Covid 19, mascherine all'aperto si o no ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
airsnow ha scritto:Vignaiolo ancora con sti videogiochi, tu nella vita non parli mai di altro al di fuori dell’economia ? Certo che sei ripetitivo
Troppo giovane per capire....

Forse aprirete gli occhi se i vostri genitori restassero senza lavoro cosa che non auguro a nessuno
Ribadisco che sono consapevole della difficile situazione(lo è per tutti) a livello economico e sanitario. Non capisco perché pensi che non ne sia consapevole...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

airsnow ha scritto:
kitti71 ha scritto:guarda qui...copio ed incollo:

"I conti non tornano". Cosi' il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta in una nota la decisione del governo di inserire la Campania nella fascia gialla zona di minor rischio da contagio Covid. "Due settimane fa il Presidente della Regione Campania annunciava che avrebbe proclamato il lockdown per la gravissima situazione dei contagi in Campania. - continua l'ex magistrato - Annuncio poi caduto nel vuoto.

e la Sicilia ?

intanto l'Azzolina dice "rivoglio tutti in classe ma sulla data non faccio pronostici ...

...mi hanno appena detto che un cliente ha chiuso perchè il figlio che frequenta le elementari è positivo....il resto della famiglia no...ma dove mai l'avrà preso allora ???

Azzolina dimettitiiiii !!! col governo appresso !!!
I conti non li deve fare il sindaco di una città ma l’istituto di sanità. Tutto il resto sono polemiche sterili e dannose da parte di chi le fa. Per le scuole hai ragione e concordo, sono fonte di contagio. Però non concordo a chiudere le elementerai e la prima media, anche perché troppo piccoli per gestirsi a casa da soli come farebbero quelli dalle seconda media in su. Per curarli ci vorrebbe o una baby sitter o che la mamma stia a casa da lavoro(andando a diminuire l’occupazione femminile). E alla fine se devi far entrare a casa tua un estranea che potrebbe portare il virus(e in più devi pagarla)tanto vale mandarli a scuola. Ma questa non è la linea comune italiana ma europea e mondiale.

senti...a me di quel che fà l'europa o il resto del mondo non mi interessa....
andavano tenuti a casa senza farli rientrare...la gente si adattava, avevano dato i permessi ai genitori per curare i figli ! le ditte si sarebbero adattate con personale a turno... adesso invece da un momento all'altro ti trovi col personale a casa perchè i figli son positivi ! semprechè non lo siano diventati anche i genitori cosi scatta la paura anche nelle ditte con verifiche e chiusure a tappeto ! cacchio ma un pò di programmazione no è !! è difficile arrivarci ???
e i banchi con le rotelle ???quell'idiota della ministra non ci arriva che i bimbetti ci giocano all'autoscontro ??? quella ministra ha fatto spendere una marea di soldi per nulla...buttati nel cesso ! e scusa il termine !

la potenza di fuoco di quell'altro ****.....si ...per i monopattini !!

ma lasciamo stare và...

chiudono i ristoranti che son quelli che si sono attrezzati e che non hanno avuto contagi... ma per favore !

questi son buoni solo per far crollare l'economia !
kitti71

Messaggio da kitti71 »

che poi ...chiudi i ristoranti e i bar, chiudi i negozi di abbigliamento, di sport...di quel che vuoi...man mano si fermerà tutto, visto che tutto è collegato e a ritroso si bloccherà tutto....

no, basta, mi scollego e mi metto a lavorare cosi mi distraggo un pò, come diceva una canzone....altrimenti mi mangio il fegato.

buona giornata.
saluti
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:
airsnow ha scritto:
kitti71 ha scritto:guarda qui...copio ed incollo:

"I conti non tornano". Cosi' il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta in una nota la decisione del governo di inserire la Campania nella fascia gialla zona di minor rischio da contagio Covid. "Due settimane fa il Presidente della Regione Campania annunciava che avrebbe proclamato il lockdown per la gravissima situazione dei contagi in Campania. - continua l'ex magistrato - Annuncio poi caduto nel vuoto.

e la Sicilia ?

intanto l'Azzolina dice "rivoglio tutti in classe ma sulla data non faccio pronostici ...

