NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
neve a 0 gradi
però le 192 ore di ecmwf danno indicazioni per una possibile creazione di una bolla scandinava, perché dipende tutto dalla creazione di questa bolla!!
io credo che se alcune emissioni fa c'era una discesa molta alta e poi molto orientale, ora tutto si va accentrando.. molto lentamente credo che si arriverà ad una soluzione intermedia con coinvolgimento dell'Italia.
io credo che se alcune emissioni fa c'era una discesa molta alta e poi molto orientale, ora tutto si va accentrando.. molto lentamente credo che si arriverà ad una soluzione intermedia con coinvolgimento dell'Italia.
- Precipitofilo
Hai ragione. Però le carte di piogge a 240h o di colate fredde a 384h sono pur sempre istruttive. Se poi non si avverano... pazienza. Se ne posteranno altrepicchio70 ha scritto:Vediamo che ad ogni run si cambia, manovra difficile, lo è sempregandalf il bianco ha scritto:qui è sballata la posizione della radice dell'alta azzorriana, fosse stata sulla spagna bingo
quando si tratta di retrogressioni. Direi che bisogna fermarsi
all'impianto, alla manovra su macroscala. Poi tra una settimana
tireremo le somme. In questa fase passiamo facilmente da scenari
da capogiro al nulla in 6 ore.
- nevofilo80
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Tendenza all'anticiclone in questi run almeno fino a metà mese ma con temperature accettabili a 1500 m (850 hPa), valori compresi tra +2/+6, non saranno giornate miti. Il problema è quello che si è presentato da inizio anno: la carenza di piogge.
Dopo un "inverno" mitissimo e secchissimo, una primavera mite e secca, l'estate con qualche occasione tra Giugno e Luglio, poi Agosto e Settembre anticiclone come monopolio, Ottobre un po' meglio.
Comunque attenzione alle nebbie, laddove si presenteranno.

Dopo un "inverno" mitissimo e secchissimo, una primavera mite e secca, l'estate con qualche occasione tra Giugno e Luglio, poi Agosto e Settembre anticiclone come monopolio, Ottobre un po' meglio.
Comunque attenzione alle nebbie, laddove si presenteranno.
-
Estremo Nordest
-
ventomoderato
-
Estremo Nordest