NOVEMBRE 2020 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Telecuscino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Telecuscino ha scritto:È stato bello finchè è durato :D
ma cosa?autunno caldoh lo dicono i datih !11!!11
Ciao Freddocircense,l'Autunno non solo quei 15 gg di sottomedia.
C'é anche il fortissimo sopramedia attuale e fino a metà mese (sperando in una batosta fredda che limi il tutto) e quello di Settembre (monster)
Spero nella neve in pianura anticipata in quanto freddofiloe in quanto bisogna accattare tutto quello che viene anche fosse a Luglio
saluti anche a te teleburino :lol:

aspettiamo serenamente i dati di questo autunnoh dal caldoh storicoh come da te pronosticatoh 8)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

T finalmente in abbassamento e qualche spago pluvio si rianima
Immagine
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Niente di buono, l'avevo detto io, quando è previsto il freddo c'è quasi sempre qualcosa che va storto, è difficile che si crei un decente ponte con l'Hp scandinavo, troppi fattori devono collimare affinché ciò si avveri.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Wurm78 ha scritto:Niente di buono, l'avevo detto io, quando è previsto il freddo c'è quasi sempre qualcosa che va storto, è difficile che si crei un decente ponte con l'Hp scandinavo, troppi fattori devono collimare affinché ciò si avveri.
Ovviamente il freddo va sempre tutto in turchia, come da prassi negli ultimi anni
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nulla di importante da segnalare in Gfs06 nei limiti temporali di credibilità del run.
Continua la fase statica con decadimento dell'attuale sopra media termico visto nel medio-lungo termine.
Ripassare più tardi.
:wink:
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Immagine
Sembra essere cancellata la fase fredda
Tuttavia un paio di spaghi puntano isoterme negative
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gfs06 forze Atlantiche troppo forti.
In balia tra Atlantico e Gelo.. Quindi Hp perenne
Braccio di ferro e noi in mezzo
leo55

Messaggio da leo55 »

Infatti anche il tempo ci snobba,siamo diventati terra di nessuno,tranne che per un HP è il nostro unico vero amore.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

io tutto questo funerale non lo vedo, ripartiamo da questa mappa anche se troppo in la, il dopo è un rebus, può succedere di tutto, fermo restando che confermino questa mappa

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

gandalf il bianco ha scritto:io tutto questo funerale non lo vedo, ripartiamo da questa mappa anche se troppo in la, il dopo è un rebus, può succedere di tutto, fermo restando che confermino questa mappa

Immagine
Esatto, come ho detto ieri, iniziamo a portaci a casa il freddo sulla Russia europea che può sempre aiutare. D’altronde ottenere le isoterme viste ieri sera da reading, tra l’altro a metà novembre, si sapeva fosse molto difficile.
Supercell

Messaggio da Supercell »

Salve a tutti, a mio avviso non ci sono affatto le condizioni per una botta da Est sull'Italia.
E credo che anche la seconda decade di Novembre trascorra all'insegna della monotonia.
Vedo un canadese troppo forte.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:io tutto questo funerale non lo vedo, ripartiamo da questa mappa anche se troppo in la, il dopo è un rebus, può succedere di tutto, fermo restando che confermino questa mappa

Immagine
Esatto, come ho detto ieri, iniziamo a portaci a casa il freddo sulla Russia europea che può sempre aiutare. D’altronde ottenere le isoterme viste ieri sera da reading, tra l’altro a metà novembre, si sapeva fosse molto difficile.
giusto, si valuta passo per passo 😜
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Supercell ha scritto:Salve a tutti, a mio avviso non ci sono affatto le condizioni per una botta da Est sull'Italia.
E credo che anche la seconda decade di Novembre trascorra all'insegna della monotonia.
il canadese visto cosi è perfetto, sprofonda bene e si arriccia, a me piu che altro sembra l'hp troppo immensa, prende tutta europa
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

gandalf il bianco ha scritto:
Supercell ha scritto:Salve a tutti, a mio avviso non ci sono affatto le condizioni per una botta da Est sull'Italia.
il canadese visto cosi è perfetto, sprofonda bene e si arriccia, a me piu che altro sembra l'hp troppo immensa, prende tutta europa
Concordo, canadese per ora che fa il suo lavoro come dovrebbe arricciandosi nei momenti giusti. Il problema come hai ben detto è l’estensione di questa hp e a questo punto anche la durata, veramente notevole considerando il periodo stagionale solitamente avvezzo alla dinamicità.
Supercell

Messaggio da Supercell »

gandalf il bianco ha scritto:
Il problema è che si ricarica subito e non fa che pompare l'hp su di noi.
Bloccato