...mi hanno appena detto che un cliente ha chiuso perchè il figlio che frequenta le elementari è positivo....il resto della famiglia no...ma dove mai l'avrà preso allora ???

Azzolina dimettitiiiii !!! col governo appresso !!!
I conti non li deve fare il sindaco di una città ma l’istituto di sanità. Tutto il resto sono polemiche sterili e dannose da parte di chi le fa. Per le scuole hai ragione e concordo, sono fonte di contagio. Però non concordo a chiudere le elementerai e la prima media, anche perché troppo piccoli per gestirsi a casa da soli come farebbero quelli dalle seconda media in su. Per curarli ci vorrebbe o una baby sitter o che la mamma stia a casa da lavoro(andando a diminuire l’occupazione femminile). E alla fine se devi far entrare a casa tua un estranea che potrebbe portare il virus(e in più devi pagarla)tanto vale mandarli a scuola. Ma questa non è la linea comune italiana ma europea e mondiale.

senti...a me di quel che fà l'europa o il resto del mondo non mi interessa....
andavano tenuti a casa senza farli rientrare...la gente si adattava, avevano dato i permessi ai genitori per curare i figli ! le ditte si sarebbero adattate con personale a turno... adesso invece da un momento all'altro ti trovi col personale a casa perchè i figli son positivi ! semprechè non lo siano diventati anche i genitori cosi scatta la paura anche nelle ditte con verifiche e chiusure a tappeto ! cacchio ma un pò di programmazione no è !! è difficile arrivarci ???
e i banchi con le rotelle ???quell'idiota della ministra non ci arriva che i bimbetti ci giocano all'autoscontro ??? quella ministra ha fatto spendere una marea di soldi per nulla...buttati nel cesso ! e scusa il termine !

la potenza di fuoco di quell'altro ****.....si ...per i monopattini !!

ma lasciamo stare và...

chiudono i ristoranti che son quelli che si sono attrezzati e che non hanno avuto contagi... ma per favore !

questi son buoni solo per far crollare l'economia !
Sull’incompetenza della ministra dell’istruzione non c’è dubbio che abbia sperperato centinaia di milioni € per quei banchi il più delle volte rimasti inutilizzati. Però non si può liquidare così la scuola, e non si può nemmeno dire frega zero degli altri. Perchè quando le cose negli altri paesi non si dice frega zero ma si dice prendiamo esempio da loro. Ribadisco la DAD non va bene per i bambini delle elementari, ma come fanno a seguire continuamente ore e ore consecutive sui pc ?? Già è pesante per quelli delle superiori o medie figurarsi loro. Non può andare bene per i più piccoli che tra l’altro sono nella fase più importante dell’istruzione. I ristoranti come già detto prima sono stati chiusi quasi in tutta Europa, ci sarà un motivo o no ? Cavoli sempre ad addossare le colpe al governo italiano quando in realtà si fa così in tutta Europa. Poi sui vari bonus hai pienamente ragione, soldi che potevano e dovevano essere investiti meglio, per esempio per potenziare il trasporto pubblico in particolare quello scolastico.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:che poi ...chiudi i ristoranti e i bar, chiudi i negozi di abbigliamento, di sport...di quel che vuoi...man mano si fermerà tutto, visto che tutto è collegato e a ritroso si bloccherà tutto....

no, basta, mi scollego e mi metto a lavorare cosi mi distraggo un pò, come diceva una canzone....altrimenti mi mangio il fegato.

