NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Perché la natura sceglie la via più semplice, se inizia ad intraprendere un via poi è difficile cambiarla, sopratutto in tempi di gw dove un po’ tutti i pattern sono più incancreniti e inossidabili.leo55 ha scritto:Poi perchè questo VP gira sempre a mille? per conservare il gelo tutto per se stesso? Ci sarà un perchè,solo che la verità non si può sapere.
..Tu ci metti la mano sul fuoco,che grafici,studi sono la verità?airsnow ha scritto:Perché non si può dire ? Mettiamo che l’età media del forum sia 40 anni, vorrà dire che questo trend ci accompagnerà per almeno altri 40 anni. Secondo te invece questo trend si interromperà ? Per me no perché ci sono studi, grafici e quant’altro che supportano questa tesi.leo55 ha scritto:..OK,però non si può dire che questo trend ci accompagna per il resto della vita,anche se la nostra misera vita è come una goccia nell'oceano per quanto è insignificante,in base all'età media di 80 anni di un essere umano.airsnow ha scritto: Ciao inverno, come sempre concordo pienamente con la tua analisi sul nuovo clima contemporaneo, che al netto di qualche sognatore che crede ad un ritorno al tempo del passato, ci accompagnerà almeno fino al resto della nostra vita !!
-
effetto stau
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
neve a 0 gradi
- nevofilo80
-
gemi65
Simo c'è chi scherza e chi fa sul serio. Tu a quale categoria pensi io appartenga?Simo98 ha scritto:Ragazzi che delirio...forum illeggibile sentenze su quello che farà nei prossimi 4 mesi(?!?),io capisco tutto ma mi pare che molti in questi giorni stiano davvero esagerando...
Ps.Siamo al 6 novembre...lo dico perché magari pensavate già fi essere in pieno inverno
Bisogna pure sdrammatizzare in certe situazioni.
Io che il trend non si invertirà in 40 anni eccome se ce le metto le mani sul fuoco, basta che ascolti il 99% della comunità scientifica.leo55 ha scritto:..Tu ci metti la mano sul fuoco,che grafici,studi sono la verità?airsnow ha scritto:Perché non si può dire ? Mettiamo che l’età media del forum sia 40 anni, vorrà dire che questo trend ci accompagnerà per almeno altri 40 anni. Secondo te invece questo trend si interromperà ? Per me no perché ci sono studi, grafici e quant’altro che supportano questa tesi.leo55 ha scritto:..OK,però non si può dire che questo trend ci accompagna per il resto della vita,anche se la nostra misera vita è come una goccia nell'oceano per quanto è insignificante,in base all'età media di 80 anni di un essere umano.
Non sembra esserci via d’uscita, unica nota meno negativa è quella lacuna barica li poco più a est dell’Italia che consentirà di tenere a bada le temperature perlomeno sui settori orientali della penisola. Il problema più grande è che quando l’hp staziona sull’Iberia rischia sempre di diventare una roccaforte praticamente impenetrabile se non da piccoli infiltrazioni che comunque non pongono fine al suo dominio.nevofilo80 ha scritto:Oggi ero in Umbria
22 gradi a Terni ,da aggiungere c'è davvero niente ...continua la primavera con maniche corte da mezzogiorno alle 4 di pomeriggio senza problemi ,minime sempre alte da giorni
Il GW esiste...e resiste.gemi65 ha scritto:Simo c'è chi scherza e chi fa sul serio. Tu a quale categoria pensi io appartenga?Simo98 ha scritto:Ragazzi che delirio...forum illeggibile sentenze su quello che farà nei prossimi 4 mesi(?!?),io capisco tutto ma mi pare che molti in questi giorni stiano davvero esagerando...
Ps.Siamo al 6 novembre...lo dico perché magari pensavate già fi essere in pieno inverno
Bisogna pure sdrammatizzare in certe situazioni.
Ma NESSUNO sa se persiste e per quanto.
Vanno però prese sul serio le conseguenze al momento.
Sul futuro , salvo eccezionali cambiamenti climatici,
sembra quasi scontata una recrudescenza del fenomeno
GW...
Sembra.
Io non ho certezze, salvo il condizionale.
Anni fa credetti ad un cambio di trend, iniziante
al cooling europeo...ma , salvo rari episodi,
nulla poi si è avverato.
Fino ad oggi...
Imparata la lezione, mi rivolgo ad altre convizioni..
Non si creda siano certezze.
La Scienza meteo climatica insegna da millenni
che il Tempo non segue tabelle ne regole...
Semmai ci fosse qualche possibilità di variazioni,
sono senz'altro addebitabili a situazioni di inquinamento.
E l’umanita’ attuale e futura ne subirà le conseguenze.
Il GW è una di quelle?
Io non credo, semmai rende più evidenti altre distorsioni
che l’uomo ha creato nei vari habitat.
Ben venga chi mi convinca diversamente.
Nel frattempo vivrò assieme a lui ’sto GW , di cui spero
dipartita prossima ventura, visto che ad oggi ne ho 65...
Un abbraccio a tutti .
Ulisse
Grande Airsnow mi piace il paragoneairsnow ha scritto:Se novembre sarà tutto sotto hp è come quando vai allo stadio ma sai già che la tua squadra retrocederà, per l’amor del cielo sempre bello è però si respira quell’aria un po’ pesante.ventomoderato ha scritto:se va così ci sarà poco da commentare. se sai che la tua squadra arriva a metà classifica non vai allo stadio ogni domenica sperando di vincere il campionato o sbaglio?Wurm78 ha scritto:A vedere le mappe è anzi molto probabile almeno tutto novembre bloccato dall'Hp o solo con disturbi di pochissimo conto, e forse si porterà dietro anche i mesi successivi, complice un vortice polare che già sta girando come un forsennato e si raffredderà sempre di più visto l'avanzare del freddo nelle alte latitudini.
Grazia BobBob90 ha scritto:Grande Airsnow mi piace il paragoneairsnow ha scritto:Se novembre sarà tutto sotto hp è come quando vai allo stadio ma sai già che la tua squadra retrocederà, per l’amor del cielo sempre bello è però si respira quell’aria un po’ pesante.ventomoderato ha scritto: se va così ci sarà poco da commentare. se sai che la tua squadra arriva a metà classifica non vai allo stadio ogni domenica sperando di vincere il campionato o sbaglio?