Dal punto di vista agricolo è come se fossimo ancora almeno un mese indietro ossia ad inizio ottobre, ieri ho raccolto un altro sacchetto di pomodori, due melanzane e un peperone.Gilo ha scritto:Scusate ragazzi se cambio argomento, ma questa ve la devo proprio raccontare. Oggi giovedì 5 NOVEMBRE abbiamo fatto l’ennesimo taglio di medica qua da me in campagna. Fin per carità, ci va benissimo da un punto di vista economico perché abbiamo più cibo per le vacche, ma è veramente tardissimo per tagliare della medica!! Normalmente ultimo sfalcio se fa bene a fine settembre massimo inizio ottobre
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Esatto, e posso dire che dopo aver toccato con mano questa cosa oggi, sono abbastanza preoccupato.airsnow ha scritto:Dal punto di vista agricolo è come se fossimo ancora almeno un mese indietro ossia ad inizio ottobre, ieri ho raccolto un altro sacchetto di pomodori, due melanzane e un peperone.Gilo ha scritto:Scusate ragazzi se cambio argomento, ma questa ve la devo proprio raccontare. Oggi giovedì 5 NOVEMBRE abbiamo fatto l’ennesimo taglio di medica qua da me in campagna. Fin per carità, ci va benissimo da un punto di vista economico perché abbiamo più cibo per le vacche, ma è veramente tardissimo per tagliare della medica!! Normalmente ultimo sfalcio se fa bene a fine settembre massimo inizio ottobre
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
se uno ha tanti soldi non è che deve essere visto come un pollo da spennare. magari non vuole che i suoi soldi vengano sperperati.airsnow ha scritto:Un po’ perché la pressione fiscale è elevata e sopratutto perché è un malcostume italiano, conosco gente che evade perché è abituata ad evadere(pur avendo un patrimonio economico milionario e potrebbe pagare tranquillamente le tasse senza morire di fame).ventomoderato ha scritto:bisogna chiedersi perché uno evade tasse.Telecuscino ha scritto: Evasione fiscale e disorganizzazione generale del paese dettata dalla nostra mentalità.
La flax tax del felpone personalmente mi sta bene, ma poi i suoi elettori non si lamentassero se pagassero di piú, visto che ora chi guadagna poco già paga sotto il 15% e accede a detrazioni etc. (Che verrebbero eliminate in caso di flax tax).
Oltre al fatto che poi mancherebbero veramente i soldi per i servizi più basilari.
Ah e tranquilli chi non paga le tasse ora non lo farà neanche dopo.
"Fisco, la metà degli italiani non dichiara reddito. In 18 milioni versano solo il 2% di Irpef: il Paese a infedeltà fiscale"
Peró quando serve:" Lo shtato ha da aiuttarci!1!1!"
Si ok, ma se sei milionario e sei talmente tirchio da voler pagare in nero pure piccoli lavoretti sei proprio messo male. E questa persona la conosco.ventomoderato ha scritto:se uno ha tanti soldi non è che deve essere visto come un pollo da spennare. magari non vuole che i suoi soldi vengano sperperati.airsnow ha scritto:Un po’ perché la pressione fiscale è elevata e sopratutto perché è un malcostume italiano, conosco gente che evade perché è abituata ad evadere(pur avendo un patrimonio economico milionario e potrebbe pagare tranquillamente le tasse senza morire di fame).ventomoderato ha scritto: bisogna chiedersi perché uno evade tasse.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
No, è presbiteriano da sempre, non è cattolico:Gilo ha scritto:E che cosa sarebbe trump? Non ricordi lui con la Bibbia in mano?Alessandro(Foiano) ha scritto:Biden è cattolico, Trump no.Gilo ha scritto: Quello che succede in America non c’entra nulla con quello che succede in Italia. I conservatori cattolici votano Trump comunque
https://it.wikipedia.org/wiki/Presbiter ... tati_Uniti
Cosa no ? La Bibbia non è solo un testo sacro per i cattolici, ma per tutti i cristiani.Alessandro(Foiano) ha scritto:No, è presbiteriano da sempre, non è cattolico:Gilo ha scritto:E che cosa sarebbe trump? Non ricordi lui con la Bibbia in mano?Alessandro(Foiano) ha scritto: Biden è cattolico, Trump no.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
è così per tutti i presidentiGilo ha scritto: Ciao Tein, diciamo un paio di cose
1) per far andare alla grande una delle più grandi (se non la più grande) economia a livello mondiale, non ci vuole un espertone, perché comunque trump ci mette la faccia, ma le politiche economiche (la maggioranza) mica le pensa tutte lui
Gilo ha scritto:
Ci sono un’infinità di cose due ha sbagliato trump (sempre secondo me, quindi opinabilissimo parere) che vanno dal negazionismo di covid e cambiamenti climatici, al non aver fatto nulla per placare le rivolte sociali, ma anzi averle aizzate ancora di più... purtroppo tanti americani hanno votato la persona che è al bar, che spara due stronzate, che è quindi “del popolo” e gli va bene così. Che tra l’altro questi sono anche gli elettori medi del Cap
Le rivolte esprimono un malessere e ci sono state anche nei precedenti mandati.
