Covid 19, mascherine all'aperto si o no ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto: A noi
e dove sarebbe lo scandalo che avrei detto?
Ma chi lo sa, diglielo a lui. Appena si fa un intervento a lui non gradito è sempre pronto a scendere dal trespolo e attaccare. Sarà il suo modo di fare...
E come faccio ad avere il codice??
Comunque trasferiamoci qua per parlare di among us o altro
https://www.meteolive.it/meteoforum/qui ... -5835.html
Non inquiniamo questo td
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: e dove sarebbe lo scandalo che avrei detto?
Ma chi lo sa, diglielo a lui. Appena si fa un intervento a lui non gradito è sempre pronto a scendere dal trespolo e attaccare. Sarà il suo modo di fare...
ma che trespolo... la situazione è seria per non dire tragica e voi parlate di telefonini e videogiochi.....
Mamma mia che pesantezza, mi sembra ovvio che la situazione a livello economico è molto pesante. Tant’è che vento stesso lo ha rimarcato nel suo primo messaggio. Adesso visto che la situazione è pesante non si può più parlare d’altro ? Non si può sdrammatizzare un po’ chiedendo come avete e come passerete il nuovo lockdown ?? :roll:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Ehm ma potete evitare di fare 100 quote? Se capisce un azz
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:Ehm ma potete evitare di fare 100 quote? Se capisce un azz
Azz c’hai ragione :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Io tanto non lavoravo seriamente anche prima quindi cambia poco.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...sono sempre più senza parole.... governo d'incapaci al cubo !
non si può dire alle 20 che il lock down parte dal venerdi quando tutti ormai si aspettavano la chiusura al 5 !
non esiste rispetto per la gente che lavora ! massa di idioti !

che poi...ma chi pensate che resti a casa in questo blocco???
N E S S U N O !!!!

già nel primo lock down c'era gente che andava tre / quattro volte al giorno al supermercato pur di non stare in casa, anziani che uscivano come nulla fosse a pigliare una volta un litro di latte, la volta dopo un ceppo di insalata, la volta dopo il pacchetto di biscotti....e si lamentavano che facevano coda e dovevano andare a casa...altro che spesa settimanale !
Gente che era in giro a correre o a portare a spasso i cani come se non ci fosse un domani...

adesso...adesso non cambia nulla! con la scusa della spesa, del parrucchiere, del tabacchino, del portare i figli a scuola, di andare al lavoro....ma chi ci stà a casa ???

ma finiamola di far ridere i polli !!!

fanno danno solo ai negozi che devono star chiusi e basta! cosa fanno adesso ? mettono quei disgraziati di poliziotti, carabinieri o vigili sul confine regionale, comunale o dove a spalettare la gente e a pigliarsi insulti a gratis??!!!

Per la domanda che ho visto sopra : come lo passerete questo nuovo lock down invece rispondo:
al lavoro, come l'ho passato l'altra volta!
cercando di far quadrare le cose e dare un servizio degno di nota ai clienti.
Cercando di sopportare tutti i vari cambi in corsa che hanno dovuto subire i clienti, anche se stavolta non ci saranno chiusure...
Nulla importa al signor conte che moltissime ditte per paura di essere chiuse settimana scorsa hanno fatto corse da pazzi seguiti a due giorni di attesa per vedere se fossero stati chiusi o meno.

Altra nota: mi chiudi la Lombardia e non chiudi la Campania e il Lazio ?? e mi usi i dati di 10 giorni fà ???

ma quattro sberle non gliele tira nessuno a Roma ??
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