buona giornata.
saluti
Eh si nelle nostre zone rosse sarà lockdown simil marzo, sicuramente per l’economia sarà molto pesante. Ed è per questo che dobbiamo rispettare il lockdown, è una forma di rispetto nei confronti di chi ha dovuto chiudere la sua attività economica.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

airsnow ha scritto:@kitti, se ne nessuno rispetterà il lockdown farà un danno a sè stesso e a tutta la comunità perché se il la situazione a livello sanitario continuerà a peggiorare il lockdown sicuramente non verrà interrotto ma prorogato. Ma poi non è vero che usciva tutta questa gente durante il lockdown, si qualcuno si sopratutto anziano, ma la stragandissima maggioranza no tant’è che la situazione poi pian piano dopo il lockdown è andata migliorando. Per quanto riguarda le zone rosse, scattano quando l’rt supera l’1,5 per un determinato periodo e i dati preso in considerazione per le chiusure mi pare di aver capito che sono quelli della settimana precedente perché devono essere continuativi. Oltre all’rt verranno presi in considerazioni altri 20 fattori(quali tamponi/rapporto tamponi/posti letto, ecc...). La Campania non è stata chiusa semplicemente perché non ha un rt così elevato(1,49) a differenza di Lombardia(2,09) e Piemonte(2,19).
Secondo me dovevano fare misure piústringenti anche in altre zone (comprese la mia eh).
Sennó riapre uno e chiude l'altro. :D
Spero solo che le misure bastino ma la sensazione personale è che il virus è molto "piú vicino" di quanto non fosse a Marzo.
Questo perchè ci sono molti piú tamponi e quindi magari sai quasi di tutti quelli malati sintomatici.
@Kitti71 il lockdown di Marzo a livello sanitario è funzionato benissimo.
Per evitarne altre restrizione ci si doveva lavorare da Agosto, ormai è tardi.
Speriamo che funzionino queste misure e non serva di peggio.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto:@kitti, se ne nessuno rispetterà il lockdown farà un danno a sè stesso e a tutta la comunità perché se il la situazione a livello sanitario continuerà a peggiorare il lockdown sicuramente non verrà interrotto ma prorogato. Ma poi non è vero che usciva tutta questa gente durante il lockdown, si qualcuno si sopratutto anziano, ma la stragandissima maggioranza no tant’è che la situazione poi pian piano dopo il lockdown è andata migliorando. Per quanto riguarda le zone rosse, scattano quando l’rt supera l’1,5 per un determinato periodo e i dati preso in considerazione per le chiusure mi pare di aver capito che sono quelli della settimana precedente perché devono essere continuativi. Oltre all’rt verranno presi in considerazioni altri 20 fattori(quali tamponi/rapporto tamponi/posti letto, ecc...). La Campania non è stata chiusa semplicemente perché non ha un rt così elevato(1,49) a differenza di Lombardia(2,09) e Piemonte(2,19).
Secondo me dovevano fare misure piústringenti anche in altre zone (comprese la mia eh).
Spero solo che le misure bastino ma la sensazione personale è che il virus è molto "piú vicino" di quanto non fosse a Marzo.
Questo perchè ci sono molti piú tamponi e quindi magari sai quasi di tutti quelli malati sintomatici.
Tu sei in zona gialla ? Comunque si penso si farà a chiusure alternate, speriamo che una volta aperta una regione non venga contagiata da quella vicina. Tipo la mia provincia è a confine con la Lombardia, quindi immagino che si andrà per le lunghe visto che molti che abitano in Piemonte lavorano in Lombardia e viceversa considerando che la Lombardia da sempre è la più contagiata. Si comunque la percezione è che il virus sia più vicino sentendo tutti quelli che sono in quarantena tra conoscenti e non. Speriamo che nelle altre regioni non rosse i contagi non aumentino molto. Queste misure funzioneranno soltanto se le persone le rispetteranno, confido nel buonsenso comune. Altrimenti se così non fosse sarà una tragedia(già adesso non è che va molto bene) economica e sanitaria. Spero che non servano i carabinieri a spalettare e fermare le gente perché non rispetta le regole, se invece non verranno rispettate dovranno essere impiegate nuovamente tutte le forze dell’ordine compreso l’esercito(speriamo non sia necessario).
