Purtroppo tutto il mondo è paese, nel frattempo Biden sale a 264 grandi elettori quindi ad una passo dalla fatica maggioranza di 270 con cui diventerebbe il nuovo presidente degli Stati Uniti.Gilo ha scritto:Ciao Tein, diciamo un paio di coseTein80 ha scritto:airsnow ha scritto: Mah speriamo vincerà easy anche se non ne sono così certo, per me sarà vittoria di misura considerando anche il sistema elettorale statunitense
Beh ecco, easy non proprio...ovviamente io non sono per niente pro Trump, questo si era ben capito, ma tirando le somme dei suoi quattro anni di presidenza l'economia USA è andata alla grande e non mi pare che abbia cominciato nessuna nuova guerra. Poi quello che dice a volte è allucinante, ma credo che molti americani abbiano guardato i fatti che alla fine gli hanno dato ragione.
1) per far andare alla grande una delle più grandi (se non la più grande) economia a livello mondiale, non ci vuole un espertone, perché comunque trump ci mette la faccia, ma le politiche economiche (la maggioranza) mica le pensa tutte lui
2) l’economia americana veniva da 8 anni di Obama, che ha fatto decrescere in modo esponenziale i disoccupati, dando slancio all’economia. Diciamo che trump era abbastanza facilitato da questo.
Certo i dazi che ha messo all’Europa non fanno bene alla nostra economia, ma sono una cosa che io ritengo non giusta.
Ci sono un’infinità di cose due ha sbagliato trump (sempre secondo me, quindi opinabilissimo parere) che vanno dal negazionismo di covid e cambiamenti climatici, al non aver fatto nulla per placare le rivolte sociali, ma anzi averle aizzate ancora di più... purtroppo tanti americani hanno votato la persona che è al bar, che spara due stronzate, che è quindi “del popolo” e gli va bene così. Che tra l’altro questi sono anche gli elettori medi del Cap
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Perchè li l’economia è fondamentale, viene considerata quasi come l’unica cosa che conta a livello politico. E poi da loro è molto più facile licenziare un dipendente oltre che ad avere un sistema di tassazione simil flat tax, insomma quasi il paradiso che per le aziende(soprattutto quelle più grandi). Senza contare l’enorme crescita che hanno avuto in questo ultimo devenivo tutte le industrie tech che sono quasi tutte americane.ventomoderato ha scritto:Mi spiegate perché negli Stati Uniti Obama e trump nel giro di pochi anni hanno ridotto la disoccupazione e rilanciato l'economia mentre in italia tutto ciò non avviene mai con alcun governo?
-
ventomoderato
quindi se le cose stanno così è un problema italiano. Perche se altrove comunque si rialzano vuol dire che sono più lungimiranti. In italia sono anni ormai che la disoccupazione è un problema.airsnow ha scritto:Perchè li l’economia è fondamentale, viene considerata quasi come l’unica cosa che conta a livello politico. E poi da loro è molto più facile licenziare un dipendente oltre che ad avere un sistema di tassazione simil flat tax, insomma quasi il paradiso che per le aziende(soprattutto quelle più grandi). Senza contare l’enorme crescita che hanno avuto in questo ultimo devenivo tutte le industrie tech che sono quasi tutte americane.ventomoderato ha scritto:Mi spiegate perché negli Stati Uniti Obama e trump nel giro di pochi anni hanno ridotto la disoccupazione e rilanciato l'economia mentre in italia tutto ciò non avviene mai con alcun governo?
