Covid 19, mascherine all'aperto si o no ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Questo articolo mi sembra molto verosimile e ben fatto a riguardo delle correlazioni tra clima e covid https://www.google.it/amp/s/www.adnkron ... K_amp.html
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non hai certo gli anticicloni di luglio. Me temperature di luglio e i raggi solari dell'estate.
D'estate è tutto piú aperto e arieggiato, è stato il lockdown che ci ha dato i risultati estivi.
Me sembri Iniestas
Non penso sia solo frutto del lockdown, per me se si farà un lockdown nell’immediato non penso che arriveremo a gennaio con la stessa situazione dello scorso maggio.
il calore uccide i virus influenzali. Infatti nei paesi tropicali al massimo prendi virus intestinali causati da altri batteri.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto: Il clima favorevole alla poca proliferazione del virus come abbiamo visto è quello estivo, tutti gli altri non sono favorevoli(primaverile-autunnale-invernale).
Mo abbiamo Hp perenne e mitezza a data a destinarsi vediamo come caleranno i contagi 😅
A parte gli scherzi pensatela come volete, una correlazione verrà scoperta ma basta guardare la semplice influenza(se ce ne fosse bisogno). Perché è più frequente in inverno ? Lo stesso discorso vale anche per il covid.
Secondo me contatti in luoghi chiusi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Mo abbiamo Hp perenne e mitezza a data a destinarsi vediamo come caleranno i contagi 😅
A parte gli scherzi pensatela come volete, una correlazione verrà scoperta ma basta guardare la semplice influenza(se ce ne fosse bisogno). Perché è più frequente in inverno ? Lo stesso discorso vale anche per il covid.
Secondo me contatti in luoghi chiusi
È sempre una conseguenza del clima, anche se indiretta
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Temperature invece costantemente sotto i 5°C potrebbero frenare la diffusione del virus, così come neve e ghiaccio, almeno nelle zone di montagna oltre i 1200m circa.
La redazione.
Dunque inverno mite= piú contagi.
Speriamo in gelo perenne da Dicembre a Marzo 😎
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:Temperature invece costantemente sotto i 5°C potrebbero frenare la diffusione del virus, così come neve e ghiaccio, almeno nelle zone di montagna oltre i 1200m circa.
La redazione.
Ecco questo allora ci mette tutti d’accordo :D 8)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
Io lavoro in un supermercato e spesso trovo dei biglietti della spesa abbandonati.
Vi riporto qualche cosa che mi viene in mente:
-keciap o checiap(ketchup)
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
-prosiutto o prossiutto(prosciutto)
-farina sbranata(farina bramata)
-siampo-champo-sciampo-scampo(shampoo)
Altro che il discorso del minus habens,qua si tratterebbe di reimparare dal primo giorno di elementari.
non ho mai sentito nessuno dire prossiutto o brasaola. saranno stranieri perchè un italiano non può scrivere e parlare in quel modo.
Ieri ho visto scritto brasaora,che deve essere la bresaola fatta con la carne di dinosaura.
Fidati,in giro c'é un disastro di ignoranza su temi basilari che ha dell'incredibile.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Uomo di Langa ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:L'analfabetismo di ritorno é davvero clamoroso...
Io lavoro in un supermercato e spesso trovo dei biglietti della spesa abbandonati.
Vi riporto qualche cosa che mi viene in mente:
-keciap o checiap(ketchup)
-chivi(kiwi)
-brasaola(bresaola)
-prosiutto o prossiutto(prosciutto)
-farina sbranata(farina bramata)
-siampo-champo-sciampo-scampo(shampoo)
Altro che il discorso del minus habens,qua si tratterebbe di reimparare dal primo giorno di elementari.
non ho mai sentito nessuno dire prossiutto o brasaola. saranno stranieri perchè un italiano non può scrivere e parlare in quel modo.
Ieri ho visto scritto brasaora,che deve essere la bresaola fatta con la carne di dinosaura.
Fidati,in giro c'é un disastro di ignoranza su temi basilari che ha dell'incredibile.
:lol: :lol:
La voglio vedere la farina sbranata :lol:
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:Temperature invece costantemente sotto i 5°C potrebbero frenare la diffusione del virus, così come neve e ghiaccio, almeno nelle zone di montagna oltre i 1200m circa.
La redazione.
ma per stare sotto i 5 gradi al nord non serve chissà cosa e non è gelo.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Corregionali piemontesi, amici Lombardi e calabresi, pronti per il lockdown ?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:Corregionali piemontesi, amici Lombardi e calabresi, pronti per il lockdown ?
Bastonata definitiva a questo disgraziato anno 2020. :cry:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:Corregionali piemontesi, amici Lombardi e calabresi, pronti per il lockdown ?
Speriamo perlomeno diminuiscano i contagi e vengano allentate le misure dopo questo lockdown regionale, il peggio sarebbe doverne poi sorbire un’altro più tardi a livello nazionale.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
lities ha scritto:
Speriamo perlomeno diminuiscano i contagi e vengano allentate le misure dopo questo lockdown regionale, il peggio sarebbe doverne poi sorbire un’altro più tardi a livello nazionale.
beh alla fine dopo l'esperienza di marzo si è già abituati. l'unica cosa negativa è a livello economico. per il resto non vedo grossi problemi sulla popolazione.
nel mio caso mantenuto dai miei genitori per un mese. mangio, ho il cellulare, ho il pc, mi guardo le partite di calcio, chatto con le ragazze....
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
lities ha scritto: Bastonata definitiva a questo disgraziato anno 2020. :cry:
beh alla fine dopo l'esperienza di marzo si è già abituati. l'unica cosa negativa è a livello economico. per il resto non vedo grossi problemi sulla popolazione.
nel mio caso mantenuto dai miei genitori per un mese. mangio, ho il cellulare, ho il pc, mi guardo le partite di calcio, chatto con le ragazze....
Si alla fine diciamo che non è un problema dal quel punto di vista anche per me, visto che ormai sono abituato a stare più tempo a casa già con le videolezioni al mattino. Comunque alla fine non è che siamo come cent’anni fa che in casa non c’era nulla, adesso comunque abbiamo molti confort(chi più chi meno) e ci possiamo svagare vedendo partite, serie tv, chattare/video chattare, guardare il forum :D
ventomoderato

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Speriamo perlomeno diminuiscano i contagi e vengano allentate le misure dopo questo lockdown regionale, il peggio sarebbe doverne poi sorbire un’altro più tardi a livello nazionale.
Si alla fine diciamo che non è un problema dal quel punto di vista anche per me, visto che ormai sono abituato a stare più tempo a casa già con le videolezioni al mattino. Comunque alla fine non è che siamo come cent’anni fa che in casa non c’era nulla, adesso comunque abbiamo molti confort(chi più chi meno) e ci possiamo svagare vedendo partite, serie tv, chattare/video chattare, guardare il forum :D
più che altro i genitori rompono le scatole e ci sono discussioni
Rispondi