@kitti, se ne nessuno rispetterà il lockdown farà un danno a sè stesso e a tutta la comunità perché se il la situazione a livello sanitario continuerà a peggiorare il lockdown sicuramente non verrà interrotto ma prorogato. Ma poi non è vero che usciva tutta questa gente durante il lockdown, si qualcuno si sopratutto anziano, ma la stragandissima maggioranza no tant’è che la situazione poi pian piano dopo il lockdown è andata migliorando. Per quanto riguarda le zone rosse, scattano quando l’rt supera l’1,5 per un determinato periodo e i dati preso in considerazione per le chiusure mi pare di aver capito che sono quelli della settimana precedente perché devono essere continuativi. Oltre all’rt verranno presi in considerazioni altri 20 fattori(quali tamponi/rapporto tamponi/posti letto, ecc...). La Campania non è stata chiusa semplicemente perché non ha un rt così elevato(1,49) a differenza di Lombardia(2,09) e Piemonte(2,19).
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:@kitti, se ne nessuno rispetterà il lockdown farà un danno a sè stesso e a tutta la comunità perché se il la situazione a livello sanitario continuerà a peggiorare il lockdown sicuramente non verrà interrotto ma prorogato. Ma poi non è vero che usciva tutta questa gente durante il lockdown, si qualcuno si sopratutto anziano, ma la stragandissima maggioranza no tant’è che la situazione poi pian piano dopo il lockdown è andata migliorando. Per quanto riguarda le zone rosse, scattano quando l’rt supera l’1,5 per un determinato periodo e i dati preso in considerazione per le chiusure mi pare di aver capito che sono quelli della settimana precedente perché devono essere continuativi. Oltre all’rt verranno presi in considerazioni altri 20 fattori(quali tamponi/rapporto tamponi/posti letto, ecc...). La Campania non è stata chiusa semplicemente perché non ha un rt così elevato(1,49) a differenza di Lombardia(2,09) e Piemonte(2,19).
Le chiusure dei negozi comunque sono state già fatte in mezza Europa, siamo meno sfortunati che da noi sono state fatte soltanto nelle zone rosse e alcune chiusure nelle zone arancioni. Purtroppo finché la situazione sanitaria non migliora non c’è scelta, d’altronde se collassasse il SSN anche l’economia seguirebbe a ruota il collasso. Situazione comunque non semplice in questo momento per chi governa, sia a livello locale, che nazionale, che regionale.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Air, alla maggior parte della gente non frega più nulla di stare a casa ! iniziano a pensare che sto virus non esiste ! Hai idea di che problemi psicologici abbia procurato il precedente blocco ?
L'altra volta non c'era in giro molta gente...ma le file ai supermercati c'erano !
Dei cassieri che conosco mi dicevano "se questo torna ancora lo piglio a sberle: è la 4' volta che viene oggi "
E' successo a me di litigare con una signora che era in coda con un pacchetto di fette per il tost: passava sicuro i 70 e si lamentava di tutta la coda che c'era e diceva di darsi una mossa !

Non sò da te ma io quando sono in giro vedo gruppi di ragazzi con la mascherina para mento, intenti a ridere e scherzare e parlottare vicini come sempre... l'altra sera alle 17.50 fuori dal bar c'erano tavolini pieni di gente che pigliava l'aperitivo...ma dai...

ok, dati di settimana scorsa....e fra 15 giorni allora Campania e Lazio ?? mi pare dicano che guardano i dati ogni 15 giorni... hanno messo la sicilia in zona rossa che è messa meglio di Campania e Lazio in base ai numeri di ricoveri....

e mi lasciano andare i ragazzini a scuola fino alla prima media ?? quando si è visto che molti contagi sono successi a scuola !!! maestri positivi che hanno contagiato l'intera classe, un bimbetto positivo che è stato contagiato dai genitori ha finito per contagiare tutta la classe...ma dai.... ma certo: non puoi lasciare a casa i ragazzi mentre i genitori lavorano altrimenti come fanno... e quelli che hanno i ragazzi dalla seconda media in su??

non ci siamo !

e per le feste cosa faranno ?? liberi tutti ? cosi a fine gennaio facciamo la fine di marzo ??perchè io non credo che questo blocco attuale serva a qualcosa...
intanto le attività quest'anno han pagato le tasse, han pagato l'inail, la tassazione separata, l'imu, e pagheremo l'acconto delle tasse sui guadagni che forse fare mo l'anno prossimo....
Però ti fanno il bonus vacanze, cosi, alè tutti in giro come brave pecore al pascolo, anche all'estero, perchè tanto non lo prendo, e si vede: il virus che c'è ora è spagnolo !! forse meno mortale ma più contagioso, e ti fanno il bonus biciclette e monopattino....assolutamente cose essenziali...come si fa a vivere senza....
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

kitti71 ha scritto:...sono sempre più senza parole.... governo d'incapaci al cubo !
non si può dire alle 20 che il lock down parte dal venerdi quando tutti ormai si aspettavano la chiusura al 5 !
non esiste rispetto per la gente che lavora ! massa di idioti !

