo al dunque. Nell’era pre-Covid, in tutta la Calabria c’erano 107 posti per la terapia intensiva (che sono pochissimi per una regione come la Calabria che comunque conta quasi 2 milioni di persone)
I posti per poter solo minimamente pensare di affrontare la pandemia dovrebbero essere almeno almeno raddoppiati, MA ALMENO. Invece no, i posti ad oggi sono 113. Per il piano nazionale Covid, i posti in Calabria dovrebbero essere almeno 280, con Arcuri che disse alle regioni di fare i bandi (perché la sanità è materia regionale) per la Calabria, il bando doveva essere fatto nei limiti del 3 novembre. Del bando non solo non c’è traccia, ma proprio nessuno ha pensato di farlo.
Con questi numeri, davvero purtroppo non potete permettervi di snobbare la zona rossa, mi spiace un sacco per voi :cry:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

@Gilo a questo punto viene da chiedersi se convenga continuare a lasciare la sanità in mano alle regioni. Tu che ne pensi a proposito ?
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:@Gilo a questo punto viene da chiedersi se convenga continuare a lasciare la sanità in mano alle regioni. Tu che ne pensi a proposito ?
Io la sanità la vedo più pubblica e meno privata, quindi penso lo stato debba avere il controllo. Sicuramente quello che si può fare è avere persone nelle regioni che diano consigli, ma secondo me è meglio in mano allo stato. Dobbiamo poi smetterla di pensare che sanità pubblica è sintomo di malessere, che non è al pari di quella privata, cercando magari di costruire più ospedali, con un bel taglio alla spesa militare e una patrimoniale.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto:@Gilo a questo punto viene da chiedersi se convenga continuare a lasciare la sanità in mano alle regioni. Tu che ne pensi a proposito ?
Io la sanità la vedo più pubblica e meno privata, quindi penso lo stato debba avere il controllo. Sicuramente quello che si può fare è avere persone nelle regioni che diano consigli, ma secondo me è meglio in mano allo stato. Dobbiamo poi smetterla di pensare che sanità pubblica è sintomo di malessere, che non è al pari di quella privata, cercando magari di costruire più ospedali, con un bel taglio alla spesa militare e una patrimoniale.
Vero in tante cose la sanità pubblica è addirittura migliore di quella privata. La patrimoniale a partire da che reddito vorresti che fosse introdotta ?
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto:
Vero in tante cose la sanità pubblica è addirittura migliore di quella privata. La patrimoniale a partire da che reddito vorresti che fosse introdotta ?
Sicuramente non c’è da dare una stangata nuovamente al ceto medio. Per me dai 150000 in su ci sta bene
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto: Io la sanità la vedo più pubblica e meno privata, quindi penso lo stato debba avere il controllo. Sicuramente quello che si può fare è avere persone nelle regioni che diano consigli, ma secondo me è meglio in mano allo stato. Dobbiamo poi smetterla di pensare che sanità pubblica è sintomo di malessere, che non è al pari di quella privata, cercando magari di costruire più ospedali, con un bel taglio alla spesa militare e una patrimoniale.
Sicuramente non c’è da dare una stangata nuovamente al ceto medio. Per me dai 150000 in su ci sta bene
Però la patrimoniale appena viene nominata suscita subito malumori, penso che sia molto difficile da attuare qui in Italia.
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto: Vero in tante cose la sanità pubblica è addirittura migliore di quella privata. La patrimoniale a partire da che reddito vorresti che fosse introdotta ?
Però la patrimoniale appena viene nominata suscita subito malumori, penso che sia molto difficile da attuare qui in Italia.
Non penso la maggioranza degli italiani abbia redditi superiori a 150.000 euro 🤨🤨
Soprattutto, l’1% di 150.000 è 1.500...
Gilo

Messaggio da Gilo »

Poi tra l’altro non mi sembra giusto che a pagare siano sempre gli stessi. Io la vedrei in un ottica di redistribuzione del reddito tramite un rinnovamento del sistema tributario. Sempre più progressivo ovviamente
ventomoderato

se si vuole il federalismo lo si deve volere per ogni cosa. non che quando fa comodo ci si vuole affrancare dal governo centrale di roma però poi quest'ultimo deve provvedere in caso di mancanze delle regioni.
quindi a questo punto o tutto passa in mano alle regioni oppure ogni settore è di competenza del governo centrale
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto: Sicuramente non c’è da dare una stangata nuovamente al ceto medio. Per me dai 150000 in su ci sta bene
Non penso la maggioranza degli italiani abbia redditi superiori a 150.000 euro 🤨🤨
Eh ma ascoltano il kapitone
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto: Però la patrimoniale appena viene nominata suscita subito malumori, penso che sia molto difficile da attuare qui in Italia.
Capitone nella rete :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

se si vuole il federalismo lo si deve volere per ogni cosa. non che quando fa comodo ci si vuole affrancare dal governo centrale di roma però poi quest'ultimo deve provvedere in caso di mancanze delle regioni.
quindi a questo punto o tutto passa in mano alle regioni oppure ogni settore è di competenza del governo centrale
Concordo pienamente, non si può sempre pretendere e poi tirarsi indietro quando bisogna fare scelte scomode.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto: Però la patrimoniale appena viene nominata suscita subito malumori, penso che sia molto difficile da attuare qui in Italia.
Qui poi al nord, sopratutto qui nel vicino milanese vederono la patrimoniale come il male assoluto essendoci molti imprenditori.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Concordo pienamente, non si può sempre pretendere e poi tirarsi indietro quando bisogna fare scelte scomode.
o sempre federali o sempre dipendenti dal governo centrale. Le vie di mezzo non dovrebbero esserci.
Rispondi