Si sicuramente nella nostra nazione è un problema(più che altro quella giovanile), ma in genere la dell’Europa del sud, ormai da anni che si è andato ad aggravare con l crisi economica del 2009. Però c’è da dire che non è la disoccupazione che blocca l’economia, ma penso sia più la tassazione. Considera che, ti sembrerà una barzelletta, abbiamo la stessa disoccupazione in percentuale della Svezia. Però i servizi e la crescita economica sono molto differenti. Come mai ?ventomoderato ha scritto:quindi se le cose stanno così è un problema italiano. Perche se altrove comunque si rialzano vuol dire che sono più lungimiranti. In italia sono anni ormai che la disoccupazione è un problema.airsnow ha scritto:Perchè li l’economia è fondamentale, viene considerata quasi come l’unica cosa che conta a livello politico. E poi da loro è molto più facile licenziare un dipendente oltre che ad avere un sistema di tassazione simil flat tax, insomma quasi il paradiso che per le aziende(soprattutto quelle più grandi). Senza contare l’enorme crescita che hanno avuto in questo ultimo devenivo tutte le industrie tech che sono quasi tutte americane.ventomoderato ha scritto:Mi spiegate perché negli Stati Uniti Obama e trump nel giro di pochi anni hanno ridotto la disoccupazione e rilanciato l'economia mentre in italia tutto ciò non avviene mai con alcun governo?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Trump sarebbe musulmano se la maggiiranza degli americani lo fosseGilo ha scritto:E che cosa sarebbe trump? Non ricordi lui con la Bibbia in mano?Alessandro(Foiano) ha scritto:Biden è cattolico, Trump no.Gilo ha scritto: Quello che succede in America non c’entra nulla con quello che succede in Italia. I conservatori cattolici votano Trump comunque
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Evasione fiscale e disorganizzazione generale del paese dettata dalla nostra mentalità.airsnow ha scritto:Si sicuramente nella nostra nazione è un problema(più che altro quella giovanile), ma in genere la dell’Europa del sud, ormai da anni che si è andato ad aggravare con l crisi economica del 2009. Però c’è da dire che non è la disoccupazione che blocca l’economia, ma penso sia più la tassazione. Considera che, ti sembrerà una barzelletta, abbiamo la stessa disoccupazione in percentuale della Svezia. Però i servizi e la crescita economica sono molto differenti. Come mai ?ventomoderato ha scritto:quindi se le cose stanno così è un problema italiano. Perche se altrove comunque si rialzano vuol dire che sono più lungimiranti. In italia sono anni ormai che la disoccupazione è un problema.airsnow ha scritto: Perchè li l’economia è fondamentale, viene considerata quasi come l’unica cosa che conta a livello politico. E poi da loro è molto più facile licenziare un dipendente oltre che ad avere un sistema di tassazione simil flat tax, insomma quasi il paradiso che per le aziende(soprattutto quelle più grandi). Senza contare l’enorme crescita che hanno avuto in questo ultimo devenivo tutte le industrie tech che sono quasi tutte americane.
La flax tax del felpone personalmente mi sta bene, ma poi i suoi elettori non si lamentassero se pagassero di piú, visto che ora chi guadagna poco già paga sotto il 15% e accede a detrazioni etc. (Che verrebbero eliminate in caso di flax tax).
Oltre al fatto che poi mancherebbero veramente i soldi per i servizi più basilari.
Ah e tranquilli chi non paga le tasse ora non lo farà neanche dopo.
"Fisco, la metà degli italiani non dichiara reddito. In 18 milioni versano solo il 2% di Irpef: il Paese a infedeltà fiscale"
Peró quando serve:" Lo shtato ha da aiuttarci!1!1!"
Concordo, sempre pronti a chiedere aiuto allo stato quando serve e poi subito dopo sempre pronti a usurparlo. Come sono strani questi patrioti nostraniTelecuscino ha scritto:Evasione fiscale e disorganizzazione generale del paese dettata dalla nostra mentalità.airsnow ha scritto:Si sicuramente nella nostra nazione è un problema(più che altro quella giovanile), ma in genere la dell’Europa del sud, ormai da anni che si è andato ad aggravare con l crisi economica del 2009. Però c’è da dire che non è la disoccupazione che blocca l’economia, ma penso sia più la tassazione. Considera che, ti sembrerà una barzelletta, abbiamo la stessa disoccupazione in percentuale della Svezia. Però i servizi e la crescita economica sono molto differenti. Come mai ?ventomoderato ha scritto: quindi se le cose stanno così è un problema italiano. Perche se altrove comunque si rialzano vuol dire che sono più lungimiranti. In italia sono anni ormai che la disoccupazione è un problema.
La flax tax del felpone personalmente mi sta bene, ma poi i suoi elettori non si lamentassero se pagassero di piú, visto che ora chi guadagna poco già paga sotto il 15% e accede a detrazioni etc. (Che verrebbero eliminate in caso di flax tax).
Oltre al fatto che poi mancherebbero veramente i soldi per i servizi più basilari.
"Fisco, la metà degli italiani non dichiara reddito. In 18 milioni versano solo il 2% di Irpef: il Paese a infedeltà fiscale"
Caro Manu, ti rispondo qui perchè il live non va sporcato con queste chiacchiere.manu73 ha scritto:Perché, mostrando una carta da valore praticamente nullo risolve il problema del lamento? e lamentandosi cambia la situazione in essere oramai da molti anni?Scangeo ha scritto:Forse ho sbagliato a non commentarlo adeguatamente, la risposta la ho già data a Gallagher.manu73 ha scritto:Ecco, se si fanno analisi o aspettative di successo con un singolo spago a 360 ore direi che poi ci possono essere cambiamenti clamorosi……….