che poi...ma chi pensate che resti a casa in questo blocco???
N E S S U N O !!!!

già nel primo lock down c'era gente che andava tre / quattro volte al giorno al supermercato pur di non stare in casa, anziani che uscivano come nulla fosse a pigliare una volta un litro di latte, la volta dopo un ceppo di insalata, la volta dopo il pacchetto di biscotti....e si lamentavano che facevano coda e dovevano andare a casa...altro che spesa settimanale !
Gente che era in giro a correre o a portare a spasso i cani come se non ci fosse un domani...

adesso...adesso non cambia nulla! con la scusa della spesa, del parrucchiere, del tabacchino, del portare i figli a scuola, di andare al lavoro....ma chi ci stà a casa ???

Quoto ogni parola

Si nascondono dietro alle chiusure x togliersi ogni responsabilità sul paese che sta andando verso il baratro
Fanno chiudere le attività che sono le uniche che danno lavoro alla popolazione fregandosene delle conseguenze
Tanto appena riapriranno il virus riparte rendendo tutto inutile a meno che ci vogliano tenere rinchiusi a tempo indeterminato

ma finiamola di far ridere i polli !!!

fanno danno solo ai negozi che devono star chiusi e basta! cosa fanno adesso ? mettono quei disgraziati di poliziotti, carabinieri o vigili sul confine regionale, comunale o dove a spalettare la gente e a pigliarsi insulti a gratis??!!!

Per la domanda che ho visto sopra : come lo passerete questo nuovo lock down invece rispondo:
al lavoro, come l'ho passato l'altra volta!
cercando di far quadrare le cose e dare un servizio degno di nota ai clienti.
Cercando di sopportare tutti i vari cambi in corsa che hanno dovuto subire i clienti, anche se stavolta non ci saranno chiusure...
Nulla importa al signor conte che moltissime ditte per paura di essere chiuse settimana scorsa hanno fatto corse da pazzi seguiti a due giorni di attesa per vedere se fossero stati chiusi o meno.

Altra nota: mi chiudi la Lombardia e non chiudi la Campania e il Lazio ?? e mi usi i dati di 10 giorni fà ???

ma quattro sberle non gliele tira nessuno a Roma ??
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

kitti71 ha scritto:Air, alla maggior parte della gente non frega più nulla di stare a casa ! iniziano a pensare che sto virus non esiste ! Hai idea di che problemi psicologici abbia procurato il precedente blocco ?
L'altra volta non c'era in giro molta gente...ma le file ai supermercati c'erano !
Dei cassieri che conosco mi dicevano "se questo torna ancora lo piglio a sberle: è la 4' volta che viene oggi "
E' successo a me di litigare con una signora che era in coda con un pacchetto di fette per il tost: passava sicuro i 70 e si lamentava di tutta la coda che c'era e diceva di darsi una mossa !

Non sò da te ma io quando sono in giro vedo gruppi di ragazzi con la mascherina para mento, intenti a ridere e scherzare e parlottare vicini come sempre... l'altra sera alle 17.50 fuori dal bar c'erano tavolini pieni di gente che pigliava l'aperitivo...ma dai...

ok, dati di settimana scorsa....e fra 15 giorni allora Campania e Lazio ?? mi pare dicano che guardano i dati ogni 15 giorni... hanno messo la sicilia in zona rossa che è messa meglio di Campania e Lazio in base ai numeri di ricoveri....