La persona da bar che è del popolo è molto impaurito dal COVID e dai cambiamenti climatici, basta che ascolti un giorno la TV, quindi non credo che chi l'ha votato abbia creduto a due stronzate....
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quella è un'altra questione.airsnow ha scritto:Si ok, ma se sei milionario e sei talmente tirchio da voler pagare in nero pure piccoli lavoretti sei proprio messo male. E questa persona la conosco.ventomoderato ha scritto:se uno ha tanti soldi non è che deve essere visto come un pollo da spennare. magari non vuole che i suoi soldi vengano sperperati.airsnow ha scritto: Un po’ perché la pressione fiscale è elevata e sopratutto perché è un malcostume italiano, conosco gente che evade perché è abituata ad evadere(pur avendo un patrimonio economico milionario e potrebbe pagare tranquillamente le tasse senza morire di fame).
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Hai difficoltà di comprensione, dove ho scritto che è cattolico ?? Ho scritto che è CRISTIANO. Uno che è presbiteriano è comunque cristiano !!Alessandro(Foiano) ha scritto:NO . non l'ho visto con la Bibbia.airsnow ha scritto: Cosa no ? La Bibbia non è solo un testo sacro per i cattolici, ma per tutti i cristiani.
No, è presbiteriano, non è cattolico.
Con due stronzate spero che non intendi il covid e i cambiamenti climatici...Alessandro(Foiano) ha scritto:è così per tutti i presidentiGilo ha scritto: Ciao Tein, diciamo un paio di cose
1) per far andare alla grande una delle più grandi (se non la più grande) economia a livello mondiale, non ci vuole un espertone, perché comunque trump ci mette la faccia, ma le politiche economiche (la maggioranza) mica le pensa tutte luimica le pensano tutte anche gli altri.
Gilo ha scritto:
Ci sono un’infinità di cose due ha sbagliato trump (sempre secondo me, quindi opinabilissimo parere) che vanno dal negazionismo di covid e cambiamenti climatici, al non aver fatto nulla per placare le rivolte sociali, ma anzi averle aizzate ancora di più... purtroppo tanti americani hanno votato la persona che è al bar, che spara due stronzate, che è quindi “del popolo” e gli va bene così. Che tra l’altro questi sono anche gli elettori medi del Cap
Le rivolte esprimono un malessere e ci sono state anche nei precedenti mandati.
La persona da bar che è del popolo è molto impaurito dal COVID e dai cambiamenti climatici, basta che ascolti un giorno la TV, quindi non credo che chi l'ha votato abbia creduto a due stronzate....
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
si parlava se Trump era cattolico,non se era cristiano. io non ho scritto la parola cristiano, avete voi parlato dei cristiani, mentre si parlava di cattolici.airsnow ha scritto: Hai difficoltà di comprensione, dove ho scritto che è cattolico ?? Ho scritto che è CRISTIANO. Uno che è presbiteriano è comunque cristiano !!
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Foiano, innanzitutto gilo ha detto che i conservatori cattolici votano trump, non che trump è cattolico. È una cosa molto diversa. Poi invece si è detto che aveva la Bibbia in mano, che è un testo sacro cristiano e non solo cattolico. Quindi non si stava dicendo che trump fosse cattolico ma che i conservatori cattolici votano per lui.Alessandro(Foiano) ha scritto:No, è presbiteriano da sempre, non è cattolico:Gilo ha scritto:E che cosa sarebbe trump? Non ricordi lui con la Bibbia in mano?Alessandro(Foiano) ha scritto: Biden è cattolico, Trump no.