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Quasi 500 morti al giorno e c’è qualcuno che ancora parla di violare il lockdown...
https://www.google.it/amp/s/www.lastamp ... 04155/amp/
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vedo una guerra civile sempre più possibile e vicina.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Tu sei in zona gialla ? Comunque si penso si farà a chiusure alternate, speriamo che una volta aperta una regione non venga contagiata da quella vicina. Tipo la mia provincia è a confine con la Lombardia, quindi immagino che si andrà per le lunghe visto che molti che abitano in Piemonte lavorano in Lombardia e viceversa considerando che la Lombardia da sempre è la più contagiata. Si comunque la percezione è che il virus sia più vicino sentendo tutti quelli che sono in quarantena tra conoscenti e non. Speriamo che nelle altre regioni non rosse i contagi non aumentino molto. Queste misure funzioneranno soltanto se le persone le rispetteranno, confido nel buonsenso comune. Altrimenti se così non fosse sarà una tragedia(già adesso non è che va molto bene) economica e sanitaria. Spero che non servano i carabinieri a spalettare e fermare le gente perché non rispetta le regole, se invece non verranno rispettate dovranno essere impiegate nuovamente tutte le forze dell’ordine compreso l’esercito(speriamo non sia necessario).
che le misure funzionano è tutto da dimostrare. io dico di no. che servono a poco e nulla
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:vedo una guerra civile sempre più possibile e vicina.
Negli usa probabile
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Secondo me dovevano fare misure piústringenti anche in altre zone (comprese la mia eh).
che le misure funzionano è tutto da dimostrare. io dico di no. che servono a poco e nulla
Opinione personale, se guardiamo i dati della scorsa primavera due settimane dopo l’introduzione del lockdown i contagi e i decessi sono calati progressivamente.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Tu sei in zona gialla ? Comunque si penso si farà a chiusure alternate, speriamo che una volta aperta una regione non venga contagiata da quella vicina. Tipo la mia provincia è a confine con la Lombardia, quindi immagino che si andrà per le lunghe visto che molti che abitano in Piemonte lavorano in Lombardia e viceversa considerando che la Lombardia da sempre è la più contagiata. Si comunque la percezione è che il virus sia più vicino sentendo tutti quelli che sono in quarantena tra conoscenti e non. Speriamo che nelle altre regioni non rosse i contagi non aumentino molto. Queste misure funzioneranno soltanto se le persone le rispetteranno, confido nel buonsenso comune. Altrimenti se così non fosse sarà una tragedia(già adesso non è che va molto bene) economica e sanitaria. Spero che non servano i carabinieri a spalettare e fermare le gente perché non rispetta le regole, se invece non verranno rispettate dovranno essere impiegate nuovamente tutte le forze dell’ordine compreso l’esercito(speriamo non sia necessario).
Opinione personale, se guardiamo i dati della scorsa primavera due settimane dopo l’introduzione del lockdown i contagi e i decessi sono calati progressivamente.
ma non è assolutamente vero. Sono calati molto lentamente e la svolta si è avuta solo tra maggio e giugno. quindi altro che 2 settimane
ventomoderato

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:vedo una guerra civile sempre più possibile e vicina.
Negli usa probabile
ma anche qui in italia. potrebbero esserci migliaia di imprenditori e commercianti senza attività oltre a disoccupati talora cronici. la situazione non è rosea da quel punto di vista. quindi prevedo omicidi, furti, assalti alle banche e ai supermercati e simili
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: che le misure funzionano è tutto da dimostrare. io dico di no. che servono a poco e nulla
ma non è assolutamente vero. Sono calati molto lentamente e la svolta si è avuta solo tra maggio e giugno. quindi altro che 2 settimane
Ma è ovvio che non sono calati subito, il contagio era talmente diffuso che nelle settimane dopo il lockdown si è diffuso moltissimo in famiglia, fonte primaria del contagio. Due settimane questa volta dovrebbero essere sufficienti.
Rispondi