Quoto ogni parola
Blocco inutile x la sanità dannoso per l'economia e per chi paga le tasse permettendo a sto schifo di paese di andare avanti con tutte le varie sanguisughe cha abbiamo addosso
Tanto appena riapriranno il virus riparte rendendo tutto inutile a meno che non ci tengano chiusi a tempo indeterminato

Nel frattempo continuate pure a giocare tranquilli con i videogiochi tanto qualcuno pensa anche a voi

e mi lasciano andare i ragazzini a scuola fino alla prima media ?? quando si è visto che molti contagi sono successi a scuola !!! maestri positivi che hanno contagiato l'intera classe, un bimbetto positivo che è stato contagiato dai genitori ha finito per contagiare tutta la classe...ma dai.... ma certo: non puoi lasciare a casa i ragazzi mentre i genitori lavorano altrimenti come fanno... e quelli che hanno i ragazzi dalla seconda media in su??

non ci siamo !

e per le feste cosa faranno ?? liberi tutti ? cosi a fine gennaio facciamo la fine di marzo ??perchè io non credo che questo blocco attuale serva a qualcosa...
intanto le attività quest'anno han pagato le tasse, han pagato l'inail, la tassazione separata, l'imu, e pagheremo l'acconto delle tasse sui guadagni che forse fare mo l'anno prossimo....
Però ti fanno il bonus vacanze, cosi, alè tutti in giro come brave pecore al pascolo, anche all'estero, perchè tanto non lo prendo, e si vede: il virus che c'è ora è spagnolo !! forse meno mortale ma più contagioso, e ti fanno il bonus biciclette e monopattino....assolutamente cose essenziali...come si fa a vivere senza....
kitti71

Messaggio da kitti71 »

guarda qui...copio ed incollo:

"I conti non tornano". Cosi' il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta in una nota la decisione del governo di inserire la Campania nella fascia gialla zona di minor rischio da contagio Covid. "Due settimane fa il Presidente della Regione Campania annunciava che avrebbe proclamato il lockdown per la gravissima situazione dei contagi in Campania. - continua l'ex magistrato - Annuncio poi caduto nel vuoto.

e la Sicilia ?

intanto l'Azzolina dice "rivoglio tutti in classe ma sulla data non faccio pronostici ...

...mi hanno appena detto che un cliente ha chiuso perchè il figlio che frequenta le elementari è positivo....il resto della famiglia no...ma dove mai l'avrà preso allora ???

Azzolina dimettitiiiii !!! col governo appresso !!!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Vignaiolo ancora con sti videogiochi, tu nella vita non parli mai di altro al di fuori dell’economia ? Certo che sei ripetitivo
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

airsnow ha scritto:Vignaiolo ancora con sti videogiochi, tu nella vita non parli mai di altro al di fuori dell’economia ? Certo che sei ripetitivo
Troppo giovane per capire....

Forse aprirete gli occhi se i vostri genitori restassero senza lavoro cosa che non auguro a nessuno
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:guarda qui...copio ed incollo:

"I conti non tornano". Cosi' il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta in una nota la decisione del governo di inserire la Campania nella fascia gialla zona di minor rischio da contagio Covid. "Due settimane fa il Presidente della Regione Campania annunciava che avrebbe proclamato il lockdown per la gravissima situazione dei contagi in Campania. - continua l'ex magistrato - Annuncio poi caduto nel vuoto.

e la Sicilia ?

intanto l'Azzolina dice "rivoglio tutti in classe ma sulla data non faccio pronostici ...

...mi hanno appena detto che un cliente ha chiuso perchè il figlio che frequenta le elementari è positivo....il resto della famiglia no...ma dove mai l'avrà preso allora ???

Azzolina dimettitiiiii !!! col governo appresso !!!
I conti non li deve fare il sindaco di una città ma l’istituto di sanità. Tutto il resto sono polemiche sterili e dannose da parte di chi le fa. Per le scuole hai ragione e concordo, sono fonte di contagio. Però non concordo a chiudere le elementerai e la prima media, anche perché troppo piccoli per gestirsi a casa da soli come farebbero quelli dalle seconda media in su. Per curarli ci vorrebbe o una baby sitter o che la mamma stia a casa da lavoro(andando a diminuire l’occupazione femminile). E alla fine se devi far entrare a casa tua un estranea che potrebbe portare il virus(e in più devi pagarla)tanto vale mandarli a scuola. Ma questa non è la linea comune italiana ma europea e mondiale.
Rispondi