Queste sono proprio carte singole da valenza nulla (poi una volta su un milione possono realizzarsi ma semplicemente per calcolo di probabilità statistico)
Non vi meravigliate se poi restano solo i lamenti......
Il postare una carta ha una sua valenza, soprattutto perchè quella postata è una delle possibili soluzioni al rebus per quanto estrema possa essere.
E' una carta hai detto benissimo, fa parte del LIVE ed è corretto postarla (qualsiasi valenza abbia).
Ho per caso detto che sta arrivando la PEG? Per caso ho detto che andrà a finire così?
Se poi stamane di sei alzato col piede sbagliato, basta dirlo. Io non mi offendo.
Per me è chiusa qui la storia.
Concordo con te scangeo, ma già l’altro giorno me lo avevano fatto notare anche a me di non postare carte over 300h anche se vedevano gelo perché carta straccia.Scangeo ha scritto:Caro Manu, ti rispondo qui perchè il live non va sporcato con queste chiacchiere.manu73 ha scritto:Perché, mostrando una carta da valore praticamente nullo risolve il problema del lamento? e lamentandosi cambia la situazione in essere oramai da molti anni?Scangeo ha scritto: Forse ho sbagliato a non commentarlo adeguatamente, la risposta la ho già data a Gallagher.
Non vi meravigliate se poi restano solo i lamenti......
Il postare una carta ha una sua valenza, soprattutto perchè quella postata è una delle possibili soluzioni al rebus per quanto estrema possa essere.
E' una carta hai detto benissimo, fa parte del LIVE ed è corretto postarla (qualsiasi valenza abbia).
Ho per caso detto che sta arrivando la PEG? Per caso ho detto che andrà a finire così?
Se poi stamane di sei alzato col piede sbagliato, basta dirlo. Io non mi offendo.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
quoto pure ioairsnow ha scritto:Concordo con te scangeo, ma già l’altro giorno me lo avevano fatto notare anche a me di non postare carte over 300h anche se vedevano gelo perché carta straccia.Scangeo ha scritto:Caro Manu, ti rispondo qui perchè il live non va sporcato con queste chiacchiere.manu73 ha scritto: Perché, mostrando una carta da valore praticamente nullo risolve il problema del lamento? e lamentandosi cambia la situazione in essere oramai da molti anni?
-
ventomoderato
bisogna chiedersi perché uno evade tasse.Telecuscino ha scritto:Evasione fiscale e disorganizzazione generale del paese dettata dalla nostra mentalità.airsnow ha scritto:Si sicuramente nella nostra nazione è un problema(più che altro quella giovanile), ma in genere la dell’Europa del sud, ormai da anni che si è andato ad aggravare con l crisi economica del 2009. Però c’è da dire che non è la disoccupazione che blocca l’economia, ma penso sia più la tassazione. Considera che, ti sembrerà una barzelletta, abbiamo la stessa disoccupazione in percentuale della Svezia. Però i servizi e la crescita economica sono molto differenti. Come mai ?ventomoderato ha scritto: quindi se le cose stanno così è un problema italiano. Perche se altrove comunque si rialzano vuol dire che sono più lungimiranti. In italia sono anni ormai che la disoccupazione è un problema.
Un po’ perché la pressione fiscale è elevata e sopratutto perché è un malcostume italiano, conosco gente che evade perché è abituata ad evadere(pur avendo un patrimonio economico milionario e potrebbe pagare tranquillamente le tasse senza morire di fame).ventomoderato ha scritto:bisogna chiedersi perché uno evade tasse.Telecuscino ha scritto:Evasione fiscale e disorganizzazione generale del paese dettata dalla nostra mentalità.airsnow ha scritto: Si sicuramente nella nostra nazione è un problema(più che altro quella giovanile), ma in genere la dell’Europa del sud, ormai da anni che si è andato ad aggravare con l crisi economica del 2009. Però c’è da dire che non è la disoccupazione che blocca l’economia, ma penso sia più la tassazione. Considera che, ti sembrerà una barzelletta, abbiamo la stessa disoccupazione in percentuale della Svezia. Però i servizi e la crescita economica sono molto differenti. Come mai ?
Scusate ragazzi se cambio argomento, ma questa ve la devo proprio raccontare. Oggi giovedì 5 NOVEMBRE abbiamo fatto l’ennesimo taglio di medica qua da me in campagna. Fin per carità, ci va benissimo da un punto di vista economico perché abbiamo più cibo per le vacche, ma è veramente tardissimo per tagliare della medica!! Normalmente ultimo sfalcio se fa bene a fine settembre massimo inizio ottobre